interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua

5 partecipanti

Andare in basso

interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Empty interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua

Messaggio Da Serena Cavallo Mer Mar 06, 2019 12:09 pm

Buongiorno,
sono in maternità obbligatoria dal 27 Ottobre 2018 fino al 1 Aprile 2019.
Dopo di che vorrei prendere i giorni di maternità facoltativa, ma preferirei non perdere gli 8 giorni delle vacanze di Pasqua.
Vorrei quindi interrrompere la facoltativa dal 18 Aprile al 26 Aprile (e poi continuarla fino all'8 Giugno).
Posso farlo?
Devo prendere servizio?
Esiste una soluzione per non far interrompere il contratto al mio supplente e salvaguardare anche i miei giorni di facoltativa?

Grazie per la disponibilità.
Cordiali saluti,
Serena Cavallo

Serena Cavallo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Empty Re: interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua

Messaggio Da Dec Mer Mar 06, 2019 1:58 pm

Puoi farlo e non devi prendere servizio se non formalmente.
In questo caso il tuo supplente non sarà pagato durante le vacanze, ma se vorrà potrà essere confermato alla ripresa delle lezioni.
Il modo per salvare capra e cavoli non c'è;-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Empty Re: interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua

Messaggio Da Serena Cavallo Mer Mar 06, 2019 4:42 pm

Se prendessi i 6 giorni di ferie gli si interromperebbe lo stesso?

Serena Cavallo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Empty Re: interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua

Messaggio Da Ospite Mer Mar 06, 2019 5:31 pm

Serena Cavallo ha scritto:Se prendessi i 6 giorni di ferie gli si interromperebbe lo stesso?

Sì, le ferie sono un istituto per il personale in servizio e non è quindi possibile fare un contratto per il supplente che sostituisca colui che è in ferie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Empty Re: interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua

Messaggio Da Dec Gio Mar 07, 2019 1:46 am

Diciamo che normalmente se qualcuno chiede i sei giorni di ferie durante il periodo dell'attività didattica deve trovarsi i sostituti perché si possono chiedere senza oneri per l'amministrazione. In questo caso non servono sostituti, visto che non ci sono lezioni. La norma però dice anche che, se il titolare è assente per tutte le vacanze senza mai rientrare formalmente in servizio, il supplente ha diritto al pagamento; perciò non saprei dirti in questo caso quale delle due prevalga.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Empty Re: interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua

Messaggio Da Serena Cavallo Gio Mar 07, 2019 8:39 am

Ok, ho capito.
Mi è venuta in mente un'altra possibilità.
Se io rimanessi a casa in maternità facoltativa fino al 1 Maggio, poi non potrei rientrare sulle classi e rimarrebbe il supplente, giusto?
Se prendessi i 6 giorni di ferie dopo il 1 Maggio, teoricamente il supplente sarebbe comunque pagato e potrei metter lui come sostituto?
Grazie.

Serena Cavallo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Empty Re: interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua

Messaggio Da Ospite Gio Mar 07, 2019 10:09 am

Esatto, rientrando dopo il 30 aprile non verrai messa sulle classi, ma utilizzata per supplenze e forse anche per compresenze a supporto delle classi dove ci sono più problemi, progetti e varie necessità sempre di tipo didattico. La supplente resterebbe a fare quel che sta facendo sul tuo posto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Empty Re: interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua

Messaggio Da Serena Cavallo Gio Mar 07, 2019 10:12 am

Allora mi recupero i giorni di Pasqua dopo il 30 Aprile con ferie e permessi. Grazie.
Speriamo che alla segreteria vada bene.
Serena

Serena Cavallo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Empty Re: interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua

Messaggio Da marghina Ven Mar 08, 2019 5:06 pm

Oggi sono stata in segreteria per consegnare i moduli del cogedo parentale: ho preso dal 3/4 al 17/4 e dal 26/4 al 7/6. Sono stati categorici: il giovedì di Pasqua devo essere a scuola per la presa di servizio. Hanno anche brontolato parecchio.

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Empty Re: interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua

Messaggio Da Serena Cavallo Ven Mar 08, 2019 6:36 pm

Ok. Io vorrei fare la stessa cosa...
Ti ringrazio moltissimo per la risposta.

Serena Cavallo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.03.19

Torna in alto Andare in basso

interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Empty Re: interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua

Messaggio Da mordekayn Gio Mar 14, 2019 9:04 pm

Le ferie in sospensione attività didattica impediscono la stipula di contratti per il periodo in cui vengono chieste (anche n26 art40 comma3 NON lo si può fare giuridicamente, anche se il sidi  tecnicamente non lo impedisce di fare tra due eventi assenze a cavallo di periodo sospensione didattica). Chi vuole salvare capre e cavoli (cioè garantire servizio e stipendio per il docente e risparmio del congedo per interessata) ha come altre soluzioni che sono.... altre tipologie di assenza TRANNE le ferie.
Ovviamente non è un invito a farlo ma solo quello che potrebbe eventualmente avvenire nel periodo di sospensione attività didattica.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Empty Re: interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua

Messaggio Da Bobbetta Lun Mar 25, 2019 3:28 pm

Mordekayn durante le vacanze quali altri tipi di assenza potrebbero essere richiesti al posto delle ferie non godute?
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua Empty Re: interruzione maternità facoltativa durante le vacanze di Pasqua

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.