Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano

2 partecipanti

Andare in basso

Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano Empty Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano

Messaggio Da marc67 Lun Feb 25, 2019 6:20 pm

Buonasera!
Sono titolare su scuola serale, secondaria II grado.
Lì svolgo 11h. Le altre sette sono sulla stessa scuola ma al diurno.
Ho scelto, con il consenso del preside, di tenere solo le ore del serale.
L'anno venturo, se non si formassero due classi, oppure non si riuscisse a formare la prima, avrei al serale solo 6h(prima ipotesi) oppure 8h(seconda ipotesi). Se si formasse la prima ma non la seconda, scenderei a 9h.
Le mie domande sono le seguenti:
1)come si fa a sapere prima se le classi si formeranno o meno? Chi può già saperlo o intuirlo?
2)Per evitare di completare con il diurno(a causa di problemi familiari vorrei evitarlo), dovrei chiedere al preside il permesso di modificare il mio part-time(per esempio, a 9h) ora, dato che la richiesta di modifica va inoltrata all'USP entro il 15 marzo o posso aspettare fino a settembre, quando la situazione delle classi al serale sarà chiara e definitiva?
3) Mi conviene pensare comunque a una domanda di mobilità, nel caso in cui ci fossero altri serali(+COE esterna) scoperti, con almeno il numero minimo di ore utili per il part-time?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano Empty Re: Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 25, 2019 9:39 pm

Cioè hai chiesto part time?

1) Non si può sapere con certezza fino a che non si definisce l'organico. Fatto questo, se non ci saranno ore sufficienti (calcolate sulle 18 ore, non sul tuo part time) potrai essere dichiarato sovrannumerario

2) Credo vada fatto entro marzo. Non so però se in casi eccezionali si possa fare dopo.

3) La mobilità è fatta sulle 18 ore, non sul part time. Ottieni mobilità su un altro serale solo se in quest'ultimo ci sono 18 ore complete o tale scuola è la sede principale di una COE
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano Empty Re: Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano

Messaggio Da marc67 Lun Feb 25, 2019 10:26 pm

arrubiu ha scritto:Cioè hai chiesto part time?

1) Non si può sapere con certezza fino a che non si definisce l'organico. Fatto questo, se non ci saranno ore sufficienti (calcolate sulle 18 ore, non sul tuo part time) potrai essere dichiarato sovrannumerario

2) Credo vada fatto entro marzo. Non so però se in casi eccezionali si possa fare dopo.

3) La mobilità è fatta sulle 18 ore, non sul part time. Ottieni mobilità su un altro serale solo se in quest'ultimo ci sono 18 ore complete o tale scuola è la sede principale di una COE

Grazie, arrubiu!
Sì, sono in part-time.

Frugando i post sul forum, ho travato questo post di chicca70:

chicca70 ha scritto:Io sono in part time da sempre ma raramente ho avuto lo stesso numero di ore per due anni consecutivi, senza aver mai fatto domanda di variazione.insegnando materie che hanno un quadro orario differente, spesso sono passata da 11 a 12 ore e viceversa in base agli incastri delle varie materie e classi. Basta semplicemente chiedere al dirigente a giugno, prima che si metta mano alla formazione delle cattedre. Poi, a settembre, la segreteria ti fa firmare un contratto con la specifica delle ore.

Sembra di capire che il suo contratto venga "adattato" alla bisogna ogni settembre.
Dato che mi pare che frequenti sempre il forum, le chiederei di confermare quanto scrisse qualche tempo fa perché la procedura da lei indicata sembrerebbe l'uovo di Colombo...

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano Empty Re: Titolarità su scuola serale, cattedra part-time e classi che non si formano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.