Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio cattedra orario esterna COE A13

5 partecipanti

Andare in basso

Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Empty Dubbio cattedra orario esterna COE A13

Messaggio Da Jason85 Sab Feb 23, 2019 11:05 am

Buongiorno,
la mia cattedra di A13 (it. lat. gr.) rischia di essere tramutata l'anno prox. in COE (cattedra orario esterna). Ho cercato ogni sorta di normativa e ho letto questo forum, ma non riesco a trovare una informazione che per me sarebbe fondamentale:

un docente a cui è assegnata una coe può avere nella scuola di completamento delle ore in una cdc diversa ma affine (A11, it. lat.; A12, it.; A22 it. medie).

Grazie mille

Jason85

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Empty Re: Dubbio cattedra orario esterna COE A13

Messaggio Da Dec Sab Feb 23, 2019 4:04 pm

No, mi pare che si possa solo con le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni, ma non esistono cattedre dell'organico dell'autonomia su due classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Empty Re: Dubbio cattedra orario esterna COE A13

Messaggio Da Jason85 Sab Feb 23, 2019 4:33 pm

grazie mille dec, sempre prezioso. In effetti non ho trovato alcun riferimento normativo...

Per capirci di più ho provato a vedere gli organici dell'anno scorso e ci sono molti casi in cui docenti di A13 o A11 completano in licei senza latino o istituti, in cui però di solito c'è sempre almeno una sezione con latino. Per cui un po' di dubbio mi rimane, però la tua risposta mi conforta.

Jason85

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Empty Re: Dubbio cattedra orario esterna COE A13

Messaggio Da arrubiu Sab Feb 23, 2019 5:10 pm

Non ho capito: completano in scuole in cui latino c'è o non c'è?
Per sapere se c'è latino bisogna controllare l'organico e vedere cosa è previsto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Empty Re: Dubbio cattedra orario esterna COE A13

Messaggio Da Jason85 Sab Feb 23, 2019 5:21 pm

completano in scuole in cui c'è almeno una sezione di latino. Poi vai a sapere dove li ha effettivamente utilizzati il DS :-D

Il punto è che dovrei finire su COE e sono in un ambito in cui non ci sono altri classici. Pertanto, vorrei capire, se non faccio domanda di mobilità e se non ottengo un'ottimizzazione sulla mia scuola, dove potrei avere le 3 ore di completamento... se in un altro liceo/istituto tecn. prof. che sia vicino alla mia scuola oppure se su un classico molto lontano dalla mia scuola di titolarità...

Jason85

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Empty Re: Dubbio cattedra orario esterna COE A13

Messaggio Da giovanna onnis Sab Feb 23, 2019 6:35 pm

Se nella tua scuola rimane uno spezzone di 15 ore e l'USP non trova completamento esterno di 3 ore per costituire una COE, dovresti rimanere nella scuola di titolarità (Secondaria II grado) con 15 + 3 a disposizione per attività di recupero o potenziamento o per sostituzioni.
Uso il condizionale perchè di questo avremo certezza solo dopo la pubblicazione della circolare sugli organici 2019/20
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Empty Re: Dubbio cattedra orario esterna COE A13

Messaggio Da @melia Dom Feb 24, 2019 7:42 pm

Jason85 ha scritto:
Il punto è che dovrei finire su COE e sono in un ambito in cui non ci sono altri classici.
La tua scuola è solo Liceo Classico? Altrimenti il tuo stesso DS può utilizzarti come atipica (non so se è la parola corretta) a far latino in un altro indirizzo. Idem per la COE, puoi essere utilizzata come atipica in un altro tipo di liceo.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Empty Re: Dubbio cattedra orario esterna COE A13

Messaggio Da Dec Dom Feb 24, 2019 8:31 pm

Nella stessa scuola bisogna che le ore in più della A11 da destinare alla A13 ci siano.
Ho qualche dubbio che possa essere formato uno spezzone di A13 in una scuola in cui la classe di concorso non è presente.
Tra l'altro il discorso dell'ambito non esiste più: la scuola di completamento deve essere nella stessa provincia, ma non necessariamente nello stesso ambito. Poi il docente potrà chiedere ottimizzazione sull'organico di fatto, se prevista dalla contrattazione regionale.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio cattedra orario esterna COE A13 Empty Re: Dubbio cattedra orario esterna COE A13

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.