supplenza part time  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza part time  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza part time

+3
franco71
Disillusa
solina
7 partecipanti

Andare in basso

supplenza part time  Empty supplenza part time

Messaggio Da solina Mar Feb 05, 2019 7:03 am

Salve.
Sto facendo una supplenza su una cattedra part time e lavoro 3 giorni a settimana. In segreteria mi hanno detto che dovranno interrompere il contratto nei giorni in cui non ho lezione. Praticamente io lavoro lunedì, mercoledì e venerdì e i miei contratti andranno da venerdì a lunedì, martedì si interrompe, mercoledì contratto di un giorno, giovedì di nuovo interrotto e venerdì riprende. è giusto che facciano così, soprattutto a fronte del fatto che mi hanno anche detto che la titolare ha mandato certificato fino a fine marzo? Purtroppo questo mi costa 2 giorni a settimana ai fini del calcolo del punteggio.
Grazie a chi saprà aiutarmi!

solina

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.02.19

Torna in alto Andare in basso

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da Disillusa Mar Feb 05, 2019 5:51 pm

non è corretto. Il tuo contratto deve ricoprire tutti i giorni indicati dal certificato.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Feb 06, 2019 12:10 am

franco71 ha scritto:E se, nel caso di solina, un collegio docenti o consiglio di classe cade di martedì o giovedì? Le fanno un contratto solo per quel giorno?

no, per un'ora o magari 2...mah! Il se ipotetico in certi thread è d'obbligo.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da solina Mer Feb 06, 2019 6:31 am

In realtà non possono proprio farmi contratto per martedi o giovedì perché non c'è un'assenza da coprire

solina

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.02.19

Torna in alto Andare in basso

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Feb 06, 2019 10:53 am

il fatto che la cattedra sia part time non significa che il collega assente nei giorni in cui non è in servizio non viene pagato.

il contratto che copre una supplenza part time non ha caratteristiche diverse rispetto a quelle normali

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Feb 06, 2019 2:52 pm

ma SE la segreteria lo facesse, e il se è d'obbligo; però ho i miei dubbi. Infatti quella sulle ore (2 ultimamente vanno molto, nei topic : 2 giorni, 2 ore, e così via) era una battuta.
Io ho lavorato su contratto part time verticale e i giorni erano tutti coperti, come dice lalla, ovvio.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da donadoni Mer Feb 06, 2019 3:49 pm

una supplenza pt non si interrompe, è continuativa fino a che dura il certificato del collega, a meno che la collega non presenti certificati giornalieri, mi sembra strano che una supplenza pt sia a singhiozzo, a meno che la collega coem ho detto prima non presenti malattia x 3 gg a settimana quando ha da fare ad esempio le terapie....se è così purtroppo x te è giusto, non capisco però perchè la collega presenta un certificato di malattia pt, se si sta male o si devono seguire terapie si sta a casa in malattia punto, in questo modo sennò si creano grossi problemi alle segreterie

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da solina Mer Feb 06, 2019 4:01 pm

Grazie a tutti innanzitutto. Purtroppo io ho in mano le informazioni che mi vengono riferite e a quanto mi hanno detto lei ha mandato un certificato fino a fine marzo e quindi in tal caso da quanto ho capito anche qui non possono farmi questi contratti alternati pur in presenza di un part time. Corretto?

solina

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.02.19

Torna in alto Andare in basso

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da Ospite Mer Feb 06, 2019 4:06 pm

donadoni ha scritto:...mi sembra strano che una supplenza pt sia a singhiozzo, a meno che la collega coem ho detto prima non presenti malattia x 3 gg a settimana quando ha da fare ad esempio le terapie....

Se ha diritto per esempio ai 30 gg. all'anno di permesso per cure/terapie, può presentare una dichiarazione dell'ospedale o del suo medico cumulativa con i giorni già fissati per le cure che si possono chiedere davvero anche a singhiozzo se è così che necessita di essere curata. Seguirà poi il dover portare gli attestati o l'attestato cumulativo delle effettive presenze alle cure/terapie. Hanno diritto ai 30 gg. per cure tutti gli invalidi civili con una riduzione della capacità lavorativa superiore al 50% o forse hanno aumentato di recente le percentuali... non sono sicura sulla percentuale attuale in vigore. Questo non preclude il fatto che possa anche godere di 104 Art.3 Comma3 per se stessa o per assistere altri familiari (si cumulano ed ho io stessa una collega con ben doppia 104 che si assenta 6 gg. al mese) ed aggiungerebbe quindi tali permessi mensili a quelli dei 30 gg. annui. Come potrebbe non avere nulla di quanto appena detto e rientrare in tutt'altra casistica. E' così difficile sapere come mai certe assenze hanno cadenze meno lineari perché ci sono moltissime casistiche.
Le malattie di 3 gg. a settimana però sarebbero certificati medici singoli e staccati tra loro che il dottore dovrebbe farle man mano ogni volta praticamente molto difficili da programmare così come mi dici sopra. Potrebbe però rientrare in una situazione di invalidità non ancora accertata o non ancora ottenuta per cui l'unico suo modo di fare tutte le assenze necessarie per le terapie diventa quello dei singoli certificati medici nonostante abbia già ricevuto dall'ospedale indicazioni abbastanza precise di cosa dovrà fare se non addirittura un piano terapeutico già fissato (da qui la possibilità di programmarle consegnando a scuola già un documento medico che attesti il calendario del suo piano di cure).
Che contratti di fatto possono o non possono fare in queste situazioni, non saprei.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da solina Mer Feb 06, 2019 4:14 pm

Ho informazioni troppo poco dettagliate probabilmente.. devo tenermela così com'è e non pensare a quanti punti perdo così.

solina

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.02.19

Torna in alto Andare in basso

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da Ospite Mer Feb 06, 2019 9:18 pm

sempreconfusa1 ha scritto: Il se ipotetico in certi thread è d'obbligo.

Non capisco, perchè dovrebbe essere obbligatorio esprimersi in modo ipotetico quando si conosce esattamente quel che si sostiene, ti stai riferendo forse a tutt'altro per fare riferimenti in codice a particolari utenti nonostante sarebbe alquanto scortese e buzurro tra DS, docenti, ATA e sindacalisti che invece si aspettano questo sia un forum per le scuole ?
Sempreconfusa tu 6 forse un alunno o tuttl'alpiù un genitore ?
Non ti esprimi affatto come un lavoratore della scuola e questo mi confonde parecchio lasciandomi alquanto perplessa riguardo al tuo ruolo, o meglio non ruolo, nella scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da arrubiu Mer Feb 06, 2019 9:27 pm

Gatta-ci-Cova aka Prosecco, stai iniziando a stancare.
Cerca di darci un taglio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da solina Mer Feb 06, 2019 9:29 pm

Scusate ma non capisco cosa volete dire.

solina

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.02.19

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da solina Mer Feb 06, 2019 10:13 pm

Si hai ragione. Non so ancora bene come muovermi perché ho poca esperienza e non avevo mai avuto problemi finora. Non so neanche utilizzare bene il forum in verità e non so come citare il messaggio. Comunque grazie del consiglio Franco71!

solina

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.02.19

Torna in alto Andare in basso

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da Ospite Mer Feb 06, 2019 10:56 pm

arrubiu ha scritto:Gatta-ci-Cova aka Prosecco, stai iniziando a stancare.
Cerca di darci un taglio.

Che cosa c'entro io adesso qui con quella nuova della GattaCiCova ? Il mio intervento era più che appropriato ed in tema, non affatto polemico e non provocatorio, ma è diventata ormai una moda accusarmi di quel che dicono gli altri in ogni circostanza ogniqualvolta ci siano utenti che dicono cose spiacevoli. E' INGIUSTO e NON ACCETTABILE !

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 07, 2019 6:26 am

Ancora? Non sono stato abbastanza chiaro?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da Ospite Gio Feb 07, 2019 1:19 pm

arrubiu ha scritto:Ancora? Non sono stato abbastanza chiaro?

NO, non affatto chiaro, perché mi accusi di essere un altro utente o più altri utenti che NON hanno nulla a che vedere con me, non li conosco, o perlomeno non credo di conoscerli nella mia scuola o ex-scuola, non sono miei account doppi perché io non faccio giochini stupidi come invece si persevera ad accusarmi di fare in questo forum fin dal mio primo ingresso.
Mi sforzo di partecipare in modo corretto nonostante le perseveranti provocazioni di alcuni utenti e persino poi si accusa continuamente me di tutto quello che dicono poi anche altri utenti.
Sei stato chiaro? NO, NON SEI STATO CHIARO e mi accusi peraltro delle ingiuste calunnie che subisco da alcuni !!!
Non sei obiettivo o forse non leggi con attenzione tutto quello che succede qui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Feb 07, 2019 1:29 pm

prosecco finiscila perché ingiusto è leggere un forum sulla scuola per informarsi ed essere obbligati a non leggere più per evitare di ritrovarti in ogni topic e in ogni forma inimmaginabile! Grazie!
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da Ospite Gio Feb 07, 2019 1:34 pm

sempreconfusa1 ha scritto:prosecco finiscila perché ingiusto è leggere un forum sulla scuola per informarsi ed essere obbligati a non leggere più per evitare di ritrovarti in ogni topic e in ogni forma inimmaginabile! Grazie!

sei TU che dovresti piantarla dato che insinui continuamente ad ogni post mio che io sia di grado scolastico diverso dal mio, e post altrui che siano me invece di loro !!!!! tu sei pesante e pedante !!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 07, 2019 1:36 pm

È sufficiente cliccare una sola volta per inviare un messaggio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

supplenza part time  Empty Re: supplenza part time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.