ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni?

2 partecipanti

Andare in basso

ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni? Empty ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni?

Messaggio Da scuolademocratica Ven Gen 11, 2019 10:02 am

Salve, quest'anno occupo una cattedra in organico di diritto formata da 20 ore, nel decreto per il riconoscimento delle 2 ore eccedenti la segreteria ha indicato la data del 17 settembre, quella dell'inizio delle lezioni, invece che quella del 1^ settembre quando io ho preso effettivamente servizio, pertanto mi sono state pagate solo a metà. Secondo voi è corretto? Non doveva il decreto riconoscermi il pagamento delle ore eccedenti dal 1^ settembre? La segreteria senza darmi riferimenti normativi mi ha semplicemente detto che è stata la Ragioneria di Stato negli anni precedenti a rifiutare il pagamento dal 1^ settembre e ha imposto la data dell'inizio delle lezioni, se anche fosse così secondo voi non ci sarebbero gli estremi per un ricorso trattandosi di ore in organico di diritto?

scuolademocratica

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni? Empty Re: ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni?

Messaggio Da Gianfranco Ven Gen 11, 2019 10:11 am

Si tratta di ore eccedenti che vanno accettate. Ti è stata chiesta prima la disponibilità ad accettare le 2 ore e poi ti sono state assegnate. Credo che rilevi la data del provvedimento di assegnazione delle ore eccedenti. Il vero nodo sul quale spesso c'è difformità è il pagamento dei mesi estivi
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni? Empty Re: ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni?

Messaggio Da scuolademocratica Ven Gen 11, 2019 10:17 am

Gianfranco ha scritto:Si tratta di ore eccedenti che vanno accettate. Ti è stata chiesta prima la disponibilità ad accettare le 2 ore e poi ti sono state assegnate. Credo che rilevi la data del provvedimento di assegnazione delle ore eccedenti. Il vero nodo sul quale spesso c'è difformità è il pagamento dei mesi estivi

La cattedra è stata formata così dal c.s.a. non è stato il preside a chiedermi la disponibilità, si tratta di una cattedra messa a disposizione per le immissioni in ruolo e che rimasta libera io ho occupato in assegnazione provvisoria, il paradosso è che inizia il 17 settembre però le ore eccedenti mi vengono pagate fino al 31 agosto.

scuolademocratica

Messaggi : 254
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni? Empty Re: ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni?

Messaggio Da Gianfranco Ven Gen 11, 2019 10:29 am

Il fatto che la cattedra era precostituita non ti obbliga automaticamente a svolgere un orario aggiuntivo rispetto all'orario contrattuale. Ci sarà stato un tacito accordo visto che non hai sollevato obiezioni. Il Ds avrebbe fatto bene a conferirti ufficialmente le ore con la data di decorrenza dell'affidamento (che sarebbe stata quasi certamente dall'inizio delle lezioni). Il lato positivo è che non avrai controversie per i mesi estivi visto che già ti hanno detto che saranno pagati
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni? Empty Re: ore eccedenti in organico di diritto pagate dall'inizio delle lezioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.