ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ricostruzione di carriera e arretrati

+14
giuseppe.maturo
cati91
Posidonia
Regolo.
milla 2
amelina
mordekayn
fradacla
cervox
irene76
mar.cos
gugu
ant45
megamostro
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Empty ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da megamostro Mer Gen 02, 2019 4:15 pm

Promemoria primo messaggio :

sono diventata di ruolo a settembre 2015 e sono ancora in attesa della ricostruzione di carriera...

come si fa a calcolare quanto sarà l'aumento mensile quando avverrà la ricostruzione e a quanto ammonteranno gli arretrati tenendo conto che sono stata precaria x 9 anni e ho sempre lavorato da fine settembre/inizio ottobre fino a fine anno scolastico (gli ultimi 4 anni fino al 30 giugno i primi 5 fino a fine delle attività) ogni anno di precariato?

grazie

megamostro

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso


ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Mar Giu 18, 2019 3:25 pm

Quando parlo di stipendi, e l'ho precisato, cito i tabellari, non il netto finale in busta paga, che è condizionato da una quantità di fattori.
Il bonus fiscale di 80 euro non è strutturale (come invece sono le detrazioni per lavoro dipendente), il che significa che
- può esserci e restare invariato anche dopo il conguaglio
- può esserci ma sparire dopo il conguaglio di febbraio
- può esserci, ma dover essere restituito con il 730 causa altri redditi
- ..........
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da cris80 Mer Giu 19, 2019 12:49 pm

Buongiorno, un'informazione. L'anno scorso finalmente nell'ennesima nuova scuola hanno finito e inviato la mia ricostruzione di carriera, ma non avendo ricevuto l'email pensavo di no e ho richiesto quest'anno, mi è stato risposto che l'email è stata mandata da tempo e che in quel momento non avevano modo di cercare, né di appuntarselo e farlo dopo.. (no comment)


sono in ruolo dal 2010, nei primi cedolini dell'epoca avevo come data di scadenza il 2015, poi il 2021. come faccio a capire se ho avuto l'aumento che mi spetta? e gli arretrati arrivano a parte ed entro quando?

Ora neanche mi ricordo se l'email riguardava solo l'invio alla Ragioneria, o proprio il decreto. leggendo ora sul forum presumo la prima ipotesi. ma dopo un anno dovrebbe essere arrivato anche il decreto o è probabile anche no?

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Mer Giu 19, 2019 6:20 pm

cris80 ha scritto:
sono in ruolo dal 2010, nei primi cedolini dell'epoca avevo come data di scadenza il 2015, poi il 2021. come faccio a capire se ho avuto l'aumento che mi spetta? e gli arretrati arrivano a parte ed entro quando?
Se sei stata immessa in ruolo il 1/9/2010 e la ricostruzione di carriera non è stata ancora perfezionata, nel tuo cedolino, seconda pagina, deve comparire la voce STIPENDIO TABELLARE insieme alla voce DIFFERENZA FASCIA 3 (quest'ultima a partire da sett 2014).
Sempre ipotizzando che la ricostruzione non ci sia ancora, il prossimo scatto (passaggio a fascia 9) ci sarebbe il 1/9/2020.

Quanto al resto, non dai alcuna informazione sull'eventuale preruolo, sicché, anche volendo ipotizzare l'esito della ricostruzione, non ci sono elementi per farlo.

Gli arretrati conseguenti alla ricostruzione, se dovuti, vengono liquidati nel cedolino dello stipendio lo stesso mese in cui viene anche dato l'aumento. Quindi, se ci fossero stati, immagino te ne saresti accorta, leggendo ARRETRATI A CREDITO (o qualcosa del genere).

Difficile non accorgersi di aver avuto un aumento, ma comunque si fa subito: si prendono i cedolini (seconda pagina) e si confronta l'importo della voce STIPENDIO TABELLARE. Se è sempre uguale, nessun aumento :-))
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da cris80 Mer Giu 19, 2019 11:16 pm

fradacla ha scritto:
cris80 ha scritto:
sono in ruolo dal 2010, nei primi cedolini dell'epoca avevo come data di scadenza il 2015, poi il 2021. come faccio a capire se ho avuto l'aumento che mi spetta? e gli arretrati arrivano a parte ed entro quando?
Se sei stata immessa in ruolo il 1/9/2010 e la ricostruzione di carriera non è stata ancora perfezionata, nel tuo cedolino, seconda pagina, deve comparire la voce STIPENDIO TABELLARE insieme alla voce DIFFERENZA FASCIA 3 (quest'ultima a partire da sett 2014).
Sempre ipotizzando che la ricostruzione non ci sia ancora, il prossimo scatto (passaggio a fascia 9) ci sarebbe il 1/9/2020.

Quanto al resto, non dai alcuna informazione sull'eventuale preruolo, sicché, anche volendo ipotizzare l'esito della ricostruzione, non ci sono elementi per farlo.

Gli arretrati conseguenti alla ricostruzione, se dovuti, vengono liquidati nel cedolino dello stipendio lo stesso mese in cui viene anche dato l'aumento. Quindi, se ci fossero stati, immagino te ne saresti accorta, leggendo ARRETRATI A CREDITO (o qualcosa del genere).

Difficile non accorgersi di aver avuto un aumento, ma comunque si fa subito: si prendono i cedolini (seconda pagina) e si confronta l'importo della voce STIPENDIO TABELLARE. Se è sempre uguale, nessun aumento :-))


Prima del ruolo ho avuto 4 anni di incarichi annuali e prima supplenze giornaliere di cui mi pare un anno solo valido ai fini di ricostruzione carriera. nel cedolino dice Scadenza: 31/08/2021 e infatti non capisco perchè, sono + di 9 anni, escluso il 2013 che non si calcola per nessuno.
Ora lo stipendio tabellare è 1.146,43, ed è insieme alla voce insieme alla voce DIFFERENZA FASCIA 3.
l'anno scorso e gli anni precedenti era 1.078,35. è cambiato nel giugno 2018 Mi pare un pò poco quell'aumento e poi è sempre insieme a differenza fascia 3. Ma per contratto non avevano aumentato di "niente" lo stipendio fisso a tutti? forse è quello?
l'anno scorso a maggio ho avuto degli arretrati con cedolino a parte, arretrati a credito, totale netto 412,86, ma non sono pochi? credo che si tratti di questo, che spettava a tutti e non alla ricostruzione giusto? https://www.tecnicadellascuola.it/arretrati-scuola-cedolino-in-arrivo-spettanze-erogate-gia-dal-24-maggio-tutte-le-cifre
ARRETRATI A CREDITO
806/4NL CCNL ISTRUZIONE E RICERCA 2016/2018 - AP 292,17
806/4NK CCNL ISTRUZIONE E RICERCA 2016/2018 - AC 210,16
806/4PA ARR.PEREQUATIVO CCNL 2016/2018 - AC 51,78



cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Gio Giu 20, 2019 7:49 am

cris80 ha scritto:
Prima del ruolo ho avuto 4 anni di incarichi annuali e prima supplenze giornaliere di cui mi pare un anno solo valido ai fini di ricostruzione carriera. nel cedolino dice Scadenza: 31/08/2021 e infatti non capisco perchè, sono + di 9 anni, escluso il 2013 che non si calcola per nessuno.
Ora lo stipendio tabellare è  1.146,43, ed è insieme alla voce insieme alla voce DIFFERENZA FASCIA 3.

Questo significa che la tua ricostruzione non è stata ancora recepita nel cedolino. In sostanza, stai prendendo lo stipendio iniziale.

l'anno scorso e gli anni precedenti era  1.078,35. è cambiato nel giugno 2018 Mi pare un pò poco quell'aumento e poi è sempre insieme a differenza fascia 3. Ma per contratto non avevano aumentato di "niente" lo stipendio fisso a tutti? forse è quello?

La differenza che vedi è dovuta appunto al rinnovo del contratto dello scorso anno, con aumenti molto modesti

l'anno scorso a maggio ho avuto degli arretrati con cedolino a parte, arretrati a credito, totale netto  412,86, ma non sono pochi? credo che si tratti di questo, che spettava a tutti e non alla ricostruzione giusto? https://www.tecnicadellascuola.it/arretrati-scuola-cedolino-in-arrivo-spettanze-erogate-gia-dal-24-maggio-tutte-le-cifre
ARRETRATI A CREDITO    
806/4NL CCNL ISTRUZIONE E RICERCA 2016/2018 - AP 292,17
806/4NK CCNL ISTRUZIONE E RICERCA 2016/2018 - AC 210,16
806/4PA ARR.PEREQUATIVO CCNL 2016/2018 - AC 51,78

Sì, sono gli arretrati relativi all'aumento contrattuale


Adesso due parole sulla ricostruzione: è evidente che ancora non c'è e non so quando la finiranno. Ti consiglio di andare direttamente negli uffici della RTS per renderti conto del punto a cui è arrivata la tua pratica, visto che sei di ruolo dal 2010 e hai anche quattro/cinque di preruolo. Hai diritto sicuramente ad arretrati, che vengono pagati senza interessi, il che è già una perdita secca rispetto a quanto avresti percepito a tempo debito.

Ho spulciato i tuoi post del passato per capire qualcosa di più della situazione e ho visto che hai cominciato a chiedere informazioni diversi anni fa e che hai tergiversato molto prima di presentare domanda. Adesso è inutile recriminare, ma i ritardi in quest'ambito possono costare cari.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da cris80 Gio Giu 20, 2019 10:19 pm

fradacla ha scritto:
cris80 ha scritto:
Prima del ruolo ho avuto 4 anni di incarichi annuali e prima supplenze giornaliere di cui mi pare un anno solo valido ai fini di ricostruzione carriera. nel cedolino dice Scadenza: 31/08/2021 e infatti non capisco perchè, sono + di 9 anni, escluso il 2013 che non si calcola per nessuno.
Ora lo stipendio tabellare è  1.146,43, ed è insieme alla voce insieme alla voce DIFFERENZA FASCIA 3.

Questo significa che la tua ricostruzione non è stata ancora recepita nel cedolino. In sostanza, stai prendendo lo stipendio iniziale.

l'anno scorso e gli anni precedenti era  1.078,35. è cambiato nel giugno 2018 Mi pare un pò poco quell'aumento e poi è sempre insieme a differenza fascia 3. Ma per contratto non avevano aumentato di "niente" lo stipendio fisso a tutti? forse è quello?

La differenza che vedi è dovuta appunto al rinnovo del contratto dello scorso anno, con aumenti molto modesti

l'anno scorso a maggio ho avuto degli arretrati con cedolino a parte, arretrati a credito, totale netto  412,86, ma non sono pochi? credo che si tratti di questo, che spettava a tutti e non alla ricostruzione giusto? https://www.tecnicadellascuola.it/arretrati-scuola-cedolino-in-arrivo-spettanze-erogate-gia-dal-24-maggio-tutte-le-cifre
ARRETRATI A CREDITO    
806/4NL CCNL ISTRUZIONE E RICERCA 2016/2018 - AP 292,17
806/4NK CCNL ISTRUZIONE E RICERCA 2016/2018 - AC 210,16
806/4PA ARR.PEREQUATIVO CCNL 2016/2018 - AC 51,78

Sì, sono gli arretrati relativi all'aumento contrattuale


Adesso due parole sulla ricostruzione: è evidente che ancora non c'è e non so quando la finiranno. Ti consiglio di andare direttamente negli uffici della RTS per renderti conto del punto a cui è arrivata la tua pratica, visto che sei di ruolo dal 2010 e hai anche quattro/cinque di preruolo. Hai diritto sicuramente ad arretrati, che vengono pagati senza interessi, il che è già una perdita secca rispetto a quanto avresti percepito a tempo debito.

Ho spulciato i tuoi post del passato per capire qualcosa di più della situazione e ho visto che hai cominciato a chiedere informazioni diversi anni fa e che hai tergiversato molto prima di presentare domanda. Adesso è inutile recriminare, ma i ritardi in quest'ambito possono costare cari.


la richiesta alla prima scuola è stata fatta nei limiti.. all'ultimo ma nei limiti. sono le scuole che non hanno fatto nulla o quasi fino all'anno scorso…
Per il resto, non ho recriminato nulla veramente...

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Gio Giu 20, 2019 11:09 pm

cris80 ha scritto:
la richiesta alla prima scuola è stata fatta nei limiti.. all'ultimo ma nei limiti. sono le scuole che non hanno fatto nulla o quasi fino all'anno scorso…
Per il resto, non ho recriminato nulla veramente...

Probabilmente non lo sai, ma da qualche anno le RTS applicano la prescrizione anche se la domanda è stata fatta nei limiti, ma la procedura non viene portata a termine tempestivamente. Insomma, si richiede che l'interessato interrompa i limiti della prescrizione con un atto formale scritto.

Quando dico che adesso è inutile recriminare non mi riferisco a te, ma a me :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da cris80 Ven Giu 21, 2019 8:20 pm

fradacla ha scritto:
cris80 ha scritto:
la richiesta alla prima scuola è stata fatta nei limiti.. all'ultimo ma nei limiti. sono le scuole che non hanno fatto nulla o quasi fino all'anno scorso…
Per il resto, non ho recriminato nulla veramente...

Probabilmente non lo sai, ma da qualche anno le RTS applicano la prescrizione anche se la domanda è stata fatta nei limiti, ma la procedura non viene portata a termine tempestivamente. Insomma, si richiede che l'interessato interrompa i limiti della prescrizione con un atto formale scritto.

Quando dico che adesso è inutile recriminare non mi riferisco a te, ma a me :-)


ah ok, sì ho letto stamattina, però la mia richiesta nei limiti c'è, e i 5 anni di prescrizione oltre la data di richiesta non sono passati.. forse ce la faccio.. se no pazienza!
per andare a RTS devo avere un numero di protocollo giusto? quindi chiedo all'email per forza alla segreteria?

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da caprisci Ven Giu 21, 2019 9:40 pm

buonasera.
entrata in ruolo su primaria, dopo anno di prova, ho chiesto ricostruzione di carriera.
lo scorso anno ho chiesto passaggio di ruolo interprovinciale all'infanzia e sono in anno di prova. superato, a settembre dovrò richiedere ricostruzione di carriera? grazie

caprisci

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 07.12.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Sab Giu 22, 2019 9:52 am

caprisci ha scritto:buonasera.
entrata in ruolo su primaria, dopo anno di prova, ho chiesto ricostruzione di carriera.
lo scorso anno ho chiesto passaggio di ruolo interprovinciale all'infanzia e sono in anno di prova. superato, a settembre dovrò richiedere ricostruzione di carriera? grazie

Ad ogni cambiamento di stato giuridico è necessaria una ricostruzione, che nel tuo caso è una pura formalità, visto che il servizio svolto nella primaria è interamente valutabile nell'infanzia.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da caprisci Sab Giu 22, 2019 10:27 am

fradacla ha scritto:
caprisci ha scritto:buonasera.
entrata in ruolo su primaria, dopo anno di prova, ho chiesto ricostruzione di carriera.
lo scorso anno ho chiesto passaggio di ruolo interprovinciale all'infanzia e sono in anno di prova. superato, a settembre dovrò richiedere ricostruzione di carriera? grazie

Ad ogni cambiamento di stato giuridico è necessaria una ricostruzione, che nel tuo caso è una pura formalità, visto che il servizio svolto nella primaria è interamente valutabile nell'infanzia.


grazie.

caprisci

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 07.12.13

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da cris80 Gio Ago 08, 2019 11:46 pm

fradacla ha scritto:
cris80 ha scritto:
la richiesta alla prima scuola è stata fatta nei limiti.. all'ultimo ma nei limiti. sono le scuole che non hanno fatto nulla o quasi fino all'anno scorso…
Per il resto, non ho recriminato nulla veramente...

Probabilmente non lo sai, ma da qualche anno le RTS applicano la prescrizione anche se la domanda è stata fatta nei limiti, ma la procedura non viene portata a termine tempestivamente. Insomma, si richiede che l'interessato interrompa i limiti della prescrizione con un atto formale scritto.

Quando dico che adesso è inutile recriminare non mi riferisco a te, ma a me :-)

Ci tenevo a dirtelo.. ho visto solo ora lo stipendio di luglio e aumento arrivato!!
Prima non risultava nessuna fascia scritta, ora appare fascia 9, aumento stipendio di 183,48 lorde, più questi arretrati.

806/342 ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERA A.P. 4.937,60
806/34B ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERA A.C. 963,91

Solo per una curiosità, sono arretrati con interessi o no? visto che mi dicevi che forse per gli anni trascorsi mi venivano dati senza.

Poi ho aggiunto a giugno mio marito come coniuge a carico, e da luglio risulta, ma non gli arretrati di questo da gennaio a giugno. o questo risulta altrove o dopo?


cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da fradacla Ven Ago 09, 2019 7:27 am

Gli arretrati conseguenti a ricostruzione di carriera, che siano relativi ad anni precedenti o all'anno in corso, vengono liquidati sempre senza interessi.

Quanto al coniuge a carico, credo tu stia parlando della richiesta di detrazioni, giusto? Il rimborso per le mensilità non fruite sarà restituito con il conguaglio fiscale di febbraio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da cris80 Ven Ago 09, 2019 6:37 pm

fradacla ha scritto:Gli arretrati conseguenti a ricostruzione di carriera, che siano relativi ad anni precedenti o all'anno in corso, vengono liquidati sempre senza interessi.

Quanto al coniuge a carico, credo tu stia parlando della richiesta di detrazioni, giusto? Il rimborso per le mensilità non fruite sarà restituito con il conguaglio fiscale di febbraio.

allora avevo letto male..

sì parlo di detrazioni.. grazie mille!

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ricostruzione di carriera e arretrati - Pagina 3 Empty Re: ricostruzione di carriera e arretrati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.