contratto inserito - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contratto inserito - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contratto inserito - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contratto inserito - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contratto inserito - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contratto inserito - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contratto inserito - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contratto inserito - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contratto inserito - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contratto inserito - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contratto inserito

+10
VITAK
cliomisia
mordekayn
Rachel Run
Pitt
basilissa
Trentaelode
Marechiaro
iride
Ataru
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty contratto inserito

Messaggio Da Ataru Lun Nov 05, 2018 10:41 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno. Ho preso servizio il 29 Settembre il mio contratto risulta inserito il 17 Ottobre ma non ancora trasmesso.
La trasmissione avviene in automatico o deve essere la segreteria a fare la trasmissione ?

Ataru

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso


contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da Ataru Mar Nov 13, 2018 6:13 pm

contratto su trasmesso..... speriamo

Ataru

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da VITAK Mar Nov 13, 2018 6:34 pm

cliomisia ha scritto:
VITAK ha scritto:
cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio, una corteisa sono stata assunta da concorso 2016 sul sito Istanze on line il contratto non c'è , il cartaceo l'ho firmato ed ho pa copia e sono ststa pagata regolarmente, devo chiedere in segretria di inserirlo a sitema sul sito Istanze on line?
Grazie.
Dove dovrebbe stare? Sono stata assunta da gm2016 anche io e potrei dirti se a me compare

Istanze on line - altri servizi scorri la pagine  e trovi Contratti on line

Io sapevo che contratti on line riguardava le supplenze fino al 30 giugno o al 31 agosto

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da iride Mer Nov 14, 2018 7:11 am

Stipendio in pagamento per il 21....Grazie a tuttiiii

iride

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da Pitt Mer Nov 14, 2018 8:09 am

Su NoiPa (Ordini pagamento) è visibile l'importo.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da basilissa Mer Nov 14, 2018 4:28 pm

a me no uffff

basilissa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da VITAK Mer Nov 14, 2018 6:06 pm

Pitt ha scritto:Su NoiPa (Ordini pagamento) è visibile l'importo.
Ti riferisci alle supplenze o ai docenti di ruolo?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da mordekayn Gio Nov 15, 2018 1:38 am

Capito come funziona?

Dopo inserimento (compito amministrativo)-validazione (dirigente scolastico)- trasmissione (amministrativo), il contratto è come un treno "fermo" in attesa del via libera della stazione.

Il via libera della stazione (acquisizione SPT) c'è 2 volte al mese (in due giorni precisi del calendario di trasmissione SPT). In quelle date SPT acquisisce e passa la palla a ragioneria che andrà a pagare lo stipendio nella prossima emissione prevista (ordinaria o speciale se prevista).


Ecco perchè è molto importante trasmettere tutti i contratti almeno il giorno prima dell'acquisizione tramite SPT , in modo da evitare ritardi nei pagamenti degli stipendi NON brevi/saltuari (che non sono mai soggetti a capienza fondi).


Casi particolari sono tre (misto sidi + fuori sidi), quelli che se non li si conosce bene poi provocano enormi ritardi nei pagamenti degli stipendi:

-FIT n31 (il contratto va inviato in forma "cartacea" a RTS perchè SPT non acquisisce in automatico il contratto).

- docente che nello stesso anno lavora su due provincie diverse (idem come sopra)

-docente che lavora in due ordini di grado differente (secondaria primo grado e secondaria di secondo grado)  -> idem con patate: il contratto va inviato in forma "cartacea" a RTS perchè SPT non acquisisce in automatico il contratto)


-Contratti art.36-59 (contratti completamente fuori sidi da inviare in forma cartacea a ragioneria).

Il resto segue il placido flusso dematerializzato del SIDI, quindi ritardi del tipo ho iniziato a lavorare il 12 settembre e ho iniziato ad essere pagato a ottobre sono dovuti a ritardi nella trasmissione del contratto, dovuti purtroppo al progressivo (ma inesorabile) peggioramento (in media la situazione continua a peggiorare) delle singole amministrazioni scolastiche falcidiate dai dimensionamenti, dalla mancanza di personale, dal taglio degli organici e dalla generale confusione (se si deve fare tutto si farà tendenzialmente tutto ma solitamente tutto male o in modo molto superficiale) in cui le singole istituzioni scolastiche dopo l'introduzione dell'autonomia (>2000) sono piombate.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da linuccia Gio Nov 15, 2018 8:57 am

Buongiorno a tutti, approfitto della presenza di Mordekayn per chiedere: se un contratto risulta trasmesso STP su SIDI ma non si vede nulla su NoiPA... che cosa è successo? E soprattutto, quando è ipotizzabile che arrivi il primo stipendio? (Contratto FIT 03/09/2018-31/08/2018)
Grazie mille e speriamo bene!

linuccia

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 26.03.12

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da VITAK Gio Nov 15, 2018 10:08 am

VITAK ha scritto:
cliomisia ha scritto:
VITAK ha scritto:
cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio, una corteisa sono stata assunta da concorso 2016 sul sito Istanze on line il contratto non c'è , il cartaceo l'ho firmato ed ho pa copia e sono ststa pagata regolarmente, devo chiedere in segretria di inserirlo a sitema sul sito Istanze on line?
Grazie.
Dove dovrebbe stare? Sono stata assunta da gm2016 anche io e potrei dirti se a me compare

Istanze on line - altri servizi scorri la pagine  e trovi Contratti on line

Io sapevo che contratti on line riguardava le supplenze fino al 30 giugno o al 31 agosto

Ripropongo il quesito a Mordekayn

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da mordekayn Ven Nov 16, 2018 12:20 am

linuccia ha scritto:Buongiorno a tutti, approfitto della presenza di Mordekayn per chiedere: se un contratto risulta trasmesso STP su SIDI ma non si vede nulla su NoiPA... che cosa è successo? E soprattutto, quando è ipotizzabile che arrivi il primo stipendio? (Contratto FIT 03/09/2018-31/08/2018)
Grazie mille e speriamo bene!

Sunto: Il primo stipendio su supplenza FIT n31 non  ti arriverà MAI finchè la tua scuola non invierà il contratto fuori dal sidi alla ragioneria dello stato della loro provincia.


Rispostona lunga e noiosa:
il fit è un caso particolare di supplenza annuale.
Posto che avresti GIA' da settembre aver ricevuto lo stipendio (come per i miei tre fit supplenti annuali n31)  il tuo contratto n31  fit  va gestito in questo modo.

Dopo inserimento- validazione - trasmissione, dato che  la supplenza FIT    SPT non la acquisisce  nelle due date del calendario trasmissione SPT - contrariamente ai normali contratti a t.d. - la scuola DEVE inviare con le modalità previste dalla ragioneria territoriale dello stato questi contratti "fuori dal sidi", come indicato peraltro a pagina 2-3 del contratto fit. Se non viene  fatta questa ulteriore operazione tu non vedrai mai un centesimo sul tuo conto corrente.

Se ti trovassi in provincia di milano, il tuo contratto dopo essere stato inserito -validato  e trasmesso sul SIDI  va scansionato e col modellino 167.1 varie del dipendente  (con presa di servizio, autocertificazioni etc,etc) va inviato con firma digitale del Dirigente Scolastico all'indirizzo mail della ragioneria.

In altre provincie la modalità è piu' o meno analoga.

Qui avviso dato il 13 settembre 2018 alle scuole milanesi da parte di RTS Milano.

Con riferimento alla suddetta tipologia di contratti, si richiama l’attenzione sulla circostanza che nel corpo del contratto è espressamente specificato che “il medesimo non può essere trattato dal Servizio Centrale per il Sistema Informativo Integrato del Tesoro. Pertanto viene inviato in forma cartacea alla Direzione territoriale dei Servizi Vari del Tesoro (ora RTS) per il previsto pagamento”.
Per quanto sopra si chiede a codesti Uffici di Servizio di trasmettere tempestivamente alla scrivente RTS – Ufficio I, una volta effettuata l’acquisizione al SIDI, i singoli contratti, corredati dalla presa di servizio e da eventuali provvedimenti di variazione del trattamento economico (es. modifiche orario, aspettative, etc.)


Ultima modifica di mordekayn il Ven Nov 16, 2018 12:58 am - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da mordekayn Ven Nov 16, 2018 12:42 am

VITAK ha scritto:
VITAK ha scritto:
cliomisia ha scritto:
VITAK ha scritto:
cliomisia ha scritto:Buon pomeriggio, una corteisa sono stata assunta da concorso 2016 sul sito Istanze on line il contratto non c'è , il cartaceo l'ho firmato ed ho pa copia e sono ststa pagata regolarmente, devo chiedere in segretria di inserirlo a sitema sul sito Istanze on line?
Grazie.
Dove dovrebbe stare? Sono stata assunta da gm2016 anche io e potrei dirti se a me compare

Istanze on line - altri servizi scorri la pagine  e trovi Contratti on line

Io sapevo che contratti on line riguardava le supplenze fino al 30 giugno o al 31 agosto

Ripropongo il quesito a Mordekayn

Istanze online lo uso pochissimo sia lato utente che operatore, i percorsi non ve li so dire, visto che so quelli presenti sul SIDI.
I CTI docenti si risolvono solitamente nell'operazione di validazione presa di servizio - da parte del ds o validazione presa di servizio differita in caso di non coincidenza tra economica e giuridica.  Una volta validato il cti viene acquisito da SPT nelle due date mensili del calendario SPT e mandati al pagamento in uno dei due cervelloni (cessi bologna o cessi latina). RTS non gestisce questi tipi di contratto (in avanzamento trasmissione un CTI è validato e quindi acquisito da SPT ma è sempre NON GESTITO DA RTS).
Successivamente i CTI vanno inviati in forma cartacea (o dematerializzati tramite mail firmati digitalmente dal DS) alla Ragioneria che poi apporrà visto di controllo (fondamentale per la futura ricostruzione di carriera).
Insomma gli indeterminati scavallano la ragioneria e vanno direttamente al tesoro in uno dei due cervelloni informatici che in automatico provvedono al pagamento dello stipendio.


La cosa "simpatica" se volete vederla così è che sia i CTI che i CT brevi e saltuari in modalità cooperativa non passano dalla ragioneria territoriale dello stato, i primi vanno direttamente al Mef che li paga in automatico dopo acquisizione da calendario spt, i secondi vanno a essere pagati in base a capienza fondi su capitoli di spesa specifici e gestiti dalla nuova modalità cooperativa MEF-MIUR - introdotta a partire dal 01 09 2015.
Il resto cioè i contratti 31 08 30 06 etc,etc passano da ragioneria e poi vanno al tesoro.
Insomma un sistema bello semplice e lineare con centinaia di migliaia di contratti a tempo determinato da gestire ma che in buona parte dei casi va a buon fine ...ah,ah,ah...

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da rossodisera22 Lun Nov 19, 2018 7:06 pm

Servizio N11 trasmesso rispetto a RTS, acquisito rispetto a STP.
Erano gli inizi inoltrati di ottobre e del cedolino neppure l'ombra. E' tutto regolare?
Generalmente già a novembre percepivo ottobre e mese in corso.
rossodisera22
rossodisera22

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da Rachel Run Lun Nov 19, 2018 9:46 pm

Rosssodisera22 io sono come te, il mio è acquisito da inizio novembre. Nemmeno io ho il cedolino, ma come cavolo dobbiamo campare quest'anno? E' un mese e mezzo che lavoro senza stipendio!!!

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da basilissa Mar Nov 20, 2018 7:06 am

Stessa situazione acquisito l'12 novembre. Quello che mi proccupa, a parte il cedolino che nn c'è, è che in consultazione pagamenti nn è previsto proprio niente! Possibile? Avevo letto che il 19 ci sarebbe stata un enissione straordinaria invece tutto tace

basilissa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da Ataru Mar Nov 20, 2018 8:46 am

Buongiorno io ieri ho scritto di nuovo a noipa. Preciso che su istanze online il mio contratto è su trasmesso e non su acquisito. La risposta di noipa è stata che il mio contratto è stato acquisito il 16 Novembre e che entro fine mese (Novembre) ci sarà un emissione speciale. I cedolini in questo caso saranno visibili solo dopo la emissione.

Ataru

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 08.03.15

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da Pitt Mar Nov 20, 2018 10:59 am

Riesco a vedere il cedolino di Ottobre. Non quello di novembre
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da Marechiaro Mar Nov 20, 2018 12:43 pm

Arriverà tutto entro fine novembre, tranquilli...sia ottobre che novembre. Anche altri anni era successa la stessa cosa!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Congedo parentale per malattia e congedo parentale

Messaggio Da Cartaepenna Mar Nov 20, 2018 1:12 pm

Buongiorno a tutti.
Mio figlio è stato male, ha un anno e mezzo. In questo caso si prende il congedo parentale per malattia bambino . Vorrei sapere se è diverso dai giorni di congedo parentale post nascita. Oppure vengono le malattie bambino vengono scalate proprio da quel congedo post nascita.
Grazie

Cartaepenna

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da milla 2 Mar Nov 20, 2018 6:07 pm

Non sei nella sezione giusta, riscrivi su maternità e paternità

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da Rachel Run Mar Nov 20, 2018 7:38 pm

Ciao Marechiaro, anche a me è arrivato solo il cedolino di Ottobre con esigibilità 22 novembre. Ma davvero mi pagheranno anche novembre secondo te? Speriamoooooo

Comunque, io ho trovato direttamente il cedolino. La sezione "consultazione pagamenti" non ha mai funzionato!

Rachel Run

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 03.09.17

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da Trentaelode Mer Nov 21, 2018 3:55 pm

Finalmente (almeno in questo momento) il sito di NoiPa funziona regolarmente e si possono consultare gli "ordini di pagamento".

A me faranno un bonifico domani - 22 novembre - ma tutto il malloppo dei mesi arretrati e del mese corrente è indicato con data esigibilità pari a lunedì 26.

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da Marechiaro Mer Nov 21, 2018 6:01 pm

Ciao Rachel, sì, certo che ti pagheranno anche novembre :-)
Trentaelode ce lo conferma :-)

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da Marechiaro Mer Nov 21, 2018 8:43 pm

Ho appena controllato su Noipa, anche per me ottobre e novembre in pagamento rispettivamente domani e il 26. Quindi Rachel e gli altri....potete dormire sonni tranquilli!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da iride Gio Nov 22, 2018 7:35 am

Stipendio ottobre accreditato stamattina sul mio conto corrente...Novembre sarà esigibile dal 26..Grazie a tutti

iride

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da basilissa Gio Nov 22, 2018 6:29 pm

Beata te!
Ho appena ricevuto la risposta alla mail che avevo inviato a Noipa: a novembre non riceverò niente, se ne parla a dicembre con la prima emissione disponibile.

basilissa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

contratto inserito - Pagina 3 Empty Re: contratto inserito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.