Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive

+4
damirk
deutschklar
Anduril
Scool
8 partecipanti

Andare in basso

Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Empty Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive

Messaggio Da Scool Ven Ott 19, 2018 2:44 pm

Buongiorno a tutti, poiché sono stata confermata nella scuola in cui ho preso servizio da settembre, chiedo agli esperti: la scuola è obbligata oppure no a scrivere un nuovo contratto eliminando la voce della clausola rescissoria?
Grazie mille.

Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Empty Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive

Messaggio Da Anduril Ven Ott 19, 2018 4:35 pm

Mi trovo nella stessa situazione. La scuola, dato che non ci sono stati nuovi inserimenti o cambiamenti di sorta in graduatoria, mi ha confermato (senza scorrerla tutta di nuovo, perché sono in Veneto e l'USR ha dato indicazioni in tal senso, più stringenti di altre regioni), ma la segretaria mi ha anche detto che il contratto resta con la clausola. A me non pare giusto: avremo pure diritto ad una data realmente certa, o no?

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Empty Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive

Messaggio Da deutschklar Ven Ott 19, 2018 4:50 pm

Anche da me la stessa situazione (Udine).

deutschklar

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Empty Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive

Messaggio Da damirk Ven Ott 19, 2018 4:59 pm

Anduril ha scritto:Mi trovo nella stessa situazione. La scuola, dato che non ci sono stati nuovi inserimenti o cambiamenti di sorta in graduatoria, mi ha confermato (senza scorrerla tutta di nuovo, perché sono in Veneto e l'USR ha dato indicazioni in tal senso, più stringenti di altre regioni), ma la segretaria mi ha anche detto che il contratto resta con la clausola. A me non pare giusto: avremo pure diritto ad una data realmente certa, o no?

Se ti hanno confermato resti tutto l'anno, a meno che non abbiano intenzione durante l'anno di individuarne un altro. A Milano riconvocando son stati molto più trasparenti.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Empty Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive

Messaggio Da Anduril Ven Ott 19, 2018 5:30 pm

damirk ha scritto:
Anduril ha scritto:Mi trovo nella stessa situazione. La scuola, dato che non ci sono stati nuovi inserimenti o cambiamenti di sorta in graduatoria, mi ha confermato (senza scorrerla tutta di nuovo, perché sono in Veneto e l'USR ha dato indicazioni in tal senso, più stringenti di altre regioni), ma la segretaria mi ha anche detto che il contratto resta con la clausola. A me non pare giusto: avremo pure diritto ad una data realmente certa, o no?

Se ti hanno confermato resti tutto l'anno, a meno che non abbiano intenzione durante l'anno di individuarne un altro. A Milano riconvocando son stati molto più trasparenti.
Il mio unico conforto è che, essendoci tante cattedre vuote per la mia cdc, dovrebbero trovare non uno, ma tre aventi diritto prima di perdere il posto, e non essendoci stati cambiamenti in graduatoria la vedo come un'ipotesi remota. Tuttavia, un contratto senza clausola mi piacerebbe di più.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Empty Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive

Messaggio Da damirk Ven Ott 19, 2018 6:01 pm

Anduril ha scritto:
damirk ha scritto:
Anduril ha scritto:Mi trovo nella stessa situazione. La scuola, dato che non ci sono stati nuovi inserimenti o cambiamenti di sorta in graduatoria, mi ha confermato (senza scorrerla tutta di nuovo, perché sono in Veneto e l'USR ha dato indicazioni in tal senso, più stringenti di altre regioni), ma la segretaria mi ha anche detto che il contratto resta con la clausola. A me non pare giusto: avremo pure diritto ad una data realmente certa, o no?

Se ti hanno confermato resti tutto l'anno, a meno che non abbiano intenzione durante l'anno di individuarne un altro. A Milano riconvocando son stati molto più trasparenti.
Il mio unico conforto è che, essendoci tante cattedre vuote per la mia cdc, dovrebbero trovare non uno, ma tre aventi diritto prima di perdere il posto, e non essendoci stati cambiamenti in graduatoria la vedo come un'ipotesi remota. Tuttavia, un contratto senza clausola mi piacerebbe di più.

Intendevo dire che se ti hanno confermato la clausola rescissoria te la devono togliere dal contratto.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Empty Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive

Messaggio Da ingridk Sab Ott 20, 2018 3:49 pm

Pure a me la segreteria ha detto che non mi verrà stipulato un'altro contratto, ma resta valido quello con la clausola rescissoria (fino 30/6). Le graduatorie definitive ormai sono già state compilate e non penso vengano pubblicate delle altre entro giugno? Vorrei sapere cosa comporta quella clausola rescissoria. C'è forse il rischio che a metà a.s. mi dicano grazie e arrivederci, domani prende il suo posto l'avente diritto?

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Empty Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive

Messaggio Da Dec Sab Ott 20, 2018 6:54 pm

No, non c'è nessun rischio di questo tipo perché, come hai detto anche tu, non verranno pubblicate altre graduatorie per quest'anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Empty Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive

Messaggio Da Anduril Dom Ott 21, 2018 8:19 am

Forse un rischio (limitato) c'è: penso alla possibilità che nel corso dell'a.s., a seguito di ricorso giudiziario, venga rettificato il punteggio di un aspirante che in quel momento non sta lavorando o ha un contratto con clausola (e quindi conserva il diritto a un contratto con data certa). In effetti potrebbe rivendicare il posto, vantando un punteggio superiore a chi in quel momento sta lavorando. Però è chiaro che è una ipotesi molto remota.

Anduril

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Empty Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive

Messaggio Da Davidestoria Lun Ott 22, 2018 12:42 pm

Anche a Milano il contratto resta con la clausola. Mi sono informato in segreteria e mi è stato detto che è inutile rifare un contratto con la stessa durata, perché la clausola è stata inserita dalla segreteria ma sul sidi risultava già il termine del 30 giugno.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Empty Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive

Messaggio Da geo82 Lun Ott 22, 2018 2:46 pm

pensate che io ho un contratto stipulato dopo l'uscita delle graduatorie definitive e pure mi compare la clausola....

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive  Empty Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.