Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?

4 partecipanti

Andare in basso

Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Empty Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?

Messaggio Da Titti76 Lun Ott 01, 2018 5:40 pm

O meglio sulla seconda prova dell'esame di stato?
Era stato detto "entro Settembre"... ormai Settembre è finito...

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Empty Re: Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?

Messaggio Da @melia Lun Ott 01, 2018 6:03 pm

Solo sulla seconda prova? A me interesserebbe sapere qualcosa di certo anche sulla terza, sull'Invalsi e sull'ASL.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Empty Re: Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?

Messaggio Da mac67 Lun Ott 01, 2018 6:09 pm

@melia ha scritto:Solo sulla seconda prova? A me interesserebbe sapere qualcosa di certo anche sulla terza, sull'Invalsi e sull'ASL.

La legge in vigore dice che le prove scritte sono 2.

Se non ho capito male, nel decreto milleproroghe c'è scritto che lo svolgimento delle prove Invalsi non è vincolante per l'ammissione agli esami, e che nemmeno la ASL è obbligatoria (per quest'anno, se ho capito bene).

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Empty Re: Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?

Messaggio Da Titti76 Lun Ott 01, 2018 6:59 pm

mac67 ha scritto:
@melia ha scritto:Solo sulla seconda prova? A me interesserebbe sapere qualcosa di certo anche sulla terza, sull'Invalsi e sull'ASL.

La legge in vigore dice che le prove scritte sono 2.

Se non ho capito male, nel decreto milleproroghe c'è scritto che lo svolgimento delle prove Invalsi non è vincolante per l'ammissione agli esami, e che nemmeno la ASL è obbligatoria (per quest'anno, se ho capito bene).

Infatti, queste cose ormai son certe, ma il ministro aveva detto che avrebbe fatto sapere i dettagli sulla seconda prova entro Settembre...

Titti76

Messaggi : 1044
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Empty Re: Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?

Messaggio Da mac67 Lun Ott 01, 2018 7:04 pm

Titti76 ha scritto:
mac67 ha scritto:
@melia ha scritto:Solo sulla seconda prova? A me interesserebbe sapere qualcosa di certo anche sulla terza, sull'Invalsi e sull'ASL.

La legge in vigore dice che le prove scritte sono 2.

Se non ho capito male, nel decreto milleproroghe c'è scritto che lo svolgimento delle prove Invalsi non è vincolante per l'ammissione agli esami, e che nemmeno la ASL è obbligatoria (per quest'anno, se ho capito bene).

Infatti, queste cose ormai son certe, ma il ministro aveva detto che avrebbe fatto sapere i dettagli sulla seconda prova entro Settembre...

E queste le aspetto con interesse anch'io, ma senza ansia perché non ho la quinta :-)

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Empty Re: Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?

Messaggio Da JaneEyre Lun Ott 01, 2018 7:21 pm

Io gradirei notizie certe riguardo alla tesina. Ho due quinte...

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Empty Re: Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?

Messaggio Da @melia Lun Ott 01, 2018 8:05 pm

Ok, ma il decreto milleproroghe dov'è? Fino a che non le vedo scritte, non mi fido. Parlano, parlano e ogni giorno cambiano qualcosa. Voglio vedere carta scritta.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Empty Re: Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?

Messaggio Da mac67 Lun Ott 01, 2018 9:58 pm

@melia ha scritto:Ok, ma il decreto milleproroghe dov'è? Fino a che non le vedo scritte, non mi fido. Parlano, parlano e ogni giorno cambiano qualcosa. Voglio vedere carta scritta.

Il milleproroghe pubblicato sulla gazzetta ufficiale lo trovi in rete (in particolare, l'articolo 6, mi pare):

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/07/25/18G00118/sg

Purtroppo è illeggibile, in quanto pieno di cose come "art.3, comma 2, la frase "dal 2018-2019" è sostituita con "dal 2019-2020" e roba simile. Chissà se prima o poi il legislatore italiano scoprirà l'esistenza del copia e incolla.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Empty Re: Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.