supplenza su sostegno. Diritti e doveri  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza su sostegno. Diritti e doveri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza su sostegno. Diritti e doveri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza su sostegno. Diritti e doveri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza su sostegno. Diritti e doveri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza su sostegno. Diritti e doveri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza su sostegno. Diritti e doveri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza su sostegno. Diritti e doveri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza su sostegno. Diritti e doveri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza su sostegno. Diritti e doveri  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza su sostegno. Diritti e doveri

4 partecipanti

Andare in basso

supplenza su sostegno. Diritti e doveri  Empty supplenza su sostegno. Diritti e doveri

Messaggio Da sulinari Lun Ott 01, 2018 12:40 pm

Buongiorno, non sono sicura che sia la sezione giusta del forum, ma ho bisogno di chiarimenti Per quanto riguarda il ruolo dell'insegnante di sostegno.
Ho accettato una supplenza che doveva essere breve, ma si sta protraendo, perché L'insegnante è titolare è stata mandata all'ospedale dall'alunno con una spalla fratturata e non ha alcuna intenzione di rientrare. Il ragazzo ha 11 anni, è più alto e più pesante di me di parecchi kg, è estremamente violento e spesso è da contenere anche fisicamente. Per fare questo sia l'insegnante precedente che il suo educatore spesso devono avvalersi dell'aiuto di altri adulti. Le mie domande sono:
è lecito questo? Fino a che punto dobbiamo contenerlo fisicamente? Fino a che punto possiamo farlo?
E io come posso tutelarmi? L'altro giorno ha cercato di strangolarmi con la sciarpa che avevo al collo. La collega di classe me l'ha tagliata visto che non riusciva a farlo desistere, poi è arrivato il suo educatore che mi doveva dare. il. cambio e in tre lo abbiamo fermato.
La vicepreside. ha chiamato la. famiglia perché lo. venissero a prendere e oggi era assente. Ma domani torna di sicuro e io comincio ad avere paura.
In che modo posso tutelarmi? lui mi ha aggredita perché cercavo di impedirgli di spaccare una sedia.
Cosa faccio? gli lascio demolire la scuola?

sulinari

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 31.03.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno. Diritti e doveri  Empty Re: supplenza su sostegno. Diritti e doveri

Messaggio Da Dec Ven Ott 05, 2018 11:24 pm

Sposto nella sezione Sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno. Diritti e doveri  Empty Re: supplenza su sostegno. Diritti e doveri

Messaggio Da eragon Sab Ott 06, 2018 12:33 pm

In questi casi si chiede alla NPI di intervenire con una terapia farmacologica. Ma per arrivare a questo ci sono dei passi da fare tipo, riunire il Cdc e verbalizzare la pericolosità della situazione anche per l'incolumità degli altri alunni, inviare la relazione al preside, chiedere che il preside fornisca istruzioni.
Se vedi che tutto fallisce prima o poi spingerà pure te ed anche tu sarai sotto infortunio.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno. Diritti e doveri  Empty Re: supplenza su sostegno. Diritti e doveri

Messaggio Da amy6 Mar Ott 09, 2018 2:36 pm

E poi hanno da ridire se un'insegnante di sostegno decide di passare alla comune dopo i cinque anni. Non bisogna mai giudicare senza conoscere il vissuto degli altri.

amy6

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza su sostegno. Diritti e doveri  Empty Re: supplenza su sostegno. Diritti e doveri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.