Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica

2 partecipanti

Andare in basso

Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica Empty Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica

Messaggio Da creon79 Sab Set 01, 2018 6:44 pm

Ciao a tutti, c'è qualcuno che sa dove posso trovare una tabella analoga a questa

http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/wp-content/uploads/2018/04/1.-Serv.Sanit%C3%A0-e-ass.-sociale.pdf

per l'indirizzo di cui all'oggetto del topic?
Credo che nella mia scuola non abbiano le idee chiare su come suddividere le ore di laboratorio (in effetti, le tabelle generiche pubblicate non sono chiarissime nemmeno a me).
In particolare, non capisco questo punto:
Laboratori professionali di indirizzo (ITP)
330 ore
affiancato da
Laboratori tecnologici ed esercitazioni
B-15 B-16 B-17
396
Sono 330 o 396?
Mi sarebbe utile un esempio pratico. Grazie.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica Empty Re: Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica

Messaggio Da Gianfranco Sab Set 01, 2018 8:10 pm

Che origine ha questa tabella? Fa parte delle linee guida della programmazione regionale?
Sono le singole istituzioni scolastiche che declinano gli indirizzi di studio in percorsi formativi in coerenza con le priorità definite dalla Regione nell'ambito della propria programmazione. I quadri orari di riferimento sono nell'allegato B al D.Lgs 61/2017 e le discipline sono aggregate in assi culturali. Non mi sembra che siano state ancora emanate le Linee Guida del Ministero per il nuovo assetto didattico ed organizzativo ma, in ogni caso, è la singola scuola (ovvero il Collegio dei Docenti) che costruisce il percorso formativo
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica Empty Re: Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica

Messaggio Da creon79 Dom Set 02, 2018 12:00 am

Mi riferisco alla tabella presente anche nella nota Miur di giugno, che mi sembra già più chiara:

https://www.orizzontescuola.it/quadri-orario-nuovi-percorsi-di-istruzione-professionale-ecco-le-integrazionii-e-modifiche-apportate/

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica Empty Re: Quadro orario nuovi professionali: indirizzo manutenzione e assistenza tecnica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.