Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

+9
GG82
bruc
jacaranda
pierpWCONCORSO19
Veronica.P
peter972
leuconoe90
marchesa79
Trillo
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da Trillo Ven Ago 31, 2018 10:35 am

Per la classe di concorso A018 Filosofia e Scienze Umane, il concorso riservato agli abilitati si è svolto in Lombardia per tutte le regioni del Nord Italia. Gli orali si sono svolti tempestivamente già da maggio e si sono conclusi da tempo.
Sul sito dell'USR lombardo sono state pubblicate numerosissime graduatorie di altre classi.

Che fine hanno fatto i risultati dell'A018? Perché, ad oggi 31/08, non sono ancora state pubblicate le graduatorie per le diverse regioni?
Al solito, classe di silenti.

Trillo

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da marchesa79 Ven Ago 31, 2018 12:57 pm

Ciao Trillo,
sto aspettando anch'io le graduatorie della A018, ma ancora niente!!!
Tra l'altro stamattina Milano ha convocato la Gae e quelli del concorso per la scelta del posto, ma se noi non abbiamo ancora la posizione in graduatoria e l'attribuzione dell'ambito come facciamo?! Spero che usciranno le graduatorie e faranno una nuova convocazione.
Hai provato a sentire l'Urp? Io ho provato a chiamare, ma è sempre occupato

marchesa79

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da leuconoe90 Ven Ago 31, 2018 1:19 pm

Ma quindi la graduatoria della Lombardia comprende gli abilitati che hanno partecipato al concorso di tutto il Nord Italia?

leuconoe90

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 19.09.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da marchesa79 Ven Ago 31, 2018 1:22 pm

In Lombardia si è tenuto il concorso, quindi le graduatorie usciranno sul sito dell'usr lombardia

marchesa79

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da peter972 Ven Ago 31, 2018 5:47 pm

E' stata tra le prime a concludere le operazioni, io stesso ho svolto la prova il 2 luglio. Rimane misteriosa la ragione per la quale non siano state pubblicate in tempo utile le graduatorie. Spero qualcuno ce lo spieghi presto...

peter972

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.06.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da marchesa79 Ven Ago 31, 2018 6:45 pm

Hanno finito tutte le regioni a luglio e poi vi è stato un ultimo candidato di riserva il 29 agosto, pensavo stessero aspettando di concludere tutti gli esami per la pubblicazione, ma tra il 29 e oggi avrebbero dovuto pubblicare!!!
Ora se convocheranno potremmo avere ruolo giuridico?

marchesa79

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da Trillo Ven Ago 31, 2018 8:06 pm

Ho provato più volte a telefonare all'USR Lombardia ma non mi hanno risposto. Ho, quindi, chiamato l'Istituto presso cui abbiamo svolto l'orale e mi hanno confermato di aver concluso le operazioni l'altro ieri e hanno trasmesso i risultati all'USR. Non resta che aspettare la pubblicazione della graduatoria, a questo punto slittata a settembre. Per ogni dubbio o per ulteriori ritardi, meglio contattare l'USR.

Trillo

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 20.07.14

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da peter972 Sab Set 01, 2018 2:08 pm

credo che ormai siamo fuori tempo massimo e tutto tace. Ci sono novità?

peter972

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 23.06.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da Veronica.P Sab Set 01, 2018 7:28 pm

marchesa79 ha scritto:Hanno finito tutte le regioni a luglio e poi vi è stato un ultimo candidato di riserva il 29 agosto, pensavo stessero aspettando di concludere tutti gli esami per la pubblicazione, ma tra il 29 e oggi avrebbero dovuto pubblicare!!!
Ora se convocheranno potremmo avere ruolo giuridico?

Nel caso del FIT non esiste il ruolo giuridico per il semplice motivo che il terzo anno di FIT non è un anno di ruolo. Solo chi entra drettamente in ruolo, ossia GM2016 e GAE possono avere il ruolo solo giuridico e svolgere, eventualmente, l'anno di prova con una supplenza annuale almeno al termine delle lezioni.
Chi fa il FIT quest'anno andrà a ruolo l'1/9/0219.
Se la graduatoria non è stata pubblicata entro il 31 agosto tutto rinviato all'anno prossimo. FIT nell'anno scolastico 2019/2020 e ruolo l'1/9/2020.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da pierpWCONCORSO19 Gio Set 06, 2018 1:26 pm


Qualcuno poterebbe chiarire?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


A seguito dell’emanazione dei contingenti assegnati dal MIUR per l’a.s. 2018/2019 e visto che l’Ufficio
Scolastico Regionale per la Lombardia ha ultimato le operazioni di propria competenza, per quanto concerne
l’assegnazione degli ambiti, lo scrivente Ufficio Scolastico Territoriale di Milano convoca i docenti che abbiano
ricevuto o riceveranno l’assegnazione di un ambito di Milano da GMRE al fine di ottenere la sede per l’incarico a
tempo determinato al 31.08.2019 per il percorso FIT, nonchè la sede per gli immessi in ruolo da GAE di Milano
a.s. 2018/19, secondo il calendario di seguito riportato.

SECONDARIA DI II GRADO GM 85/2018

31/08/2018 10.00 A018-filosofia e scienze umane GM 2 GAE 2

Che fine ha fatto la graduatoria Regionale?




pierpWCONCORSO19

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.02.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da jacaranda Gio Set 06, 2018 2:22 pm

Mi sa che hanno dimenticato di pubblicarla ....
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da pierpWCONCORSO19 Gio Set 06, 2018 3:06 pm


Mi chiedo se sia successo qualcosa nel vocabolario "specifico" ministeriale.

Mi chiedo se per GMRE si voglia ancora intendere Graduatoria di Merito Regionale, o ci siano neologismi di altro significato.


pierpWCONCORSO19

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.02.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da jacaranda Gio Set 06, 2018 3:20 pm

No GMRE significa graduatoria da concorso 2018... nessun equivoco
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da pierpWCONCORSO19 Ven Set 07, 2018 9:53 am

Qualche parere degli informatissimi amministratori sullo specifico di queste graduatorie regionali NON uscite ed escluse dalle convocazioni?
Proprio non abbiamo più speranze per quest'anno?

pierpWCONCORSO19

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.02.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da Veronica.P Ven Set 07, 2018 11:20 am

pierpWCONCORSO19 ha scritto:Qualche parere degli informatissimi amministratori sullo specifico di queste graduatorie regionali NON uscite ed escluse dalle convocazioni?
Proprio  non abbiamo più speranze per quest'anno?


Dallo stesso documento che hai postato e dalla lettura della legge è chiaro che, se non c'è stata l'uscita della graduatoria entro il 31/8 e l'assegnazione di ambito, tutto è rinviato al 2019. Al massimo, come hanno fatto, si sono presi qualche giorno in più per l'individuazione della sede, l'unica flessibilità prendibile. Considera che in Lombardia sono uscite quasi tutte le graduatorie (poche quelle sfortunate) nel Lazio nessuna ed i colleghi stanno imprecando in assiro-babilonese!

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da jacaranda Ven Set 07, 2018 12:45 pm

pierpWCONCORSO19 ha scritto:
Mi chiedo se sia successo qualcosa nel vocabolario "specifico" ministeriale.

Mi chiedo se per  GMRE  si voglia ancora intendere Graduatoria di Merito Regionale, o ci siano neologismi di altro significato.



Ok ho inquadrato meglio la situazione.
Hanno convocato GM 2016 e Gae. Evidentemente in GM 2016 ci sono ancora persone. Non hanno nemmeno avuto fretta di pubblicare la graduatoria GMRE perchè in ogni caso quest'anno non avrebbero potuto convocare da GMRE.

Ti riporto questo che ti chiarirà le idee:

"ASSUNZIONE DALLE GRADUATORIE DI MERITO REGIONALI DEGLI ABILITATI (GMRE)

L'art. 17 del DM 59/2017 ha previsto una c.d. fase transitoria rivolta innanzitutto ai docenti abilitati consistente nel sostenimento di una prova orale non selettiva e nell'inclusione in una graduatoria di merito regionale (GMRE). Da tali graduatorie si potrà attingere già per le immissioni in ruolo dell'anno scolastico 2018\2019 qualora le relative graduatorie vengano approvate e pubblicate entro il termine del 31 agosto 2018.
Da tali graduatorie si potrà attingere solo in subordine rispetto alle graduatorie di merito 2016.

In particolare:

Nel caso di esaurimento delle GM 2016, per le assunzioni si potrà fare ricorso alle GMRE.
Alla scadenza del termine di validità delle GM 2016 (che come suddetto presentano 4 anni di validità), fatto salvo il diritto dei vincitori ad essere sempre assunti, si potrà attingere dalle GMRE.

N.B.: Affinché si possa attingere dalle GMRE è sufficiente che siano esaurite le GM 2016. Non è invece necessario che siano esaurite anche le GAE in quanto queste non intaccheranno comunque il contingente annuale riservato alle procedure concorsuali (50%). Ovviamente, nel caso in cui fossero esaurite anche le GAE, oltre che le GM 2016, l'intero contingente annuale sarebbe attribuito alle GMRE"
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da pierpWCONCORSO19 Ven Set 07, 2018 4:13 pm

jacaranda ha scritto:
pierpWCONCORSO19 ha scritto:
Mi chiedo se sia successo qualcosa nel vocabolario "specifico" ministeriale.

Mi chiedo se per  GMRE  si voglia ancora intendere Graduatoria di Merito Regionale, o ci siano neologismi di altro significato.



In particolare:

   Nel caso di esaurimento delle GM 2016, per le assunzioni si potrà fare ricorso alle GMRE.
   Alla scadenza del termine di validità delle GM 2016 (che come suddetto presentano 4 anni di validità), fatto salvo il diritto dei vincitori ad essere sempre assunti, si potrà attingere dalle GMRE.

N.B.: Affinché si possa attingere dalle GMRE è sufficiente che siano esaurite le GM 2016. Non è invece necessario che siano esaurite anche le GAE in quanto queste non intaccheranno comunque il contingente annuale riservato alle procedure concorsuali (50%). Ovviamente, nel caso in cui fossero esaurite anche le GAE, oltre che le GM 2016, l'intero contingente annuale sarebbe attribuito alle GMRE"



Ti ringrazio molto Jakaranda dei chiarimenti. Certo è che tali prospettive ispirano pensieri cupi, cupissimi. Come dire, non solo una classe di concorso "sfortunata" per usare un eufemismo, ma anche una graduatoria .....di coda.
Arrivederci nel 2030

pierpWCONCORSO19

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.02.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da marchesa79 Ven Set 07, 2018 6:03 pm

Le GM 2016 sono esaurite nella classe di concorso A018, come si evince dal sito alla voce "Tutte le comunicazioni-situazione ad Aprile 2018", nella seguente pagina web: usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2018/04/Concorso-docenti-2018-situazione-ad-Aprile-2018.pdf

Quello che non mi spiego è come mai non abbiano pubblicato la graduatoria visto che era pronta già il 29 agosto 2018!!! E addirittura già programmata la convocazione per il 31 agosto 2018!!!

marchesa79

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da pierpWCONCORSO19 Ven Set 07, 2018 11:09 pm

Quello che NON mi spiego neppure io e che mi rende perplessa è invece come mai - pur avendo lavorato bene come commissione - per un solo RICORSISTA abbiano protratto l'invio della graduatoria a fine Agosto.

Viviamo di integrazioni e rettifiche di continuo. Non potevano aggiungere detto ricorsista dopo e intanto pubblicare le graduatorie concluse a Luglio?

Non saprei Marchesa - leggi sopra - due nuove immissioni in ruolo da GM 2016

A questo punto sono più che scettica

pierpWCONCORSO19

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.02.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da bruc Sab Set 08, 2018 11:30 am

Per la A27 e A20 è accaduto qualcosa di simile. Prove orali terminate il 14/07/2018 compresi i riservisti hanno effettuato la prova. Sono state pubblicate solo le graduatorie della Lombardia mentre sono state ignorate le graduatorie per le altre regioni del nord Italia. Per queste classi di concorso però non esistono gdm 2016 e GAE quindi tutti i posti disponibili andranno ai precari di seconda fascia per l'ennesima volta. Peccato che nessun sindacato o giornalista si è accorto del grosso problema ed ingiustizia che le commissioni della Lombardia hanno causato.
L'ingiustizia è stata quella di privilegiare le gdmr 2018 della sola Lombardia.
USR Lombardia è stata contattata più volte ma non sono state ottenute informazioni.
Resterebbe da contattare il liceo Lussana di Bergamo sede delle prove.....

bruc

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 16.05.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da marchesa79 Sab Set 08, 2018 1:05 pm

Se avessero effettuato le immissioni in ruolo per Gm 2016 avrebbero dovuto pubblicare anche l'ambito, ma ciò non è avvenuto.
Però nella comunicazione era indicata la GM per il terzo anno FIT, quindi sono le convocazioni da GM 2018.
Quindi hanno effettuato una convocazione "fantasma" senza graduatorie.

marchesa79

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da jacaranda Sab Set 08, 2018 1:48 pm

Non è una convocazione fantasma, perché per la vostra cd hanno convocato ma non voi ma :
secondo il calendario di seguito riportato.

SECONDARIA DI II GRADO GM 85/2018

"31/08/2018 10.00 A018-filosofia e scienze umane GM 2 GAE 2"

Probabilmente hanno invece sbagliato la prima parte dell'avviso e la dicitura giusta sarebbe dovuta essere "Gae, GM 2016" e non GMRE
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da jacaranda Sab Set 08, 2018 1:49 pm

Ma ad ogni modo non ho capito questa gm 2016 è esaurita o no? In ogni caso non vi preoccupate perché è previsto che scada
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da marchesa79 Sab Set 08, 2018 8:01 pm

la GM 2016 è esaurita, per questo dicevo che hanno convocato una graduatoria inesistente!

marchesa79

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da pierpWCONCORSO19 Dom Set 09, 2018 9:18 am

bruc ha scritto:Per la A27 e A20 è accaduto qualcosa di simile. Prove orali terminate il 14/07/2018 compresi i riservisti hanno effettuato la prova. Sono state pubblicate solo le graduatorie della Lombardia mentre sono state ignorate le graduatorie per le altre regioni del nord Italia. Per queste classi di concorso però non esistono gdm 2016 e GAE quindi tutti i posti disponibili andranno ai precari di seconda fascia per l'ennesima volta. Peccato che nessun sindacato o giornalista si è accorto del grosso problema ed ingiustizia che le commissioni della Lombardia hanno causato.
L'ingiustizia è stata quella di privilegiare le gdmr 2018 della sola Lombardia.
USR Lombardia è stata contattata più volte ma non sono state ottenute informazioni.
Resterebbe da contattare il liceo Lussana di Bergamo sede delle prove.....

BRUC mi dispiace molto per la tua situazione. Pazzesco.
bisogna cmq ammettere che il carico delle commissioni Lombarde era notevole (tutto il Nord Italia non è uno scherzo).

Non saprei, ma a naso, da tutte queste disfunzioni intravvedo problematiche di USR più che di commissioni.
Io una telefonata la farei.....è davvero ingiusto

pierpWCONCORSO19

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 24.02.16

Torna in alto Andare in basso

Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord) Empty Re: Concorso abilitati A018 Lombardia (Nord)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.