modifica orario part-time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
modifica orario part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
modifica orario part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
modifica orario part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
modifica orario part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
modifica orario part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
modifica orario part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
modifica orario part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
modifica orario part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
modifica orario part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



modifica orario part-time

4 partecipanti

Andare in basso

modifica orario part-time Empty modifica orario part-time

Messaggio Da cerby Gio Ago 23, 2018 11:48 am

Buongiorno,
ho ottenuto il trasferimento provinciale in un comune più vicino alla mia residenza, è possibile chiedere ora una modifica del mio orario part-time? Al DS o all'Usp?

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

modifica orario part-time Empty Re: modifica orario part-time

Messaggio Da chicca70 Gio Ago 23, 2018 1:37 pm

Al dirigente. Avresti potuto anche farlo prima, appena conosciuto l'esito del trasferimento. Ora le cattedre saranno già state fatte e si sarà anche a buon punto per la formazione dell'orario.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

modifica orario part-time Empty Re: modifica orario part-time

Messaggio Da cerby Gio Ago 23, 2018 2:17 pm

chicca70 ha scritto:Al dirigente. Avresti potuto anche farlo prima, appena conosciuto l'esito del trasferimento. Ora le cattedre saranno già state fatte e si sarà anche a buon punto per la formazione dell'orario.

Sono in attesa di AP nel mio comune, sono sul sostegno quindi non credo che l'orario sia pronto. Il 1 settembre quindi è tardi?

cerby

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

modifica orario part-time Empty Re: modifica orario part-time

Messaggio Da Dec Gio Ago 23, 2018 2:36 pm

Puoi provare a chiedere, ma è il Ds che decide se è nell'interesse della scuola oppure no. Se è possibile, prova a parlargli appena vieni a sapere l'esito dell'ap senza aspettare il 1 settembre, perché immagino che anche lui attenda le assegnazioni per gli ultimi ritocchi alle cattedre e sarà poco disposto a rimetterci le mani dopo per fare un favore a te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

modifica orario part-time Empty Re: modifica orario part-time

Messaggio Da chicca70 Gio Ago 23, 2018 6:29 pm

Le cattedre di sostegno sono diverse rispetto alle altre, ed anche l'orario è più autogestito. Il tuo numero di ore dipenderà dal numero di ore di sostegno dell'alunno che seguirai.

chicca70

Messaggi : 3610
Data d'iscrizione : 26.12.14

Torna in alto Andare in basso

modifica orario part-time Empty Re: modifica orario part-time

Messaggio Da giandocente Dom Set 02, 2018 7:14 pm

Dec ha scritto:Puoi provare a chiedere, ma è il Ds che decide se è nell'interesse della scuola oppure no. Se è possibile, prova a parlargli appena vieni a sapere l'esito dell'ap senza aspettare il 1 settembre, perché immagino che anche lui attenda le assegnazioni per gli ultimi ritocchi alle cattedre e sarà poco disposto a rimetterci le mani dopo per fare un favore a te.

Mi inserisco per chiedervi se è sempre e solo il Dirigente della scuola a cui si è assegnati (ad esempio, in AP), che decide.
Io sapevo che il Dirigente può, unitamente al docente, chiedere la modifica all'orario part time (al numero di ore settimanali) per "esigenze di servizio", anche eventualmente dopo il primo settembre. Ciò avviene ad esempio nel caso in cui un docente abbia 10 ore e le classi a cui verrebbe assegnato ne chiedano 9 o 11; in quel caso, è quasi gioco-forza effettuare la modifica…

Suppongo , però, che, più in generale, sia possibile al solo docente chiedere in extremis (anche POCO dopo il primo settembre) una variazione, per motivi eccezionali (ad esempio, i consueti motivi economici, problemi familiari sopraggiunti etc.), rivolgendosi dunque all'Ufficio Ambito Territoriale competente. Vi sono reali possibilità di ottenere una modifica del numero di ore settimanali del part time da parte del docente che si rivolga all'Ufficio, una volta assegnato in una Scuola, in AP ?


Grazie e buona serata

giandocente

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 09.01.18

Torna in alto Andare in basso

modifica orario part-time Empty Re: modifica orario part-time

Messaggio Da Dec Lun Set 03, 2018 12:58 am

giandocente ha scritto:
Dec ha scritto:Puoi provare a chiedere, ma è il Ds che decide se è nell'interesse della scuola oppure no. Se è possibile, prova a parlargli appena vieni a sapere l'esito dell'ap senza aspettare il 1 settembre, perché immagino che anche lui attenda le assegnazioni per gli ultimi ritocchi alle cattedre e sarà poco disposto a rimetterci le mani dopo per fare un favore a te.

Mi inserisco per chiedervi se è sempre e solo il Dirigente della scuola a cui si è assegnati (ad esempio, in AP), che decide.
Io sapevo che il Dirigente può, unitamente al docente, chiedere la modifica all'orario part time (al numero di ore settimanali) per "esigenze di servizio", anche eventualmente dopo il primo settembre. Ciò avviene ad esempio nel caso in cui un docente abbia 10 ore e le classi a cui verrebbe assegnato ne chiedano 9 o 11; in quel caso, è quasi gioco-forza effettuare la modifica…
Perfetto.

giandocente ha scritto:Suppongo , però, che, più in generale, sia possibile al solo docente chiedere in extremis (anche POCO dopo il primo settembre) una variazione, per motivi eccezionali (ad esempio, i consueti motivi economici, problemi familiari sopraggiunti etc.), rivolgendosi dunque all'Ufficio Ambito Territoriale competente. Vi sono reali possibilità di ottenere una modifica del numero di ore settimanali del part time da parte del docente che si rivolga all'Ufficio, una volta assegnato in una Scuola, in AP ?
Per quanto ne so, no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

modifica orario part-time Empty Re: modifica orario part-time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.