Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre

2 partecipanti

Andare in basso

Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre Empty Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre

Messaggio Da Ospite Ven Ago 10, 2018 12:37 pm

Potrei trovarmi nella necessità di dover chiedere aspettativa dal primo settembre, ma dato che ho ottenuto mobilità, non so se sia giusto/corretto fare la richiesta nella scuola in cui sono in servizio fino al 31 agosto o in quella in cui dovrei prendere servizio il primo settembre.

L'aspettativa dovrebbe partire esattamente il primo settembre dato che a fine agosto parteciperò ad un concorso per un assegno di ricerca all'università, e nel caso risultassi vincitore dovrei probabilmente firmare il contratto gli ultimi giorni di agosto con decorrenza dal primo settembre.

Quindi potrei:
  • chiedere l'aspettativa nella vecchia scuola non appena ricevo comunicazione dall'università (magari il 29-30 agosto), anche se l'aspettativa dovrebbe cominciare il primo settembre quando non sarò più in servizio lì (non credo che sarebbero contenti di ricevere una simile richiesta ma se è questa la giusta opzione potrei insistere);
  • chiedere l'aspettativa nella nuova scuola a fine agosto anche se non ho ancora fatto la presa di servizio (questa opzione non mi sembra praticabile);
  • firmare il contratto all'università e chiedere alla nuova scuola di fare il primo settembre prima la presa di servizio e subito dopo la richiesta di aspettativa con decorrenza immediata (andando qualche giorno prima ad avvisare in maniera informale).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre Empty Re: Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre

Messaggio Da Ospite Sab Ago 18, 2018 5:30 pm

Nessun consiglio?
In un situazione simile (anche per i tempi) si potrebbe trovare anche chi ha ottenuto mobilità e deve cominciare il FIT su altra classe di concorso (chiedendo aspettativa art. 36). Anche in quel caso a quale scuola andrebbe richiesta l'aspettativa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre Empty Re: Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre

Messaggio Da Dec Sab Ago 18, 2018 5:45 pm

Nel caso del Fit penso che l'aspettativa non possa che essere chiesta alla vecchia scuola, ma credo che ci sarà una procedura diversa.
Per quanto riguarda invece la tua situazione, propendo per la terza, ma non so se sia un problema il fatto che nello stesso giorno risulteresti in servizio in due posti diversi. Ti consiglio di chiedere direttamente alle scuole, in particolare a quella nuova, perché in effetti quella vecchia mi sembra che c'entri poco: credo che loro, eventualmente consultandosi con l'ust, sapranno indicarti la strada più corretta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre Empty Re: Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre

Messaggio Da Ospite Sab Ago 18, 2018 6:15 pm

Grazie, andrò a chiedere alla nuova scuola e vedrò cosa mi dicono.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre Empty Re: Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre

Messaggio Da mordekayn Mar Ago 21, 2018 1:50 pm

Io prenderei servizio il 01 09 2018 a scuola, dopodichè il giorno stesso chiederei aspettativa per dottorato di ricerca (pagato da università?)
La scuola di titolarità manderà aspettativa a rts per dottorato di ricerca con borsa di studio allo 0%, provvedendo anche su sidi alla variazione di stato giuridica.
Se rts opera in fretta non vedrai lo stipendio, che in caso contrario andrà restituito.

Specifica bene a segreteria se senza borsa di studio o dottorato ricerca con borsa di studio.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre Empty Re: Presa di servizio dopo mobilità e richiesta di aspettativa dal primo settembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.