GAE contro GMR Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GAE contro GMR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GAE contro GMR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GAE contro GMR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GAE contro GMR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GAE contro GMR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GAE contro GMR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GAE contro GMR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GAE contro GMR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GAE contro GMR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GAE contro GMR

+5
angyrm
Dec
VITAK
marco68
maripier
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GAE contro GMR Empty GAE contro GMR

Messaggio Da maripier Ven Lug 13, 2018 4:41 pm

salve, se in una regione vi è solo 1 posto disponibile? a chi viene dato: alle GAE o alle GMR?

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da marco68 Ven Lug 13, 2018 5:09 pm

Alle GAE

marco68

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.04.18

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da VITAK Ven Lug 13, 2018 8:47 pm

Dovrebbe dipendere dalle immissioni dell'anno prima. Se l'anno scorso, le Gae hanno avuto un posto in più va a GM e viceversa. Se l'anno prima i posti erano pari, non so dirti

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da Dec Ven Lug 13, 2018 8:48 pm

Si guarda quello che è successo l'anno precedente. E' corretta la risposta di VITAK.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da marco68 Ven Lug 13, 2018 11:54 pm

Mi scuso, avevo letto e interpretato male, questo è quanto riportato dalla redazione di O.S.
Facciamo un esempio delle varie casistiche, con riferimento alle immissioni in ruolo 2018/19. Classe di concorso AXYZ. 100 posti.

1) GAE piene e GM piene, 50 posti a GAE e 50 a GM;
2) GAE vuote e GM piene, 100 posti a GM;
3) GAE piene e GM vuote, 50 a GAE e 50 a GMRA;
4) GAE con soli 30 candidati e GM piene: 30 a GAE e 70 a GM;
5) GAE con 30 candidati e GM vuote: 30 posti a GAE, 70 posti a GMRA;
6) GAE piene e GM con 30 candidati: 50 a GAE, 30 GM e 20 a GMRA;
7) GAE 20 candidati, GM 20 candidati: 20 GAE, 20 GM, 60 GMRA.

marco68

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 25.04.18

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da Dec Lun Lug 16, 2018 3:19 pm

Sì, così mi sembra corretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da maripier Lun Lug 16, 2018 7:37 pm

Dec ha scritto:Si guarda quello che è successo l'anno precedente. E' corretta la risposta di VITAK.

nella mia provincia, per la classe di concorso in questione, le ultime GM risalivano al 1990 e l'ultimo superstite è riuscito ad entrare in ruolo grazie alla 107. Si è persa la memoria dell'ultima immissione in ruolo. Le ultime immissioni in ruolo sono state quelle avute con la 107 che ha visto inviati fuori coloro che essendo nelle GAE hanno fatto domanda a livello nazionale e immessi in provincia quelli che pur avendo superato il concorso in altre regioni, non sono riusciti a rientrarvi per mancanza di posti e hanno poi avuto una corsia preferenziale con la 107 per restare nella provincia desiderata.
l'anno scorso non c'è stata nessuna immissione nella cdc considerata. Come si fa a stabilire se l'ultimo immesso in provincia è stato immesso da GAE o da GM?

Nella mia provincia a settembre c'è solo 1 posto disponibile. A chi deve andare a GAE oppure a GMR?

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da Dec Lun Lug 16, 2018 7:44 pm

Normalmente andrebbe a Gm. Bisognerà vedere se la Gmr sarà pronta e se sarà considerata una Gm anche da questo punto di vista. Bisogna aspettare il decreto sulle immissioni in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da maripier Lun Lug 16, 2018 9:56 pm

speriamo che tengano conto del fatto che nella maggior parte dei casi i primi posti delle GMR saranno occupati da docenti che sono già di ruolo e che quindi sono già passati dalle GAE ma che per motivi diversi, pur di rientrare si sono visti costretti a fare un ennesimo concorso!

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da angyrm Mer Lug 18, 2018 10:41 am

Dec leggendo questo articoli alcuni aspetti non mi sono chiari:la Gm prevale sulla Gae e altre graduatorie?Quando viene riportato che il primo anno saranno assunti il 100%delle Gm si intende che prevarranno sulle GAE?https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-istruzioni-docenti-fit-scelgono-sede-prima-delle-gae/

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da jacaranda Mer Lug 18, 2018 3:01 pm

angyrm ha scritto:Dec leggendo questo articoli alcuni aspetti non mi sono chiari:la Gm prevale sulla Gae e altre graduatorie?Quando viene riportato che il primo anno saranno assunti il 100%delle Gm si intende che prevarranno sulle GAE?https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-istruzioni-docenti-fit-scelgono-sede-prima-delle-gae/

Non prevale nel senso che la ripartizione è sempre 50 e 50, ma l'articolo parla solo di scelta di sede, quindi forse le GM hanno priorità in questo.
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da Dec Mer Lug 18, 2018 4:47 pm

Sì e la novità è che questo discorso vale non solo per le Gm 2016, ma anche per le Gmr 2018.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da gugu Mer Lug 18, 2018 5:36 pm

Dec ha scritto:Sì e la novità è che questo discorso vale non solo per le Gm 2016, ma anche per le Gmr 2018.


Ecco, questo fatto mi sconvolge un po'.

Che senso ha considerare una procedura non selettiva una GM con maggior rilevanza rispetto alla GE?
Le OOSS poi chiederanno anche i 12 punti nelle GI interne per un percorso non selettivo?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da Dec Mer Lug 18, 2018 5:47 pm

Beh, il secondo punto è slegato dal primo. Probabilmente era più semplice per lo svolgimento delle operazioni, visto che sono anni che prima scelgono quelli che sono in una graduatoria regionale e poi quelli che sono in una graduatoria provinciale. Per la mobilità si vedrà.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da VITAK Mer Lug 18, 2018 6:22 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Sì e la novità è che questo discorso vale non solo per le Gm 2016, ma anche per le Gmr 2018.


Ecco, questo fatto mi sconvolge un po'.

Che senso ha considerare una procedura non selettiva una GM con maggior rilevanza rispetto alla GE?
Le OOSS poi chiederanno anche i 12 punti nelle GI interne per un percorso non selettivo?

Finché restano in piedi le GM 2016, le GAE avranno priorità sulle GMR2018, perché dalle GAE sarà possibile convocare, invece dalla GMR no.

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da Perplessa Mer Lug 18, 2018 8:44 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Sì e la novità è che questo discorso vale non solo per le Gm 2016, ma anche per le Gmr 2018.


Ecco, questo fatto mi sconvolge un po'.

Che senso ha considerare una procedura non selettiva una GM con maggior rilevanza rispetto alla GE?
Le OOSS poi chiederanno anche i 12 punti nelle GI interne per un percorso non selettivo?
Concordo in pieno con te.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da gugu Mer Lug 18, 2018 10:35 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E´ stato chiarito, inoltre, che l´accesso al Fit si consegue all´esito di un vero e proprio concorso ordinario. Pertanto, le assegnazioni delle sedi per lo svolgimento del Fit precederà le immissioni in ruolo da Gae.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da ubina Mer Lug 18, 2018 10:51 pm

Ho chiesto altrove ma nessuno ha risposto... Io avevo capito che le sedi assegnate a chi deve fare il Fit fossero provvisorie ma, alla luce di queste direttive, mi sorge qualche dubbio. Cosa ne pensate?

ubina

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 09.04.16

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da maripier Mer Lug 18, 2018 11:08 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Sì e la novità è che questo discorso vale non solo per le Gm 2016, ma anche per le Gmr 2018.


Ecco, questo fatto mi sconvolge un po'.

Che senso ha considerare una procedura non selettiva una GM con maggior rilevanza rispetto alla GE?
Le OOSS poi chiederanno anche i 12 punti nelle GI interne per un percorso non selettivo?
Nella maggior parte dei casi, chi ha partecipato al concorso 2018, essendo abilitato, è anche inserito in GAE. E' più che giusto che chi ha partecipato ad una procedura concorsuale preceda chi invece non lo ha fatto

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da Dec Gio Lug 19, 2018 12:00 pm

ubina ha scritto:Ho chiesto altrove ma nessuno ha risposto... Io avevo capito che le sedi assegnate a chi deve fare il Fit fossero provvisorie ma, alla luce di queste direttive, mi sorge qualche dubbio. Cosa ne pensate?

Copio dal link di gugu:
le assegnazioni delle sedi per lo svolgimento del Fit
Cosa ti fa pensare che siano le sedi definitive?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da Dec Gio Lug 19, 2018 12:02 pm

maripier ha scritto:
gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Sì e la novità è che questo discorso vale non solo per le Gm 2016, ma anche per le Gmr 2018.


Ecco, questo fatto mi sconvolge un po'.

Che senso ha considerare una procedura non selettiva una GM con maggior rilevanza rispetto alla GE?
Le OOSS poi chiederanno anche i 12 punti nelle GI interne per un percorso non selettivo?
Nella maggior parte dei casi, chi ha partecipato al concorso 2018, essendo abilitato, è anche inserito in GAE. E' più che giusto che chi ha partecipato ad una procedura concorsuale preceda chi invece non lo ha fatto

Nella maggior parte dei casi sono abilitati Tfa o Pas e quindi non sono nelle Gae. Poi ci saranno differenze a seconda della provincia, ma per la maggior parte delle classi di concorso le Gae sono esaurite o in via di esaurimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da Perplessa Gio Lug 19, 2018 1:46 pm

gugu ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E´ stato chiarito, inoltre, che l´accesso al Fit si consegue all´esito di un vero e proprio concorso ordinario. Pertanto, le assegnazioni delle sedi per lo svolgimento del Fit precederà le immissioni in ruolo da Gae.
L'affermazione non mi è molto chiara, dato che il concorso 2018 non è un "vero e proprio concorso ordinario".

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da gugu Gio Lug 19, 2018 3:18 pm

Perplessa ha scritto:
gugu ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E´ stato chiarito, inoltre, che l´accesso al Fit si consegue all´esito di un vero e proprio concorso ordinario. Pertanto, le assegnazioni delle sedi per lo svolgimento del Fit precederà le immissioni in ruolo da Gae.
L'affermazione non mi è molto chiara, dato che il concorso 2018 non è un "vero e proprio concorso ordinario".


Io spero ci sia una correzione per quanto riguarda le GI interne.

Chi ha fatto il PAS (nessuna selezione) e questo concorso (nessuna selezione) si ritroverebbe 12 punti come chi ha fatto un concorso ordinario oppure 12 punti in più di chi ha fatto la SSIS entrando da GE. Sarebbe talmente paradossale da tramutarsi in realtà.

Tra l'altro presumo ci sarà tempo per dibattere della questione visto che se qualcuno dovesse entrare nel FIT quest'anno comunque sarebbe su supplenza e quindi non potrà entrare nelle GI interne.
La prima valutazione in GI interna per questi docenti sarà il 2019-2020 (mobilità 2020-2021).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da Perplessa Gio Lug 19, 2018 6:45 pm

gugu ha scritto:

Io spero ci sia una correzione per quanto riguarda le GI interne.

Chi ha fatto il PAS (nessuna selezione) e questo concorso (nessuna selezione) si ritroverebbe 12 punti come chi ha fatto un concorso ordinario oppure 12 punti in più di chi ha fatto la SSIS entrando da GE. Sarebbe talmente paradossale da tramutarsi in realtà.

Tra l'altro presumo ci sarà tempo per dibattere della questione visto che se qualcuno dovesse entrare nel FIT quest'anno comunque sarebbe su supplenza e quindi non potrà entrare nelle GI interne.
La prima valutazione in GI interna per questi docenti sarà il 2019-2020 (mobilità 2020-2021).
La questione dei 12 punti, non solo per le graduatorie interne ma anche per la mobilità, già grida vendetta di per sé. Che uno si faccia due anni di scuola di specializzazione a numero chiuso e il percorso sia valutato zero è inaccettabile. Poteva andar bene se la SSIS fosse rimasta l'unico canale di reclutamento e gli abilitati tramite concorso fossero una categoria in esaurimento, ma dato che siamo tornati al vecchio, i sindacati potrebbero anche smettere di infischiarsene e chiedere una revisione della tabella. Detto questo, se dovesse succedere ciò che paventi e io dovessi vedere che, per fare solo un esempio tra tanti, una che è bocciata tre volte agli esami di accesso SSIS, una al TFA e pure al concorso 2016, si prende 12 punti per un concorso non selettivo, beh, allora è finita.
In ogni caso, la frase continua ad essere formulata male. Così come è scritta (male) lascerebbe intendere che l'ammissione si consegue in virtù del superamento di un concorso ordinario standard. E cioè non di questo. Se imparassero a scrivere, prima di fare i comunicati, sarebbe più semplice per tutti,

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da gugu Ven Lug 20, 2018 5:41 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La UIL indica una differenza fra i due concorsi:

Nell’anno scolastico 2018/19 inizierà infatti lo scorrimento delle graduatorie del nuovo concorso.
Le immissioni in ruolo continueranno ad essere effettuate per il 50% dalle graduatorie ad esaurimento e per il 50% da concorso 2016. Laddove le graduatorie del concorso 2016 dovessero essere esaurite e le graduatorie definitive del nuovo concorso 2018 già pronte, si potrà assumere da queste ultime, sempre nel rispetto dell’aliquota del 50%.
[...]
Per i docenti non di ruolo individuati dal nuovo concorso riservato del 2018, l’accettazione della nomina comporta il depennamento da tutte le graduatorie di merito regionali, ...



Anche in passato furono indetti concorsi riservati, che non hanno mai dato punteggio per la mobilità e le GI interne.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GAE contro GMR Empty Re: GAE contro GMR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.