Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare

+2
vinco
luisa78
6 partecipanti

Andare in basso

  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Empty Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare

Messaggio Da luisa78 Gio Lug 05, 2018 10:22 am

Gentili colleghi, ho letto l'articolo in home page
https://www.orizzontescuola.it/naspi-disoccupazione-negata-ai-precari-scuola-mancano-i-contributi-come-verificare/

Ho presentato domanda Naspi on line in data 2 luglio( la pratica risulta sospesa in attesa di istruttoria); premesso che ho un contratto dal 12 settembre 2017 al 30 giugno 2018, dopo aver letto questa notizia sono entrata in my inps nella sezione " consultazione estratto conto contributivo/ previdenziale.
Sono entrata nella sezione Estratto Conto Gestione Dipendenti Pubblici Stato di servizio, Retribuzioni, Periodi riconosciuti e figurativi
e ho notato questo :
periodo dal 12/09/2017 al 31/12/2017 Stato Contratto a tempo determinato
periodo dal 01/01/2018 al 31/01/2018 Stato Contratto a tempo determinato

in pratica il tutto si ferma a gennaio 2018...
ora dopo aver letto appunto l'articolo... mi sta venendo il dubbio non è che la naspi non mi verrà erogata ??
Grazie e buona giornata

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Empty Re: Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare

Messaggio Da Ospite Gio Lug 05, 2018 10:27 am

In teoria non dovresti avere problemi con i requisiti, se leggi il modulo di domanda naspi.
Comunque tramite servizio INPS risponde, segnala subito la mancanza dei contributi e chiedi di intervenire al più presto. Copia e incolla il tuo messaggio e la loro risposta in caso ti dovessero rigettare la NASPI.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Empty Re: Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare

Messaggio Da luisa78 Gio Lug 05, 2018 10:37 am

Grazie mille ISKRA84

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Empty Re: Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare

Messaggio Da vinco Gio Lug 05, 2018 12:24 pm

anche i miei contributi si fermano a gennaio, secondo voi non basta l'aver allegato i cedolini alla richiesta di naspi?
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Empty Re: Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare

Messaggio Da Ospite Gio Lug 05, 2018 12:41 pm

ma 'sta cosa è davvero ridicola! Il MEF dovrebbe versare i contributi, non lo fa e l'inps rigetta le naspi...
è come dire, lo stato è inadempiente verso se stesso...
che ridicoli!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Empty Re: Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare

Messaggio Da damirk Gio Lug 05, 2018 1:24 pm

E' un diritto negato dall'INPS. Anche se mancano i contributi versati dal datore di lavoro deve erogare le prestazioni, in caso si segnala e l'INPS si rivarrà sul MEF, ma il dipendente pubblico non deve rimetterci.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Empty Re: Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare

Messaggio Da Axe Gio Lug 05, 2018 1:47 pm

A me l'anno scorso, con contratto fino al 30/6 mi erogarono appena 21 gg di disoccupazione perché mancavano i requisiti.
Feci richiesta di ricalcolo allegando cedolini. È un problema molto comune purtroppo.

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Empty Re: Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare

Messaggio Da luisa78 Gio Lug 05, 2018 2:11 pm

Ho seguito il consiglio di ISKRA84 e ho mandato una mail allegato anche il pdf del contratto .. speriamo bene

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Empty Re: Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare

Messaggio Da Jimmy White Gio Lug 05, 2018 2:33 pm

Anche io ho provveduto a segnalare il problema tramite INPS risponde.
Già che ci sono allego i cedolini tramite NaspiCom e...incrociamo le dita!
A settembre non vorrei dover andare all'agenzia Inps a fare fuoco e fiamme!

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Empty Re: Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare

Messaggio Da Jimmy White Gio Lug 05, 2018 3:13 pm

Inps risponde mi consiglia di modificare il periodo in questa pagina "Gestione dipendenti pubblici: richiesta di variazione della posizione assicurativa - RVPA".
mentre il call center mi ha detto che attualmente non è un problema, dato che al momento della compilazione della Naspi il periodo era comunque indicato correttamente.

Jimmy White

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Empty Re: Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare

Messaggio Da orni Lun Lug 09, 2018 1:38 pm

Io ho ricevuto la seguente mail dall'Inps GENTILE UTENTE,
LA INFORMIAMO CHE LA SUA DOMANDA NASPI E' STATA LIQUIDATA IN DATA ODIERNA.
TUTTAVIA PER IL COMPLETAMENTO DELLA PRATICA E L'AGGIORNAMENTO DEI DATI E' NECESSARIO CHE CI FACCIA PERVENIRE IL CONTRATTO SCUOLA CON DATA FINE ATTIVITA' NONCHE' LE BUSTE PAGA ANNO 2018.
CORDIALI SALUTI

Anche i miei contributi si fermano al 31/01/2018.

orni

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

  Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare     Empty Re: Naspi negata ai precari scuola, mancano i contributi. Come verificare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.