Dubbi NASPI ed esenzione esami medici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbi NASPI ed esenzione esami medici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbi NASPI ed esenzione esami medici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbi NASPI ed esenzione esami medici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbi NASPI ed esenzione esami medici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbi NASPI ed esenzione esami medici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbi NASPI ed esenzione esami medici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbi NASPI ed esenzione esami medici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbi NASPI ed esenzione esami medici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbi NASPI ed esenzione esami medici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbi NASPI ed esenzione esami medici

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbi NASPI ed esenzione esami medici Empty Dubbi NASPI ed esenzione esami medici

Messaggio Da NoonFaith Lun Lug 02, 2018 9:01 am

Ho un paio di dubbi sulla richiesta NASPI.

Da quest'anno pare non sia più necessario per gli insegnanti iscriversi al centro per l'impiego per la DID. Nel momento in cui compilo la domanda online, però, mi chiede di spuntare la casellina in cui dichiaro di essere stata al centro per l'impiego. Se la spunto dichiaro il falso, se non la spunto ho paura possa invalidare la procedura. Voi cosa fate?

Inoltre ho anche intenzione di fare domanda alla ASL per l'esenzione per disoccupazione. La feci già una volta due anni fa, ma solo dopo che la NASPI mi fu approvata. Quest'anno avrei però bisogno di fare subito alcuni esami medici, perciò vorrei richiederla immediatamente senza aspettare che mi arrivi il primo pagamento NASPI. Secondo voi è possibile o devo attendere che mi venga prima approvata la NASPI?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi NASPI ed esenzione esami medici Empty Re: Dubbi NASPI ed esenzione esami medici

Messaggio Da Dec Lun Lug 02, 2018 12:59 pm

2) Penso che l'esenzione ti spetti non perché percepisci la Naspi, ma perché sei disoccupata e se non hai un contratto di lavoro in essere mi sembra che nessuno possa contestartelo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbi NASPI ed esenzione esami medici Empty Re: Dubbi NASPI ed esenzione esami medici

Messaggio Da NoonFaith Mar Lug 03, 2018 6:23 pm

Dec ha scritto:2) Penso che l'esenzione ti spetti non perché percepisci la Naspi, ma perché sei disoccupata e se non hai un contratto di lavoro in essere mi sembra che nessuno possa contestartelo.

Hai ragione, in effetti la Naspi non dovrebbe c'entrare niente.

E invece, per quanto riguarda la spunta sul centro per l'impiego, qualcuno sa dirmi cos'ha fatto?

NoonFaith

Messaggi : 803
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbi NASPI ed esenzione esami medici Empty Re: Dubbi NASPI ed esenzione esami medici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.