Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale?

4 partecipanti

Andare in basso

Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Empty Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale?

Messaggio Da ely.SE Sab Apr 28, 2018 11:55 am

Buongiorno a tutti, ho una supplenza breve con spezzone di 12 ore su 18 (le altre 6 sono state assegnate ad un'altra docente) e lavoro quattro giorni a settimana: ai fini dei permessi della L.104 come devo fare il calcolo per capire quanti giorni mi spettano?

Il contratto va dal 6 aprile all'11 maggio: per aprile ho chiesto due giorni, per maggio a quanti ne ho diritto? Solamente uno?

Grazie mille ma non riesco a trovare come si considera il mio spezzone!

ely.SE

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 28.04.18

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Empty Re: Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale?

Messaggio Da Dec Dom Apr 29, 2018 3:16 pm

Uno spezzone normalmente non è affatto part time, quindi né verticale né orizzontale, ma non so come funzioni con i permessi per la 104. Se lavori su quattro giorni e se fossi in part time, sarebbe un part time verticale (orizzontale è su cinque giorni, ma con meno ore rispetto alla cattedra).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Empty Re: Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale?

Messaggio Da caesar753 Dom Apr 29, 2018 6:02 pm

Io sn su spezzone 3gg a settimana e il Signor Preside quando chiesi i giorni mi convocò dicendo che me.ne.spetta solo uno al mese (perché per i permessi 104 riproporzionando i giorni per i 3 in cui sono a scuola viene 1.5 e l'inps dice che bisogna arrotondare per difetto anche il .5, così ho adottato questa buona pratica anche per i voti dei bimbini). Vorrei però chiedere all'inps e al miur se, dato che gli altri 3giorni a settimana me li considera fuori servizio, posso evitare di andare a collegi/consigli/riunioni se capitano in questi giorni..

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Empty Re: Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale?

Messaggio Da caesar753 Dom Apr 29, 2018 6:04 pm

Poi ha ragione dec: per i bonus uno spezzone non è part time (ad esempio sei obbligato a presentare domanda per esame di stato) per i malus lo è (riproporzionamenti di ferie/permessi vari)

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Empty Re: Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale?

Messaggio Da Disillusa Dom Apr 29, 2018 6:34 pm

3 giorni spettano a chi fa 18 ore, visto che tu ne fai 12 te ne spettano due.
Caesar: sei in permesso per tutte le attività, anche quelle pomeridiane

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Empty Re: Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale?

Messaggio Da Dec Dom Apr 29, 2018 7:12 pm

Sì, ma se ho ben capito quello che sosteneva non era questo, ma che visto che in quei due giorni settimanali non è considerato in servizio vuole saltare le riunioni anche se non ha chiesto nessun permesso. Insomma una piccola provocazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Empty Re: Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale?

Messaggio Da Disillusa Dom Apr 29, 2018 8:42 pm

Dec ha scritto:Sì, ma se ho ben capito quello che sosteneva non era questo, ma che visto che in quei due giorni settimanali non è considerato in servizio vuole saltare le riunioni anche se non ha chiesto nessun permesso. Insomma una piccola provocazione.

io rispondevo ad Eleonora. Ho visto adesso che fai riferimento all'altro utente. Se non chiede permesso anche se non ha lezione, deve partecipare alle attività

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Empty Re: Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale?

Messaggio Da caesar753 Dom Apr 29, 2018 11:07 pm

E sissignore, siamo tutti d'accordo... quello che mi viene difficile accettare e' il fatto che ferie/assenze/permessi vanno riproporzionati sui giorni effettivi di attivita' didattica, il che vuol dire che nei giorni in cui non ho attivita' didattica mattutina sono considerato fuori servizio (non giorno libero, perche' il giorno libero entra comunque nel computo per ferie/assenze/permessi), pero', pur essendo fuori servizio, se a scuola c'e' una riunione ci devo andare, ma allora ero in servizio, e allora quel giorno me lo computi o no per il riproporzionamento dei bonus?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Empty Re: Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale?

Messaggio Da Dec Lun Apr 30, 2018 12:57 am

Disillusa ha scritto:Caesar: sei in permesso per tutte le attività, anche quelle pomeridiane

Rispondevi ad Eleonora? Niente di grave, ma non mi sembra proprio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Empty Re: Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale?

Messaggio Da Disillusa Lun Apr 30, 2018 8:06 am

[quote="Disillusa"]
Dec ha scritto:Sì, ma se ho ben capito quello che sosteneva non era questo, ma che visto che in quei due giorni settimanali non è considerato in servizio vuole saltare le riunioni anche se non ha chiesto nessun permesso. Insomma una piccola provocazione.

io rispondevo ad Eleonora. Ho visto adesso che fai riferimento all'altro utente. Se non chiede permesso anche se non ha lezione, deve partecipare alle attività[/quote]

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale? Empty Re: Spezzone 12 ore: è part time orizzontale o verticale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.