Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti?

5 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Empty Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti?

Messaggio Da seurel Sab Apr 21, 2018 6:39 pm

Buonasera,
chiedo,per una mia collega, il seguente quesito:
di ruolo da 5 anni con abilitazione A030(educazione musicale
musicale nelle scuole medie) puo' richiedere
il passaggio di ruolo per l'A053(Storie della musica nei Licei Musicali)
avendo,come titolo d'accesso, oltre che il diploma di Conservatorio,anche la Laurea in Dams?
Ed in alternativa,puo' richiederlo' alle superiori sull'A029(educazione musicale negli istituti di secondo grado)?
In questo caso puo' richiederlo a cascata?
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Empty Re: Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti?

Messaggio Da seurel Dom Apr 22, 2018 1:38 pm

http://www.flccampania.it/wp-content/uploads/2017/04/licei_musicali_mobilita_2017-2018_vs_1_2.pdf


Sembrerebbe,da tale scheda(dell'anno scorso) che per aspirare al passaggio di ruolo(da medie e superiori) in Storia della Musica(clc A053) sarebbe necessario il servizio, per almeno 1 anno, nei licei musicali?
Confermate?
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Empty Re: Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti?

Messaggio Da seurel Dom Apr 22, 2018 5:42 pm

[quote="seurel"]http://www.flccampania.it/wp-content/uploads/2017/04/licei_musicali_mobilita_2017-2018_vs_1_2.pdf


Sembrerebbe,da tale scheda(dell'anno scorso) che per aspirare al passaggio di ruolo(da medie e superiori) in Storia della Musica(clc A053) sarebbe necessario il servizio, per almeno 1 anno, nei licei musicali?
Confermate?
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Empty Re: Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti?

Messaggio Da PG Lun Apr 20, 2020 11:59 am

Sono insegnante di scuola media
Abilitazione A029/A030

diploma di composizione
diploma di pianoforte

posso insegnare A53 storia della musica?

come requisiti mi dice che il titolo deve essere congiunto:
- diploma di scuola superiore
- laurea in beni musicali o altro titolo equiparato.

si tratta di un E oppure di un O

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Empty Re: Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti?

Messaggio Da Gianfranco Lun Apr 20, 2020 12:53 pm

Per la storia della musica serve una delle abilitazioni in A029, A030 o A055 congiunta alla laurea in
Musicologia e beni musicali (LM-45) o in in discipline delle arti, della
musica e dello spettacolo purché il piano di studi seguito abbia compreso le discipline fondamentali specifiche per l'indirizzo della musica (teoria musicale, semiologia della musica, elementi di armonia e contrappunto, storia della musica).
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Empty Re: Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti?

Messaggio Da PG Lun Apr 20, 2020 1:48 pm

Io ho abilitazione A029
più diploma di pianoforte e di composizione

Nel diploma di pianoforte (o composizione, indifferente) è previsto un esame di storia della musica.
Sinceramente non so se questo basti.

Non ho la laurea in musicologia.

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Empty Re: Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti?

Messaggio Da Gianfranco Lun Apr 20, 2020 2:11 pm

È richiesta la laurea in musicologia
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Empty Re: Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti?

Messaggio Da PG Lun Apr 20, 2020 2:19 pm

Ok allora ve bene
Ho le idee più chiare, grazie

PG

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Empty Re: Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti?

Messaggio Da David& Lun Ago 03, 2020 11:13 am

[img]https://servimg.com/view/20246004/1[/img]

Ciao a tutti! Provo a chiedere anche qui, visto che mi sembra interessarci...
Qua sopra ho inserito (spero correttamente) un'immagine dall'[i]allegato E[/i] del [i]DM 259/2017[/i].
Ho sottolineato la parte che non sono sicuro di interpretare bene. Non capisco infatti se la "O" intenda disgiungere le seguenti condizioni di possesso:

[b]"ALTERNATIVA A"[/b]
1) LM-45
2) titoli equiparati alla LM-45 + Diploma di conservatorio

Oppure, inece, se faccia riferimento alla seguente alternativa:

[b]"ALTERNATIVA B"[/b]
1) LM-45 + Diploma di conservatorio
2) titoli equiparati alla LM-45 + Diploma di conservatorio.

Il fatto che la "O" sia in grassetto mi farebbe propendere più per l'ALTERNATIVA A... Ma ho riscontri di persone alle quali i sindacati stanno dando risposte molto discordanti.
Pensandoci, mi sembra che le differenti interpretazioni siano da ricondurre alla lettura della parte dell'allegato E di cui ho inserito la foto.

[b]Secondo voi, quale è corretta fra l'alternativa A e B?[/b]
Grazie cmq della disponibilità e buona giornata!

David&

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Empty Re: Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti?

Messaggio Da Linovix Sab Ago 06, 2022 9:25 am

Ho i requisiti di cui parla Gianfranco: abilitazione in A030, Laurea DAMS Musica con discipline fondamentali specifiche per l'indirizzo della musica (teoria musicale, semiologia della musica, elementi di armonia e contrappunto, storia della musica), 2 anni d'insegnamento su A053 licei musicali.
In aggiunta altri titoli culturali.
Come si fa a passare di ruolo?
Grazie

Linovix

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.09.17

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti? Empty Re: Passaggio di ruolo per Storia della Musica:quali requisiti?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.