Malattia Controllo  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Malattia Controllo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Malattia Controllo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Malattia Controllo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Malattia Controllo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Malattia Controllo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Malattia Controllo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Malattia Controllo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Malattia Controllo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Malattia Controllo  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Malattia Controllo

5 partecipanti

Andare in basso

Malattia Controllo  Empty Malattia Controllo

Messaggio Da Saraa7 Lun Apr 09, 2018 10:38 am

Salve,
sono in malattia da oggi, lunedi.
Avrei 2 domande.
1 Premesso che la mia scuola è aperta dal lunedì al venerdì, se la mia assenza dovesse protrarsi fino a venerdì compreso ( quindi tutta la settimana lavorativa) il certificato medico sarebbe fino a quella data e non comprenderebbe dunque il sabato e domenica, giusto?
2 Il controllo medico potrebbe arrivare anche nel fine settimana o solo fino a venerdì?
Chiedo questo perché per essere assistita mi trovo attualmente a casa dei miei gentori, oggi ho fornito alla segreteria quindi questo indirizzo di reperibilità, mentre sabato se tutto va bene tornerei a casa mia.
Grazie.

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Malattia Controllo  Empty Re: Malattia Controllo

Messaggio Da Op Lun Apr 09, 2018 11:09 am

Ciao,
il controllo sulla malattia è a discrezione dell'asl, quindi anche se la scuola non lo richiede l'asl può uscire comunque.
Quindi, quando il tuo medico ha inoltrato il certificato ha inserito che il luogo dove sarai reperibile è l'indirizzo dei tuoi genitori? se così non è stato torna di corsa a casa!
Se la tua scuola è aperta dal lunedì al venerdì, il certificato deve essere fatto fino a venerdì e quindi il controllo può avvenire solo nei giorni del certificato e quindi fino al venerdì.

Sappi però che se poi lunedì prossimo ripresenti malattia, ti verranno conteggiati d'ufficio (come da normativa) il sabato e la domenica come malattia ed il medico curante dovrà coprirti quei giorni. Quindi ti scanseresti il controllo ma cmq pagherai i giorni.
Buona fortuna


Op

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 23.01.18

Torna in alto Andare in basso

Malattia Controllo  Empty Re: Malattia Controllo

Messaggio Da Saraa7 Lun Apr 09, 2018 12:45 pm

Grazie mille!

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Malattia Controllo  Empty Re: Malattia Controllo

Messaggio Da milla 2 Lun Apr 09, 2018 1:37 pm

La scuola ha l'obbligo di comunicare il nuovo indirizzo di reperibilità all'Inps!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Malattia Controllo  Empty Re: Malattia Controllo

Messaggio Da Saraa7 Lun Apr 09, 2018 8:03 pm

Si, io infatti ho comunicato alla scuola il nuovo indirizzo, cioè l'abitaz dei miei genitori, per questa assenza da lunedi fino a venerdì. Mi chiedevo se poi da sabato potevo rientrare a casa mia, quindi un indirizzo diverso da quello dei miei genitori,sicura che cessava la reperibilità, o se invece devo essere reperibile anche nel w/e ( e quindi in questo caso devo richiamare la scuola per dire che sabato e domenica ho 1 diversa reperibilità).

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Malattia Controllo  Empty Re: Malattia Controllo

Messaggio Da condor2000 Mer Apr 11, 2018 7:44 pm

Saraa7 ha scritto:Si, io infatti ho comunicato alla scuola il nuovo indirizzo, cioè l'abitaz dei miei genitori, per questa assenza da lunedi fino a venerdì. Mi chiedevo se poi da sabato potevo rientrare a casa mia, quindi un indirizzo diverso da quello dei miei genitori,sicura che cessava la reperibilità, o se invece devo essere reperibile anche nel w/e ( e quindi in questo caso devo richiamare la scuola per dire che sabato e domenica ho 1 diversa reperibilità).
Se la malattia termina venerdì non devi fare nulla. Nel caso di continuazione, con nuovo certificato che parte da sabato e va oltre la domenica, conferma l'indirizzo, che rimanga quello vecchio dei genitori, o quello abituale, per non incorrere in equivoci. Il sabato e la domenica vengono automaticamente ricompresi nella tua richiesta e, in ogni caso, non possono essere temporalmente oggetto di controllo.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Malattia Controllo  Empty Re: Malattia Controllo

Messaggio Da Davide Mer Apr 11, 2018 8:45 pm

Tutto dipende dal certificato. Se la malattia certificata arriva fino a venerdì, dovrai essere reperibile fino a venerdì. Basta guardare le date del certificato medico. Nulla di più.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Malattia Controllo  Empty Re: Malattia Controllo

Messaggio Da Saraa7 Gio Apr 12, 2018 5:46 pm

Grazie a tutti per l'aiuto

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Malattia Controllo  Empty Re: Malattia Controllo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.