Ricostruzione Carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione Carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione Carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione Carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione Carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione Carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione Carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione Carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione Carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione Carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione Carriera

+3
lisaa
fradacla
domenico 72
7 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione Carriera Empty Ricostruzione Carriera

Messaggio Da domenico 72 Mar Mar 20, 2018 9:52 am

Salve, sono stato immesso in ruolo il 01/09/15 ho presentato la ricostruzione di carriera, ho anni 8 di servizio preruolo. 10 mesi di servizio militare prestato dal 22/11/99 al 21/09/00, ho iniziato a lavorare nell'anno scolastico 2008/09,la scuola mi ha restituito il decreto dalla ricostruzione carriera alla data del 01/09/2016 conferma in ruolo; dalla stessa data viene riconosciuta la seguente anzianità di servizio:preruolo anni 5 mesi 4 Giuridici e economici; mesi 8 soli economici; anzianità di ruolo anni 1 mesi 10, totali anni 7 mesi 2. Mi viene riconosciuta la prima fascia stipendiale, mi chiedo quando avrò lo scatto di fascia e se mi spettano arretrati.

Grazie.

domenico 72

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.03.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Empty Re: Ricostruzione Carriera

Messaggio Da fradacla Mar Mar 20, 2018 12:10 pm

Stando a quello che scrivi, dal decreto risulta che al 1/9/2016 la tua anzianità totale ammontava a 7 anni 2 mesi. Per uno scatto di stipendio servono 9 anni, che compirai il 30/06/2018. Dal 1 luglio ti spetta quindi un aumento. Fino a quella data ti spetta lo stipendio che stai percependo, quindi niente arretrati
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Empty Re: Ricostruzione Carriera

Messaggio Da domenico 72 Mar Mar 20, 2018 4:55 pm

Grazie,

domenico 72

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.03.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Empty Re: Ricostruzione Carriera

Messaggio Da domenico 72 Mar Mar 20, 2018 5:29 pm

Salve, sé a luglio sul cedolino risulta ancora la data 31/08/24 cosa significa?

domenico 72

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.03.18

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Empty Re: Ricostruzione Carriera

Messaggio Da fradacla Mar Mar 20, 2018 10:05 pm

Che il servizio stipendiale non ha ancora applicato il decreto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Empty Re: Ricostruzione Carriera

Messaggio Da lisaa Mer Mar 21, 2018 3:59 pm

Da qualche mese sui miei cedolini non compare più la data. Prima compariva anche a me 31.08.24. Come mai?

lisaa

Messaggi : 412
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Empty Re: Ricostruzione Carriera

Messaggio Da dlepora Lun Mar 26, 2018 9:33 am

Fradacia, vorrei avere una tua conferma, come per chi è esperto come te:

vorrei capire, in considerazione dei ricorsi attuali a riguardo della valutazione come intero degli anni pre-ruolo, l'adeguatezza della mia ricostruzione:

anzianità complessiva preruolo: anni 7 mesi 4 (vedi la figura)

considerato l'anno di ruolo la maturazione della prima posizione (anni 9) è al 19/02/2017, quindi spero di vedere a breve l'adeguamento.

a vostro parere il calcolo del pre-ruolo è stato fatto per intero e quindi non c'è motivo di ricorrere? Grazie tante

Ricostruzione Carriera 2ag3or9
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Empty Re: Ricostruzione Carriera

Messaggio Da milla 2 Lun Mar 26, 2018 11:02 am

Gli anni ti sono stati riconosciuti in quanto hai svolto i 180 gg., ma, ai fini della ricostruzione, ti hanno riconosciuto i primi 4 anni per intero e i restanti per 2/3. Sul decreto dovrebbe esserci scritto

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Empty Re: Ricostruzione Carriera

Messaggio Da fradacla Lun Mar 26, 2018 3:02 pm

Per la precisione, su 9 anni di preruolo utile, hanno valutato 7 anni 4 mesi a fini giur ed econ + 1 anno 8 mesi a soli fini economici.
L'anzianità a fini economici sarà recuperata nel corso del terzo gradone; l'eventuale ricorso mirerebbe ad averne il riconoscimento da subito.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Empty Re: Ricostruzione Carriera

Messaggio Da checca_74 Mar Mar 27, 2018 10:36 am

buongiorno fradacla, tempo fa ti scrissi circa la mia situazione di blocco progressione.
ti riassumo:
conferma in ruolo sett 2012 con anni 7 e 8 mesi
anzianità al 31/12/2014 9 anni.
Come confermato anche da te avrei dovuto essere in fascia 9 dal 1/1/2015.

Mi sono rivolta ovunque: ti riassumo. La ragioneria di ex pertinenza, cioè Milano,
mi ha confermato un "disguido tra uffici". Quindi mi hanno detto di rivolgermi a quella di attuale
pertinenza, cioè Como. Da li mi hanno spiegato che deve essere la segreteria scolastica
ad inviare un provvedimento di progressione economica, il quale sarebbe poi stato vistato dalla ragioneria.
Peccato che la segreteria scolastica ha trovato e sta trovando enormi difficoltà ad inserire i dati sul SIDI,
poichè quest'ultimo non consente loro di procedere. A questo punto è stato chiesto un supporto tecnico proprio al gruppo tecnico del Sidi, il quale ha specificato che la pratica a mio nome, risulta già aperta dalla provincia di Milano e quindi non è modificabile. Tuttavia la attuale segreteria può cancellarla e riaprire da capo la pratica di RICOSTRUZIONE CARRIERA..
Ovviamente ancora è tutto in forse... aspetto i risvolti. ma ammesso che si possa fare, ciò significa che mi tocca aspettare di nuovo anni per ottenere l'inquadramento e la ricostruzione, che a mio tempo era già stata fatta??? IO sono molto molto infuriata.. e uso un eufemismo..scusa ma io ti chiedo se posso fare qualcosa. soprattutto perchè dopo anni di ruolo e per un errore non mio devo aspettare altri anni per avere ciò che mi spettava da tempo. grazie mille

checca_74

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.10.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Empty Re: Ricostruzione Carriera

Messaggio Da fradacla Mar Mar 27, 2018 3:53 pm

Se chi si occupa di queste pratiche leggesse gli aggiornamenti, saprebbe senza bisogno del supporto tecnico del SIDI che nel 2013 è stata diramata una nota che illustra nel dettaglio come procedere in caso di trasferimenti del personale.

https://www.orizzontescuolaforum.net/t94427-ricostruzione-di-carriera-e-scontro-tra-segreterie

A questo punto c'è poco da fare se non stare dietro alla segreteria perché faccia presto; una volta che il decreto arriva alla Ragioneria, anche lì insistere perché si diano da fare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Empty Re: Ricostruzione Carriera

Messaggio Da checca_74 Mar Mar 27, 2018 4:51 pm

Intanto io avevo presentato una richiesta protocollata in segreteria. Ma il problema poi sarà la ragioneria, visto i tempi che già mi ha preannunciato la segretaria (2anni!!) poi vorrei sapere se secondo te riceverò tutti gli arretrati accumulati o li perdo?mi conviene rivolgermi a qualcuno che proceda legalmente o i tempi sarebbero sempre lunghi? Grazie del vostro prezioso contributo e competenza!

checca_74

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.10.17

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Empty Re: Ricostruzione Carriera

Messaggio Da fradacla Mar Mar 27, 2018 10:09 pm

La Ragioneria ha l'obbligo (esiste una norma in proposito) di apporre il visto entro 60 gg dalla ricezione del decreto da parte della scuola.
Quindi, appena saranno passati i 60 giorni senza esito, potrai far scrivere da un legale.

Quanto agli arretrati, non c'è motivo di perderli, avendo tu richiesto la ricostruzione tempestivamente, poco dopo la conferma in ruolo.
Però, alla luce di questa circolare che ha avanzato un'interpretazione diversa della questione,
http://www.rgs.mef.gov.it/_Documenti/VERSIONE-I/CIRCOLARI/2017/Circolare_del_6_ottobre_2017_n_27.pdf
sarebbe opportuno mettersi al sicuro con un atto interruttivo della prescrizione. Anche per questo, chiedere consiglio ad un legale o ad un sindacato, se preferisci.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Empty Re: Ricostruzione Carriera

Messaggio Da Αρης Mer Mar 28, 2018 12:38 am

Buonasera, volevo sapere quali sono i tempi normali per lo svolgimento della pratica di ricostruzione di carriera: sono entrato di ruolo nel settembre 2016 e a settembre 2017 ho presentato su istanze online i vari moduli che la scuola mi ha richiesto di compilare per la ricostruzione di carriera. Da allora però la segreteria non mi ha comunicato nulla. Devo preoccuparmi? Anche perché intendo chiedere trasferimento ad altro istituto e non vorrei che il passaggio incasinasse ulteriormente la situazione. Tra l'altro leggendo vecchi topic vedo che esisterebbe un decreto di conferma del ruolo che la segreteria avrebbe dovuto darmi in questi mesi, ma di cui non ho copia...esiste ancora?
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione Carriera Empty Re: Ricostruzione Carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.