Aspettativa per altra esperienza lavorativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa per altra esperienza lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa per altra esperienza lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa per altra esperienza lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa per altra esperienza lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa per altra esperienza lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa per altra esperienza lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa per altra esperienza lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa per altra esperienza lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa per altra esperienza lavorativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aspettativa per altra esperienza lavorativa

4 partecipanti

Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da Istella Mereu Dom Mar 18, 2018 7:10 pm

Buonasera,
docente di scuola primaria, di ruolo dall'a.s. 2005/2006. Tre anni fa ho usufruito di un anno di aspettativa non retribuita per svolgere esperienza lavorativa presso altra pubblica amministrazione, ai sensi del Ccnl art 18, comma 3. Mi si ripresenta ora, la possibilità di un altro contratto a t.d. presso altra pubblica (ancora non conosco inizio e durata). Vorrei sapere se, accettando, mantengo il diritto alla conservazione del posto di lavoro.
In sindacato mi è stato detto che potrei usufruire nuovamente dell'art 18, comma 3, poiché riguarda un altro anno nel secondo decennio della mia carriera, ma non ho trovato il riferimento a "un anno, ogni 10 anni".
Potrei usufruire dell'anno sabbatico?
Conoscete qualche altra norma?
Grazie a chi mi saprà aiutare :-)

Istella Mereu

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.03.18

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da Istella Mereu Lun Mar 19, 2018 3:18 pm

Up!

Istella Mereu

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.03.18

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da fradacla Lun Mar 19, 2018 6:58 pm

L'art. 18 c. 3 fa riferimento ad un anno scolastico, punto.
Come precisato dall'Usr per l'Umbria, il tenore letterale della norma, che fa riferimento esclusivo ad "un anno scolastico", è da intendere ad un determinato anno scolastico e non ad un periodo massimo di durata comprensivo della sommatoria di più mesi fino alla concorrenza di un anno. Anche l'ARAN, nell'orientamento applicativo del 14 dicembre 2011, ha precisato che per l'art. 18, comma 3, il periodo è circoscritto ad un anno scolastico. Tra l'altro, si tratta di aspettativa che il dipendente può richiedere una sola volta nell'arco dell'intera vita lavorativa.
http://www.sinergiediscuola.it/notizie/lavoro/aspettativa-per-motivi-di-lavoro-art-18-del-ccnl.html

Il tuo sindacato ha evidentemente confuso la questione dell'aspettativa per altra esperienza lavorativa con quella dell'anno sabbatico, dove c'è la condizione del decennio.

Quanto all'anno sabbatico, c'è un articolo molto esauriente
https://www.orizzontescuola.it/guida/aspettativa-non-retribuita-anno-sabbatico-modalit-e-criteri-fruizione/
interessante soprattutto per l'ultimo paragrafo, laddove si esamina la possibilità di chiedere l'anno sabbatico e lavorare
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da Istella Mereu Mar Mar 20, 2018 2:57 pm

Grazie

Istella Mereu

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.03.18

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da Istella Mereu Gio Mar 22, 2018 11:43 am

Quindi durante la fruizione dell'anno sabbatico non è possibile intraprendere un'altra attività lavorativa?

Istella Mereu

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.03.18

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da fradacla Gio Mar 22, 2018 1:15 pm

Veramente l articolo dice una cosa più dettagliata, ma di certo in aspettativa permangono le incompatibilità
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da Blackzeldhouse Gio Mag 03, 2018 11:26 pm

Salve, avrei una domanda inerente a questo post. Anche io vorrei chiedere aspettativa per altra esperienza lavorativa. Può bastare una dichiarazione del datore di lavoro in cui dichiara appunto di assumermi da metà settembre (o non appena mi danno l'aspettativa) per sei mesi prorogabili per altri sei?

Grazie


Ultima modifica di Blackzeldhouse il Lun Mar 11, 2019 12:52 am - modificato 1 volta.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da fradacla Ven Mag 04, 2018 8:04 am

Blackzeldhouse ha scritto:.. Può bastare una dichiarazione del datore di lavoro in cui dichiara appunto di assumermi da metà settembre (o non appena mi danno l'aspettativa) per sei mesi prorogabili per altri sei?

Basta che tu esibisca una proposta/offerta di lavoro.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da Blackzeldhouse Dom Mag 06, 2018 11:40 pm

grazie


Ultima modifica di Blackzeldhouse il Lun Mar 11, 2019 12:53 am - modificato 1 volta.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da Blackzeldhouse Lun Mag 14, 2018 7:23 pm



Grazie


Ultima modifica di Blackzeldhouse il Lun Mar 11, 2019 12:52 am - modificato 1 volta.

Blackzeldhouse

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 16.03.18

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da martire Sab Mag 19, 2018 8:43 am

una docente deve chiedere l'aspettativa per altra esperienza lavorativa. l'assunzione è prevista per il 1 giugno 2018 e il periodo di prova è sei mesi. l'aspettativa per altra esperieza lavorativa  coprendo un solo anno scolastico arriva fino ad agosto ; ma la docente finirebbe il periodo di prova a fine novembre 2018. cosa fare in questi casi?

martire

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.05.18

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa per altra esperienza lavorativa Empty Re: Aspettativa per altra esperienza lavorativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.