Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali.

2 partecipanti

Andare in basso

Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali. Empty Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali.

Messaggio Da condor2000 Ven Mar 16, 2018 6:09 pm

Una mia amica mi ha posto questo quesito:
è in servizio a tempo determinato fino al 30 giugno su scuola primaria e ha chiesto al dirigente 2 giorni di ferie come continuazione delle festività di Pasqua. Ha avuto come risposta dallo stesso che esiste una ben precisa norma che vieta di dare giorni di ferie successivi alle festività.
Io non credo che questa sia una risposta corretta ma penso che sia nella disponibilità del DS di dare o non dare giorni di ferie durante l'anno scolastico.
La mia amica allora ha ripresentato la richiesta come 2 giorni di permesso non retribuito per motivi di famiglia ma, anche in questo caso, ha ricevuto un diniego secco e, a quanto pare, con atteggiamento seccante e arrabbiato da parte del DS che ha ribadito che la stessa norma vieta anche di riconoscere giorni per motivi familiari e/o personali.
Non sono riuscito a trovare disposizioni che confermano l'atteggiamento del DS e quindi mi rivolgo, come sempre, a questo forum per avere informazioni e consigli che possano far uscire la mia collega dal vicolo cieco dove si è disgraziatamente messa.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali. Empty Re: Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali.

Messaggio Da Ciope1981 Ven Mar 16, 2018 6:18 pm

https://www.orizzontescuola.it/guida/permessi-motivi-personali-familiari-soggetti-valutazione-del-dirigente-si-possono-documentare-anche-mediante-autocertificazione-le-faq/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali. Empty Re: Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali.

Messaggio Da condor2000 Ven Mar 16, 2018 7:17 pm

Ciope1981 ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/guida/permessi-motivi-personali-familiari-soggetti-valutazione-del-dirigente-si-possono-documentare-anche-mediante-autocertificazione-le-faq/
Grazie Ciope. Ho letto attentamente le faq.
La madre della mia amica ha la 104, art. 3 comma 1, con 78% di invalidità. Il problema è relativo al fatto se, presentando una autocertificazione in cui evidenzia precisi motivi per assistenza familiare nei 2 giorni successivi alle vacanze pasquali, possa andare incontro a spiacevoli conseguenze nei confronti del DS oppure no, considerando che prima aveva chiesto ferie. Rileggendo attentamente l'e-book di Pizzo sui permessi, se le ferie possono essere negate per prassi da parte del DS, i permessi non sembrano essere oggetto di valutazione, da parte dello stesso, anche come continuazione a giorni di vacanza. Il problema è questo: può rischiare di contrapporsi al DS avendo il diritto, riconosciuto dalle norme, di chiedere permesso non retribuito?
P.S.
Certo la soluzione ovvia sarebbe mettersi in malattia, ma non ha senso se esiste il modo lecito di avere diritto a questo permesso.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali. Empty Re: Ferie o permesso personale/familiare dopo vacanze pasquali.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.