Causale bonifico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Causale bonifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Causale bonifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Causale bonifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Causale bonifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Causale bonifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Causale bonifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Causale bonifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Causale bonifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Causale bonifico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Causale bonifico

+8
ma.napoli87
Rioco
determinato
monicagio
ASTOLFILORETTA
Dec
savsav
Night
12 partecipanti

Andare in basso

Causale bonifico Empty Causale bonifico

Messaggio Da Night Lun Mar 12, 2018 6:44 am

La causale deve contenere il codice della cdc (ad esempio A-11) oppure anche la denominazione della cdc (ad esempio A-11 Materie letterarie e latino)?
Grazie

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da savsav Lun Mar 12, 2018 9:38 am

...aggiungo alla domanda sopra, la CDC deve essere con codice A-11 oppure A011?


savsav

Messaggi : 393
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da Dec Lun Mar 12, 2018 11:09 am

Dai, mi sembra chiaro che è indifferente. Non perdetevi per queste sciocchezze e scrivete più che potete per maggiore chiarezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da ASTOLFILORETTA Gio Lug 16, 2020 4:26 pm

Buon pomeriggio,
avevo bisogno di un consiglio in quanto inesperta in materia...Ho effettuato un bonifico unico per due classi di concorso (A-01 e A-17), e nella causale ho indicato tutte le voci richieste ma non ho specificato, subito dopo la 'classe di concorso', la 'tipologia di posto' (che mi hanno detto successivamente essere identificata come 'comune'). La mia iscrizione al concorso è ancora 'in bozza' e proprio perchè volevo assicurarmi che questa mia mancanza non andasse a compromettere l'iscrizione, vi ponevo tale quesito(?):
-1) inoltro la domanda per concorso ordinario con causale 'incompleta' e pagamento già effettuato o...
-2) devo rifare un nuovo pagamento con causale completa?
Grazie mille Loretta

ASTOLFILORETTA

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.07.20

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2020 5:15 pm

Va bene così. La tipologia di posto va indicata in alternativa alla classe di concorso se si concorre per il sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da monicagio Ven Lug 17, 2020 7:15 pm

Buonasera, nella causale per due cdc posso fare unico bonifico specificando le due cdc per i due ordini di scuola?
Grazie in anticipo

monicagio

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 08.11.12

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da determinato Ven Lug 17, 2020 11:48 pm

Scusami Dec, quando si concorre per A046 e Sostegno scuole superiori non si può semplicemente indicare A046 e ADSS?
Per qual motivo bisognerebbe specificare "posto comune" o "posto sostegno"?

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2020 12:12 am

Penso che sia lo stesso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da determinato Sab Lug 18, 2020 12:20 am

Speriamo che vada bene lo stesso. Anche perché è il sistema che, al momento della scelta, chiama le due procedure A046 e ADSS.
E poi su PagoPa mettono solo 3 trattini per la procedura e 19 per la regione.
Se era necessario indicare altro avrebbero messo più trattini:

Concorso ordinario personale docente scuola SECONDARIA di PRIMO E SECONDO GRADO, di cui al D.D. 499 del 21 aprile 2020 - PARTECIPAZIONE A DUE PROCEDURE CONCORSUALI: ___ / ___ NELLA REGIONE ___________________

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da determinato Sab Lug 18, 2020 12:31 am

Dec, dove posso trovare maggiori informazioni?
Sono preoccupato che A046/ADSS sia errato e possa essere motivo di esclusione dal concorso

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2020 12:35 am

Ma figurati, nessuno verrà escluso per queste sciocchezze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da Rioco Dom Lug 19, 2020 9:33 am

Buongiorno. Tramite pago in rete ho effettuato, erroneamente, il pagamento per due cdc su posto comune per il concorso straordinario per il ruolo, specificandole nella causale che non è modificabile. Ovviamente parteciperò solo per una procedura e per una invierò la domanda. Devo effettuare un nuovo pagamento o può bastare aver regalato 50 euro al MI? Grazie!

Rioco

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty CAMBIO REGIONE A PAGAMENTO EFFETTUATO

Messaggio Da ma.napoli87 Dom Lug 19, 2020 10:57 am

Ciao a tutti. Dopo circa 3 settimane aver inoltrato la domanda ed effettuato il pagamento ho deciso di cambiare Regione. Ho pagato con PagoPa e nella sezione pagamenti la ricevuta del pagamento riporta questa causale (Concorso ordinario personale docente scuola SECONDARIA di PRIMO E SECONDO GRADO, di cui al D.D. 499 del 21 aprile 2020 (PARTECIPAZIONE A DUE PROCEDURE CONCORSUALI))..Nel momento del pagamento non ricordo se ho specificato le classi e la regione, comunque nella ricevuta questa specifica non è riportata. A questo punto posso tranquillamente cambiare la Regione della domanda senza preoccuparmi del pagamento, che ho già effettuato e non posso ripetere in ogni caso perché il sito non lo permette?

ma.napoli87

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.07.20

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2020 12:41 pm

[quote="Rioco"]Buongiorno. Tramite pago in rete ho effettuato, erroneamente, il pagamento per due cdc su posto comune per il concorso straordinario per il ruolo, specificandole nella causale che non è modificabile. Ovviamente parteciperò solo per una procedura e per una invierò la domanda. Devo effettuare un nuovo pagamento o può bastare aver regalato 50 euro al MI? Grazie![/quote]

Ti ho risposto nell'altro topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2020 12:43 pm

[quote="ma.napoli87"]Ciao a tutti. Dopo circa 3 settimane aver inoltrato la domanda ed effettuato il pagamento ho deciso di cambiare Regione. Ho pagato con PagoPa e nella sezione pagamenti la ricevuta del pagamento riporta questa causale (Concorso ordinario personale docente scuola SECONDARIA di PRIMO E SECONDO GRADO, di cui al D.D. 499 del 21 aprile 2020 (PARTECIPAZIONE A DUE PROCEDURE CONCORSUALI))..Nel momento del pagamento non ricordo se ho specificato le classi e la regione, comunque nella ricevuta questa specifica non è riportata. A questo punto posso tranquillamente cambiare la Regione della domanda senza preoccuparmi del pagamento, che ho già effettuato e non posso ripetere in ogni caso perché il sito non lo permette?[/quote]

Sinceramente non lo so. A buon senso ti direi di sì perché comunque il pagamento l'hai fatto, ma non posso garantirti che non avrai problemi (non credo però che possano arrivare ad escluderti dal concorso).


Ultima modifica di Dec il Dom Lug 19, 2020 2:01 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da ma.napoli87 Dom Lug 19, 2020 1:09 pm

Domani chiamo al numero verde... in ogni caso vi faccio sapere. Questa info potrebbe essere di aiuto anche a qualcun altro.

ma.napoli87

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.07.20

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da lazarus Ven Lug 24, 2020 8:27 am

Buongiorno, sto ultimando la domanda per il concorso docenti ordinario e ho già pagato l'iscrizione inserendo la REGIONE nella CAUSALE. Posso inserire una REGIONE diversa nella domanda che inoltrerò rispetto a quella inserita nella causale del pagamento PAGO IN RETE?
Grazie fin da subito per la disponibilità.

lazarus

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da lazarus Ven Lug 24, 2020 10:01 am

[quote="lazarus"]Buongiorno, sto ultimando la domanda per il concorso docenti ordinario e ho già pagato l'iscrizione inserendo la REGIONE nella CAUSALE. Posso inserire una REGIONE diversa nella domanda che inoltrerò rispetto a quella inserita nella causale del pagamento PAGO IN RETE?
Grazie fin da subito per la disponibilità.[/quote]
Salve, ho trovato la risposta: chiamando il numero 080/9267603 si può modificare la REGIONE nella CAUSALE del pagamento di PagoInRete. Peccato che il numero non risponde!
In tutti i modi, fa fede la regione che avete inserito nella domanda. Basta solo mettersi in contatto con l'USR della regione in cui si è fatta la domanda e fare presente della discrepanza.
Nota. La ricevuta del pagamento dell'iscrizione al concorso va portata alla procedura concorsuale.
Un saluto a tutti.

lazarus

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.07.20

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da ashaam Sab Lug 25, 2020 2:15 pm

[quote="lazarus"]Salve, ho trovato la risposta: chiamando il numero 080/9267603 si può modificare la REGIONE nella CAUSALE del pagamento di PagoInRete. Peccato che il numero non risponde!
In tutti i modi, fa fede la regione che avete inserito nella domanda. Basta solo mettersi in contatto con l'USR della regione in cui si è fatta la domanda e fare presente della discrepanza.[/color][/quote]


Buongiorno Lazarus, mi trovo in una situazione simile a quella che descrivi. Ho già pagato il bonifico per due procedure concorsuali in Piemonte, ma poi ho cambiato idea (avrei potuto aspettare, lo so) e deciso di iscrivermi alle stesse due CDC, ma in Lombardia. Chiamando il numero 080-9267603 mi hanno però detto che avrei dovuto annullare il primo bonifico e farne un secondo con la dicitura corretta "regione Lombardia" (a questo punto tramite la banca). Che fare?

ashaam

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da CarloCT Mer Lug 29, 2020 11:56 am

Gentilissimi,
buongiorno.
Scusatemi, come al solito, per l'assurdità della domanda.
Sto provando a compilare il modulo integrativo per pagare i diritti di segreteria relativi al concorso straordinario per l'immissione in ruolo.
Il mio dubbio è il seguente.
Se in corrispondenza di PROCEDURA CONCORSUALE, scrivo: Classe di Concorso A027-Matematica e Fisica e poi la specifica per REGIONE vi è qualche rischio di sorta di andare incontro ad una causale troppo lunga che all'atto del pagamento potrebbe generare qualche "mozzatura" della causale stessa sull'attestazione del pagamento?
Grazie mille.

CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da MissP. Mer Lug 29, 2020 12:02 pm

Io ho scritto solo i codici delle classi di concorso e la regione. Non so però se inserendo la denominazione della classe di concorso si rischia di avere dei tagli nell'attestazione di pagamento.

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da ashaam Mer Lug 29, 2020 1:13 pm

chiedendo al ministero mi avevano detto di urtilizzare abbreviazioni ovunque possibile, tipo CdC anzichè Classe di Concorso, Reg. anzichè Regione eccetera

ashaam

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da CarloCT Gio Lug 30, 2020 11:42 am

Sicuramente, quanto da te riportato vale per il bonifico fatto direttamente alla Banca ove il campo può ospitare un numero massimo di caratteri. Io mi stavo chiedendo se una circostanza del genere valesse anche per il Modulo Integrativo che "compare" quando da Area Riservata selezioni Pago in Rete.

CarloCT

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 17.07.17

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2020 8:43 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Causale bonifico Empty Re: Causale bonifico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.