DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

+11
prof.gd
AnnaL.
sergiomaria
arrubiu
giusyschi
noregrets
Dec
Acero29
Abilitato
ingridk
francesca2013
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da francesca2013 Dom Mar 11, 2018 5:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

i titoli di servizio che ho inserito nella domanda sono tutti superiori ai 180 giorni che, come si afferma alla prima voce da spuntare, sono valutabili come anno di servizio intero ai sensi dell'art.11, comma 14 della legge del 3 maggio 1999, n.124.

Come mai si parla di "dichiarazione obbligatoria per periodi di servizio INFERIORI ai 180"?

La legge citata sopra riguarda i 180 giorni e non un numero inferiore (che appunto non danno punteggio), mentre la seconda voce riguarda i contratti fino ad avente diritto che, senza interruzione, sono diventati contratti a termine (per raggiungere sempre i famosi 180 giorni).

Stando a "dichiarazione obbligatoria per periodi di servizio INFERIORI ai 180" si potrebbe dedurre che non dobbiamo spuntare niente?

francesca2013

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.11.13

Torna in alto Andare in basso


DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da prof.gd Dom Mar 18, 2018 6:08 pm

Dec ha scritto:
francesca2013 ha scritto:questo è quello che recita l'art.11, comma 14 della legge del 3 maggio 1999, n.124:

Il comma 1 dell'articolo 489 del testo unico è da intendere nel senso che il servizio di
insegnamento non di ruolo prestato a decorrere dall'anno scolastico 1974-1975 è considerato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni oppure se il servizio sia stato pres
tato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.


quindi perchè sulla domanda questo articolo è preceduto dalla frase  "dichiarazione obbligatoria per periodi di servizio INFERIORI ai 180"?

Perché si riferiscono alla parte che non hai evidenziato, cioè al servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio al termine delle operazioni di scrutinio finale (anche se inferiore ai 180 giorni). Se tu hai anni di servizio in cui hai superato i 180 giorni, puoi anche non spuntare.


Si può non spuntare... ma è invece un errore spuntarla?
Io ho già inoltrato la domanda e ho messo la spunta incriminata, a mio avviso per indicare la continuità di contratto e la validità dei miei giorni di servizio (molti più di 180) come anno scolastico. Noto solo adesso dal Pdf la dichitura "obbligatorio per periodi inferiori a 180 giorni".
Credete sia il caso di annullare, modificare e reinoltrare la domanda per questo?
Il riferimento normativo comprende tutti i casi di supplenza, sia quelli dal 1febbraio che quelli di più lunga durata. Sbaglio a pensare di lasciare le cose come sono?

prof.gd

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da ingridk Dom Mar 18, 2018 8:31 pm

C'è forse qualcuno che mi può aiutare. A proposito della spunta per servizio prestato con contratto fino all'avente diritto trasformato...fino ai 180 gg: come inserire il servizio
a) in un'unica soluzione dal primo all'ultimo giorno (fino all'avente diritto e altro contratto)
b) distinguere i 2 servizi: uno fino all'avente diritto indicato data inizio e fine e l'altro contratto indicando data inizio e fine (non so se sia possibile mettere 2 servizi distinti per lo stesso a.s.)
Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!

ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da prof.gd Dom Mar 18, 2018 10:01 pm

ingridk ha scritto:C'è forse qualcuno che mi può aiutare. A proposito della spunta per servizio prestato con contratto fino all'avente diritto trasformato...fino ai 180 gg: come inserire il servizio
a) in un'unica soluzione dal primo all'ultimo giorno (fino all'avente diritto e altro contratto)
b) distinguere i 2 servizi: uno fino all'avente diritto indicato data inizio e fine e l'altro contratto indicando data inizio e fine (non so se sia possibile mettere 2 servizi distinti per lo stesso a.s.)
Grazie in anticipo a chiunque mi lrà!

Risposta a.
Se ho ben capito la tua domanda, la questione mi pare sia stata chiarita:
per tutti i contratti nati come art. 40 (cioè fino ad avente diritto) poi trasformati in contratti a termine basta spuntare la seconda opzione fornita da istanze. Non è necessario distinguere i due servizi.

prof.gd

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da ingridk Dom Mar 18, 2018 10:57 pm

Ti ringrazio.
Avrei ancora queste domande:
1) Quale data avete messo come termine x quest'a.s. (per chi avesse già raggiunto i 180gg): la data dell'inoltro o 22/3 ?
2) Ai fini dei calcoli dei gg di servizio x ottobre, dicembre e gennaio si calcolano come 30 gg o 31 gg?


ingridk

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da prof.gd Lun Mar 19, 2018 12:20 am

1) Le FAQ ammettono di indicare il 22/03 anche se la data di inoltro è precedente;
2) credo 31, ma per intuito, non saprei indicarti una fonte.

prof.gd

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da Dec Lun Mar 19, 2018 1:14 am

prof.gd ha scritto:
Dec ha scritto:
francesca2013 ha scritto:questo è quello che recita l'art.11, comma 14 della legge del 3 maggio 1999, n.124:

Il comma 1 dell'articolo 489 del testo unico è da intendere nel senso che il servizio di
insegnamento non di ruolo prestato a decorrere dall'anno scolastico 1974-1975 è considerato come anno scolastico intero se ha avuto la durata di almeno 180 giorni oppure se il servizio sia stato pres
tato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.


quindi perchè sulla domanda questo articolo è preceduto dalla frase  "dichiarazione obbligatoria per periodi di servizio INFERIORI ai 180"?

Perché si riferiscono alla parte che non hai evidenziato, cioè al servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio al termine delle operazioni di scrutinio finale (anche se inferiore ai 180 giorni). Se tu hai anni di servizio in cui hai superato i 180 giorni, puoi anche non spuntare.


Si può non spuntare... ma è invece un errore spuntarla?
Io ho già inoltrato la domanda e ho messo la spunta incriminata, a mio avviso per indicare la continuità di contratto e la validità dei miei giorni di servizio (molti più di 180) come anno scolastico. Noto solo adesso dal Pdf la dichitura "obbligatorio per periodi inferiori a 180 giorni".
Credete sia il caso di annullare, modificare e reinoltrare la domanda per questo?
Il riferimento normativo comprende tutti i casi di supplenza, sia quelli dal 1febbraio che quelli di più lunga durata. Sbaglio a pensare di lasciare le cose come sono?

Secondo me, non sbagli.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da prof.gd Lun Mar 19, 2018 1:16 am

Grazie

prof.gd

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.03.18

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da AnnaL. Lun Mar 19, 2018 4:39 pm

quest'anno ho un contratto dal 27/09/2017 al 31/08/2018 ma al 22 Marzo raggiungo 177 giorni su 180, posso inserirlo ugualmente ?Inoltre ho preso dei giorni di permesso per motivi di famiglia, fa fede sempre la durante del contratto ?

AnnaL.

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.10.15

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty 177 giorni valgono zero?

Messaggio Da Proffautore Lun Mar 19, 2018 10:25 pm

Ragazzi quindi mi confermate che io che quest'anno ho un contratto al 30 giugno partito il 27 settembre NON dovrò indicare nulla riguardo all'anno in corso, dal momento che dal 27 settembre al 22 marzo sono 177 giorni?

Proffautore

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.03.18

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da triny84 Lun Mar 19, 2018 10:37 pm

Proffautore ha scritto:Ragazzi quindi mi confermate che io che quest'anno ho un contratto al 30 giugno partito il 27 settembre NON dovrò indicare nulla riguardo all'anno in corso, dal momento che dal 27 settembre al 22 marzo sono 177 giorni?

Si, anche raggiungo solo 177 giorni e non ho indicato l'anno in corso

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da visualdrome Mar Mar 20, 2018 8:24 am

Scusate la domanda: ma gli anni nei quali ho prestato servizio per periodi inferiori ai 180 gg e non a partire dal 1° febbraio fino al termine degli scrutini (ad es. 2 mesi) li posso inserire?
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da arrubiu Mar Mar 20, 2018 8:27 am

Perché dovresti ? Non sono valutabili.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da frankie78 Mar Mar 20, 2018 1:30 pm

in un anno ho un servizio nel paritario dal 18/09 al 1/03; ho poi avuto incarico nello statale dal 2 marzo fino agli scrutini...
da quello che leggo su IOL, si devono dichiarare solo i servizi con minimo 180 gg. o quelli dal 1 febbraio fino alla fine degli scrutini...

dunque, come dichiarare questi servizi? se dichiaro solo quello nello statale non arrivo ai 180gg...

se qualcuno può aiutarmi...

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da Proffautore Mar Mar 20, 2018 5:19 pm

A quanto pare ci sarà una proroga al 26 marzo. Ne sapete qualcosa?
La vera domanda è: ora chi, come me, raggiunge i 180 giorni grazie a questa proroga, può inserire il servizio dell'anno in corso? Notizie?

Proffautore

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.03.18

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty PROROGA

Messaggio Da Proffautore Mar Mar 20, 2018 5:35 pm

AnnaL. ha scritto:quest'anno ho un contratto dal 27/09/2017 al 31/08/2018 ma al  22 Marzo  raggiungo 177 giorni su 180, posso inserirlo ugualmente ?Inoltre ho preso dei giorni di permesso per motivi di famiglia, fa fede sempre la durante del contratto ?

Anna, siamo nella stessa situazione. Ora bisogna capire se questa proroga ci dà davvero la possibilità di inserire l'anno in corso.

Proffautore

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 19.03.18

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da frankie78 Mer Mar 21, 2018 10:46 pm

frankie78 ha scritto:in un anno ho un servizio nel paritario dal 18/09 al 1/03; ho poi avuto incarico nello statale dal 2 marzo fino agli scrutini...
da quello che leggo su IOL, si devono dichiarare solo i servizi con minimo 180 gg. o quelli dal 1 febbraio fino alla fine degli scrutini...

dunque, come dichiarare questi servizi? se dichiaro solo quello nello statale non arrivo ai 180gg...

se qualcuno può aiutarmi...

L'unico dubbio che mi è rimasto... Da quello che ho capito, non posso dichiarare questi due servizi... anche se la cosa mi sembra paradossale.
Voi che dite?

frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da triny84 Gio Mar 22, 2018 6:51 am

Proffautore ha scritto:
AnnaL. ha scritto:quest'anno ho un contratto dal 27/09/2017 al 31/08/2018 ma al  22 Marzo  raggiungo 177 giorni su 180, posso inserirlo ugualmente ?Inoltre ho preso dei giorni di permesso per motivi di famiglia, fa fede sempre la durante del contratto ?

Anna, siamo nella stessa situazione. Ora bisogna capire se questa proroga ci dà davvero la possibilità di inserire l'anno in corso.

Non si può dichiarare il servizio di quest'anno se non si hanno 180 giorni il22 marzo. È stato chiarito anche dal Miur con una faq

triny84

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da frankie78 Gio Mar 22, 2018 10:35 pm

proviamo ancora

in un anno ho un servizio nel paritario dal 18/09 al 1/03; ho poi avuto incarico nello statale dal 2 marzo fino agli scrutini...
da quello che leggo su IOL, si devono dichiarare solo i servizi con minimo 180 gg. o quelli dal 1 febbraio fino alla fine degli scrutini... dunque, questi due servizi NON posso dichiararli?


frankie78

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da Dec Lun Mar 26, 2018 2:12 pm

AnnaL. ha scritto:quest'anno ho un contratto dal 27/09/2017 al 31/08/2018 ma al  22 Marzo  raggiungo 177 giorni su 180, posso inserirlo ugualmente ?Inoltre ho preso dei giorni di permesso per motivi di famiglia, fa fede sempre la durante del contratto ?

No, non puoi inserirlo per entrambi i motivi che hai detto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da Dec Lun Mar 26, 2018 2:13 pm

frankie78 ha scritto:in un anno ho un servizio nel paritario dal 18/09 al 1/03; ho poi avuto incarico nello statale dal 2 marzo fino agli scrutini...
da quello che leggo su IOL, si devono dichiarare solo i servizi con minimo 180 gg. o quelli dal 1 febbraio fino alla fine degli scrutini...

dunque, come dichiarare questi servizi? se dichiaro solo quello nello statale non arrivo ai 180gg...

se qualcuno può aiutarmi...

Non puoi dichiarare nemmeno questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI - Pagina 2 Empty Re: DICHIARAZIONE OBBLIGATORIA PER PERIODI DI SERVIZIO INFERIORI AI 180 GIORNI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.