se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio?

2 partecipanti

Andare in basso

se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio? Empty se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio?

Messaggio Da enricat Mar Mar 06, 2018 12:08 pm

In questo post chiedevo informazioni su congedo da spezzare per i festivi

https://www.orizzontescuolaforum.net/t153588-prospetto-congedo-ferie

dec mi consigliava di non prendere ferie, ma spezzare e semplicemente mettermi a disposizione.

Oggi chiamando la scuola mi hanno detto che posso farlo solo se vado a prendere servizio
E anche per le ferie non son sicure io possa prenderle... dicono che non si possono prendere più di 6 giorni durante l'anno... ( ma questo a me risulta solo in caso in cui si prendono ferie durante le lezioni e ti devi cercare sostituto, no durante periodi di sospensione)

mi sembra molto strano. Tra l'altro mi hanno fatto semtire in colpa dicendo che in questo modo danneggerei il supplente e che son scelte...

A me dispiace per il supplente, riesco a mettermi con facilità nei suoi panni, ma io l'anno prossimo son costretta a chiedere part time per problemi di salute del bimbo, che speriamo si risolvano prima, ma il part time va chiesto adesso, quindi ho bisogno di risparmiare il più possibile.

Ha ragione la scuola? POsso insistere a chiedere di interrompere senza prendere sevizio? tra l'altro quando lo doveri prendere? In quei giorni non sono chiuse le scuole?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio? Empty Re: se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio?

Messaggio Da 79dona Mar Mar 06, 2018 12:41 pm

Ciao!
Io sono attualmente in congedo, che terminerò con Pasqua.
Durante l'interruzione di Natale è stata la segreteria stessa a dirmi di prendere ferie (il mio bimbo è nato a luglio quindi avevo quasi tutte le ferie dello scorso anno non usate). Ho spezzato il congedo l'8 dicembre mettendomi "a disposizione". Cadeva in venerdì e in questo modo ho risparmiato tutto il we. Il supplente "lo danneggi" nel senso che quei giorni non gli verranno pagati. Onestamente anche a me dispiace molto ma ho lavorato anche io, da precaria, su due supplenze di maternità... avevo il lavoro per tutto l'anno e sono "scesa a compromessi".. pazienza pef wualche giorno non pagato non mi importava. Se hai bisogno per tuo figlio vai avanti e non sentirti in colpa...
Io sono la classica persona che andava a scuola anche stando male.. anche tanto male, ma non volevo "danneggiare" la scuola sapendo che non sarebbero riusciti a trovare un supplente per uno o due giorni. Da quando ho figli ragiono in modo diverso. Prima vengono loro e la loro salute, il resto viene dopo.
Detto questo, insisti.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio? Empty Re: se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio?

Messaggio Da enricat Mar Mar 06, 2018 12:55 pm

grazie @79dona

ho trovato questo https://www.orizzontescuola.it/vacanze-natale-e-congedo-parentale-chiarimenti-docenti-dirigenti-e-segreterie/ dice che posso spezzare mettendomi a disposizione e che è illegittimo che la scuola pretenda che vada lì.
E' del 2012, è ancora valido?

Uffa! è che ci andrei pure a prendere servizio, non è che voglio impuntarmi, ma sono sola con un bimbo immunodepresso che non posso portare in giro dove mi pare, non ho nessuno a cui lasciarlo, la scuola è a mezz'ora di macchina.
Con tutti i pensieri che ho ci si mette questa stupida burocrazia e mi vien da dire pure l'ignoranza della tizia della segreteria, più il farmi sentire in colpa per il supplente. Questo ci manca!

Mi accerto che quelle disposizioni siano ancora valide e domani li richiamo, cerco di concordare un piano con loro altrimenti mando quello che intendo fare e buonanotte.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio? Empty Re: se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio?

Messaggio Da 79dona Mar Mar 06, 2018 1:39 pm

Stampa l'articolo che hai trovato. Credo che sia ancora valido, considerando che il nuovo contratto non ha apportato modifiche significative al congedo. Il mio consiglio è quello di telefonare e spiegare con tranquillità la situazione... spero che capiscano..
In bocca al lupo.

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio? Empty Re: se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio?

Messaggio Da enricat Mer Mar 07, 2018 2:29 pm

79dona ha scritto:Stampa l'articolo che hai trovato. Credo che sia ancora valido, considerando che il nuovo contratto non ha apportato modifiche significative al congedo. Il mio consiglio è quello di telefonare e spiegare con tranquillità la situazione... spero che capiscano..
In bocca al lupo.

Grazie mille, crepi il lupo.
Oggi la segretaria è stata più gentile e comprensiva, anche se mi ha detto che deve parlare prima con la dirigente

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio? Empty Re: se spezzo congedo per festivi devo andare a prendere sevizio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.