fine maternità obbligatorie, inizio facoltativa e ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fine maternità obbligatorie, inizio facoltativa e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fine maternità obbligatorie, inizio facoltativa e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fine maternità obbligatorie, inizio facoltativa e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fine maternità obbligatorie, inizio facoltativa e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fine maternità obbligatorie, inizio facoltativa e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fine maternità obbligatorie, inizio facoltativa e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fine maternità obbligatorie, inizio facoltativa e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fine maternità obbligatorie, inizio facoltativa e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fine maternità obbligatorie, inizio facoltativa e ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fine maternità obbligatorie, inizio facoltativa e ferie

2 partecipanti

Andare in basso

fine maternità obbligatorie, inizio facoltativa e ferie Empty fine maternità obbligatorie, inizio facoltativa e ferie

Messaggio Da enricat Ven Feb 09, 2018 11:38 am

Il 13 marzo finisco i tre mesi di obbligatoria dopo il parto. Vorrei rientrare a scuola a settembre. Devo chiedere la facoltativa quanti giorni prima che scada l'obbligatoria? A scuola già sanno che non torno, ma la procedura formale qual è?
Inoltre so che la facoltativa si può spezzare per ferie, ad esempio per i giorni di pasqua potrei spezzarla? come si fa? potrei prendere la ferie anche a giugno e rientrare a luglio?
Mi conviene recarmi da un sindacato per fare il calcolo? Se riesco a evitare meglio

Grazie

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

fine maternità obbligatorie, inizio facoltativa e ferie Empty Re: fine maternità obbligatorie, inizio facoltativa e ferie

Messaggio Da 79dona Ven Feb 09, 2018 12:52 pm

Macché, non serve il sindacato. Stai tranquilla. Innanzitutto auguri x il tuo piccolo (o piccola). La facoltativa va chiesta con 5 giorni di preavviso ma se già sai che nn rientrerà, nessuno ti vieta di inoltrare la richiesta già ora. In molte scuole hanno moduli predisposti che puoi stampare, scannerizzare e spedire in segreteria ma credo che quasi tutti ormai siano dotati di una piattaforma on line dove fare tutte le richieste di permessi vari. Devi chiedere alla segreteria. Detto questo, fai semplicemente richiesta di congedo a partire dal giorno 14 marzo al 28 (mi pare che le vacanze pasquali inizino quel giorno ma non sono certissima), comunque, interrompi il congedo il giorno precedente alla chiusura pasquale poi scrivi due righe dove dai disponibilità al rientro (tante scuole non lo richiedono ma la mia me lo aveva chiesto alla prima gravidanza). Fai ripartire il congedo il primo giorno di attività didattica. Poi sinceramente non so se ci sono altri "ponti" (scusa ma sono a casa in maternità anche io e dopo Pasqua rientrerò quindi non mi sono informata bene..)
Per le ferie non saprei bene, nel senso che tu puoi prenderle durante la sospensione delle attività quindi potresti prenderle anche a giugno interrompendo il congedo con la fine della scuola, ma su questo non ci metterei la mano sul fuoco perché io sono all'infanzia e lavoro fino al 30 giugno...
Attendi qualche altra risposta..

79dona

Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.