bonus premiale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
bonus premiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
bonus premiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
bonus premiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
bonus premiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
bonus premiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
bonus premiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
bonus premiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
bonus premiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
bonus premiale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



bonus premiale

5 partecipanti

Andare in basso

bonus premiale Empty bonus premiale

Messaggio Da paolacim Mer Gen 24, 2018 7:05 pm

Nell'anno scolastico 2016/17 il nostro preside ha "dimenticato" di assegnare il bonus premiale ai docenti, nonostante ci fossero domande di richiesta. Mi domando, che fine fanno quei soldi? Ma soprattutto un preside ha la discrezionalità di decidere di non assegnare il bonus premiale che spetta agli insegnanti? Quali azioni si possono fare per avere giustizia?

paolacim

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.01.18

Torna in alto Andare in basso

bonus premiale Empty Re: bonus premiale

Messaggio Da Dec Sab Gen 27, 2018 6:01 pm

No, non può decidere di non assegnarlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

bonus premiale Empty Re: bonus premiale

Messaggio Da milla 2 Sab Gen 27, 2018 6:25 pm

La somma assegnata ha "quella" finalità, quindi non può essere utilizzata per altro. Sono del parere che il preside possa farlo ora per allora

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

bonus premiale Empty Re: bonus premiale

Messaggio Da paolacim Dom Gen 28, 2018 2:14 am

A dire del DSGA quella somma non è più a bilancio dell'Istituto. Possibile?

paolacim

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.01.18

Torna in alto Andare in basso

bonus premiale Empty Re: bonus premiale

Messaggio Da condor2000 Dom Gen 28, 2018 8:32 am

paolacim ha scritto:A dire del DSGA quella somma non è più a bilancio dell'Istituto. Possibile?
Che presenti in consiglio la pezza giustificativa. Le parole al vento si disperdono velocemente.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

bonus premiale Empty Re: bonus premiale

Messaggio Da milla 2 Dom Gen 28, 2018 10:00 am

Paola, i docenti che fanno parte del consiglio di istituto sapranno qualcosa al riguardo

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

bonus premiale Empty Re: bonus premiale

Messaggio Da paolacim Dom Gen 28, 2018 11:05 am

I docenti in consiglio di istituto non sanno nulla. Purtroppo siamo una categoria che non è attenta ai propri diritti e che non conosce (e non si impegna a farlo) la normativa. Il Dirigente Scolastico non ha comunicato in tempo i nominativi dei docenti a cui assegnare il bonus. Il DSGA sostiene che per questo motivo quei soldi non sono più a disposizione dell'Istituto, ma (dice lui) saranno sicuramente di nuovo in bilancio per l'anno 2018. Io non vorrei far passare in silenzio questo illecito da parte del Dirigente. A parte il discorso sulla bontà o meno del bonus premiale, lui è in difetto. E chi aveva fatto richiesta di assegnazione del bonus è stato in qualche modo danneggiato. Quindi, mi pare di capire, la cosa più corretta sarebbe scrivere al Presidente del Consiglio di Istituto e al Preside per chiedere chiarimenti in merito a questa faccenda. Mi confermate?

paolacim

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.01.18

Torna in alto Andare in basso

bonus premiale Empty Re: bonus premiale

Messaggio Da milla 2 Dom Gen 28, 2018 12:28 pm

Si, confermo. Aggiungerei anche il comitato di valutazione. La somma è sicuramente ancora sul c/c della scuola.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

bonus premiale Empty Re: bonus premiale

Messaggio Da paolacim Dom Gen 28, 2018 6:19 pm

Grazie. Molto gentili. Speriamo di venirne a capo.

paolacim

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.01.18

Torna in alto Andare in basso

bonus premiale Empty Re: bonus premiale

Messaggio Da Luca Guidi Mer Gen 31, 2018 10:56 am

Sono un docente a t.i. che il 31 agosto 2017 ha ricevuto un decreto di assegnazione bonus merito da parte del proprio dirigente scolastico relativo all' a.s. 2016/2017. Il 1 settembre 2017 è arrivato un nuovo dirigente scolastico. Ad oggi (siamo a fine Gennaio 2018) non ho ricevuto i soldi che mi erano stati assegnati. Da ciò che mi risulta il nuovo Dirigente starebbe facendo ostacoli all'erogazione anche perchè è stata fatta richiesta di accesso agli atti da parte di un docente lo scorso autunno, ma poi tutto si è concluso..
Aldilà di ciò a me non è stato comunicato nulla dal nuovo Dirigente. Nessuna comunicazione su un eventuale ritardo.
Le mie domande:
1. E' possibile che il nuovo Dirigente possa tacere e non fornire una comunicazione scritta nella quale non si dica almeno il motivo di questo ritardo? Da ciò che mi risulta in altre scuole il Bonus valorizzazione docenti è stato erogato a dicembre scorso.
2. In ogni caso, il nuovo Dirigente può bloccare questi soldi pur non avendo competenza poichè è responsabilità del vecchio?
Grazie

Luca Guidi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

bonus premiale Empty Re: bonus premiale

Messaggio Da condor2000 Mer Gen 31, 2018 11:21 am

Luca Guidi ha scritto:Sono un docente a t.i. che il 31 agosto 2017 ha ricevuto un decreto di assegnazione bonus merito da parte del proprio dirigente scolastico relativo all' a.s. 2016/2017. Il 1 settembre 2017 è arrivato un nuovo dirigente scolastico. Ad oggi (siamo a fine Gennaio 2018) non ho ricevuto i soldi che mi erano stati assegnati. Da ciò che mi risulta il nuovo Dirigente starebbe facendo ostacoli all'erogazione anche perchè è stata fatta richiesta di accesso agli atti da parte di un docente lo scorso autunno, ma poi tutto si è concluso..
Aldilà di ciò a me non è stato comunicato nulla dal nuovo Dirigente. Nessuna comunicazione su un eventuale ritardo.
Le mie domande:
1. E' possibile che il nuovo Dirigente possa tacere e non fornire una comunicazione scritta nella quale non si dica almeno il motivo di questo ritardo? Da ciò che mi risulta in altre scuole il Bonus valorizzazione docenti è stato erogato a dicembre scorso.
2. In ogni caso, il nuovo Dirigente può bloccare questi soldi pur non avendo competenza poichè è responsabilità del vecchio?
Grazie
Presenta una richiesta scritta, mai a parole, al dirigente per il ritardo e le motivazione che, secondo lui, bloccano il riconoscimento del bonus premiale, tra l'altro già reso esecutivo dal precedessore. Nella speranza che abbia la capacità di risponderti in piena correttezza.
E' uno, tra i tanti, risultati creati da una palese stortura della 107 che, pur non pienamente scritto, ha riconosciuto pieni poteri in capo alla dirigenza scolastica, con poche armi per contrastarli in mano ai docenti, con norme scritte in malafede, lacunose, e di difficile interpretazione e applicazione.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

bonus premiale Empty Re: bonus premiale

Messaggio Da Luca Guidi Gio Feb 01, 2018 8:56 pm

Grazie.

Luca Guidi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

bonus premiale Empty Re: bonus premiale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.