Modello A2 pag 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Modello A2 pag 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Modello A2 pag 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Modello A2 pag 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Modello A2 pag 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Modello A2 pag 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Modello A2 pag 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Modello A2 pag 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Modello A2 pag 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Modello A2 pag 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Modello A2 pag 8

2 partecipanti

Andare in basso

Modello A2 pag 8 Empty Modello A2 pag 8

Messaggio Da PaolaFiliAuri Gio Lug 28, 2011 5:46 pm

Ho letto tanti messaggi in questi giorni ed anche tante normative eppure non riesco ad avere una risposta sicura:
Io non sono abilitata devo aggiornare solo il servizio.Ho lavorato sempre alle elementari(EEEE) quest' anno ho fatto qualche giorno alla materna(AAAA).Posso fare il cumolo dei giorni ed inserire solo EEEE? Altrimenti non prenderei nessun punto in AAAA ed in EEEE perderei 2 punti.Premetto che pur mettendo i giorni insieme non arrivo a 180 giorni,quindi non supero i 6 mesi come dice la normativa. AIUTATEMI PER FAVORE NON SO PIù QUANTE COSE LEGGERE!!!!!!!!!!
GRAZIE

PaolaFiliAuri

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Modello A2 pag 8 Empty Re: Modello A2 pag 8

Messaggio Da Dec Gio Lug 28, 2011 6:57 pm

Non puoi sommare i servizi di due classi di concorso diverse: saranno 2 punti alle elementari e 1 di non specifico alla materna.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello A2 pag 8 Empty Il dubbio mi è venuto per queste 2 interpretazioni...

Messaggio Da PaolaFiliAuri Gio Lug 28, 2011 7:29 pm

10) Il servizio svolto va dichiarato per tutte le classi di concorso/posti di insegnamento cui si ha accesso?

Sì per la III fascia GI, il servizio va dichiarato come servizio specifico nella classe di concorso/posto di insegnamento in cui è stato effettivamente svolto e come servizio non specifico in tutte le altre cui si accede con il titolo, anche se di ordine diversi. Il chiarimento è nelle Avvertenze al modello A/2: "Si richiama l’attenzione sul fatto che la tab. 1 prevede la valutazione massima di un periodo complessivo di 6 mesi di servizio per ciascun anno scolastico e tale periodo o frazioni di tale periodo possono essere imputate dall’aspirante sia alla graduatoria corrispondente all’insegnamento prestato (con valutazione piena, 2 punti al mese) sia a tutte le altre graduatorie di III fascia in cui l’aspirante risulti incluso (con valutazione al 50%, 1 punto al mese)."


14) Servizio contemporaneo in due classi di concorso: è possibile farlo valutare come "specifico" in entrambe?

Non è possibile far valutare servizio contemporaneo. Bisogna scegliere quale classe di concorso o posto di insegnamento privilegiare e poi far valere questo come non specifico nelle altre classi di concorso. La disposizione è la nota n. 15 della Tabella di valutazione dei titoli: "Ove, ai sensi delle disposizioni vigenti in materia di cumulo di più rapporti di lavoro, per uno stesso periodo coincida la prestazione di servizi di insegnamento diversi, tale periodo, ai fini dell’assegnazione del punteggio, va qualificato dall’aspirante con uno soltanto degli insegnamenti coincidenti."


Il dubbio mi è venuto x queste 2 interpretazioni...devo fare come mi hai detto nella 1° risposta?
Grazie


PaolaFiliAuri

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Modello A2 pag 8 Empty Re: Modello A2 pag 8

Messaggio Da Dec Gio Lug 28, 2011 7:45 pm

PaolaFiliAuri ha scritto:10) Il servizio svolto va dichiarato per tutte le classi di concorso/posti di insegnamento cui si ha accesso?

per la III fascia GI, il servizio va dichiarato come servizio specifico nella classe di concorso/posto di insegnamento in cui è stato effettivamente svolto e come servizio non specifico in tutte le altre cui si accede con il titolo, anche se di ordine diversi. Il chiarimento è nelle Avvertenze al modello A/2: "Si richiama l’attenzione sul fatto che la tab. 1 prevede la valutazione massima di un periodo complessivo di 6 mesi di servizio per ciascun anno scolastico e tale periodo o frazioni di tale periodo possono essere imputate dall’aspirante sia alla graduatoria corrispondente all’insegnamento prestato (con valutazione piena, 2 punti al mese) sia a tutte le altre graduatorie di III fascia in cui l’aspirante risulti incluso (con valutazione al 50%, 1 punto al mese)."


14) Servizio contemporaneo in due classi di concorso: è possibile farlo valutare come "specifico" in entrambe?

Non è possibile far valutare servizio contemporaneo. Bisogna scegliere quale classe di concorso o posto di insegnamento privilegiare e poi far valere questo come non specifico nelle altre classi di concorso. La disposizione è la nota n. 15 della Tabella di valutazione dei titoli: "Ove, ai sensi delle disposizioni vigenti in materia di cumulo di più rapporti di lavoro, per uno stesso periodo coincida la prestazione di servizi di insegnamento diversi, tale periodo, ai fini dell’assegnazione del punteggio, va qualificato dall’aspirante con uno soltanto degli insegnamenti coincidenti."


Il dubbio mi è venuto x queste 2 interpretazioni...devo fare come mi hai detto nella 1° risposta?
Grazie

La parte evidenziata è quello che ti ho detto io. Per servizio contemporaneo si intende servizio svolto negli stessi giorni (ovviamente su due spezzoni): non mi sembra il tuo caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello A2 pag 8 Empty Guarda questa!!!!!!!

Messaggio Da PaolaFiliAuri Gio Lug 28, 2011 8:49 pm

Domanda: Sono inserita nelle graduatorie di terza fascia della scuola elementare e della scuola materna. Nell’a.s. 2000/2001 ho prestato servizio non contemporaneo per 4 mesi nella scuola materna statale e per 4 mesi nella scuola elementare statale. Come posso farli valutare?
Risposta: Si possono far valutare solo 6 mesi per entrambe le graduatorie e si possono fare diverse scelte a seconda della graduatoria che si desidera “privilegiare” a scapito dell’altra (è una scelta dolorosa, ma va fatta!). Ad esempio:
1) Graduatoria di scuola materna: 4 mesi di servizio specifico (punti + 2 mesi di servizio non specifico nella scuola elementare (punti2). Totale mesi 6 (4+2) e punti 10 (8+2) nella graduatoria di scuola materna; punti 0 nella graduatoria di scuola elementare.
2) Graduatoria di scuola elementare: 4 mesi di servizio specifico (punti + 2 mesi di servizio non specifico nella scuola materna (punti2). Totale mesi 6 (4+2) e punti 10 (8+2) nella graduatoria di scuola elementare; punti 0 nella graduatoria di scuola materna.
3) Graduatoria di scuola materna: 4 mesi di servizio specifico (punti 8); Graduatoria di scuola elementare: 2 mesi di servizio specifico (punti 4).
4) Graduatoria di scuola materna: 2 mesi di servizio specifico (punti 4); Graduatoria di scuola elementare: 4 mesi di servizio specifico (punti 8).
5) Graduatoria di scuola materna: 3 mesi di servizio specifico (punti 6); Graduatoria di scuola elementare: 3 mesi di servizio specifico (punti 6).

é vero che è un bel po' datata ma,io sapevo che non si poteva fare in quegl'anni...ecco perchè mi ero illusa "oggi"

PaolaFiliAuri

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.07.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Modello A2 pag 8 Empty Re: Modello A2 pag 8

Messaggio Da Dec Ven Lug 29, 2011 12:26 am

Si poteva fare in quegli anni e si può fare oggi, ma non c'entra nulla con il tuo caso: non si possono sommare i giorni di servizio prestati in due classi di concorso diverse, come vorresti fare tu. Gli esempi che hai portato in questo post e nel post precedente non sono pertinenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Modello A2 pag 8 Empty Re: Modello A2 pag 8

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.