Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?

5 partecipanti

Andare in basso

Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Empty Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?

Messaggio Da geo82 Gio Ott 26, 2017 2:18 pm

Giorni fa ho accettato uno spezzone di 6 ore fino al 15 marzo su materia, e oggi ho accettato uno spezzone di 9 ore fino al 30 giugno su sostegno in un'altra scuola, abbastanza distante dalla prima. Per incompatibilità di orario, ma soprattutto per la difficoltà degli spostamenti, mi trovo costretta a lasciare lo spezzone di 6 ore, ma il preside di questa scuola dice che equivale a rinuncia e quindi se lascio queste 6 ore non potrò per quest'anno essere convocata per un eventuale completamento delle 9 ore di sostegno. Quanto dice il preside è corretto? Una sindacalista con cui ho parlato dice che è una situazione borderline in cui non è ben chiara la normativa. Inoltre la scuola dello spezzone di 6 ore mi ha chiesto di mettere per iscritto la rinuncia a questo spezzone: c'è una modalità che posso usare per evitare che per quest'anno venga depennata?
Grazie a tutti per le vostre risposte.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Empty Re: Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?

Messaggio Da geo82 Gio Ott 26, 2017 2:35 pm

Io so che la normativa prevede la possibilità di lasciare una supplenza breve per una al 30 giugno: il mio caso è leggermente diverso perchè si tratta di due spezzoni. Quindi tu ritieni che posso lasciare le 6 ore di supplenza breve ma poi verrò depennata per quest'anno e non potrò completare? Il contratto al 30 giugno risulta caricato senza problemi comunque.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Empty Re: Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?

Messaggio Da geo82 Gio Ott 26, 2017 2:42 pm

Scusa: lasciare la supplenza breve prima della presa di servizio su quella al 30 giugno non equivale comunque ad abbandono?

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Empty Re: Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?

Messaggio Da geo82 Gio Ott 26, 2017 2:52 pm

ho capito, grazie mille.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Empty Re: Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?

Messaggio Da gugu Gio Ott 26, 2017 5:09 pm

geo82 ha scritto:Giorni fa ho accettato uno spezzone di 6 ore fino al 15 marzo su materia, e oggi ho accettato uno spezzone di 9 ore fino al 30 giugno su sostegno in un'altra scuola, abbastanza distante dalla prima. Per incompatibilità di orario, ma soprattutto per la difficoltà degli spostamenti, mi trovo costretta a lasciare lo spezzone di 6 ore, ma il preside di questa scuola dice che equivale a rinuncia e quindi se lascio queste 6 ore non potrò per quest'anno essere convocata per un eventuale completamento delle 9 ore di sostegno. Quanto dice il preside è corretto? Una sindacalista con cui ho parlato dice che è una situazione borderline in cui non è ben chiara la normativa. Inoltre la scuola dello spezzone di 6 ore mi ha chiesto di mettere per iscritto la rinuncia a questo spezzone: c'è una modalità che posso usare per evitare che per quest'anno venga depennata?
Grazie a tutti per le vostre risposte.


La situazione è chiarissima.
Tu puoi lasciare la supplenza di 6 ore per prendere quella a 9 ore al 30-06.
9 ore che potrai completare con altre ore compatibili.
Alla segreteria della prima scuola rilascerai una dichiarazione dove indichi che lasci la supplenza breve per aver accettato una al 30-06.
Altro non devi fare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Empty Re: Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?

Messaggio Da geo82 Gio Ott 26, 2017 5:42 pm

Grazie per le vostre risposte. Ho chiamato la scuola che ho abbandonato e non mi hanno detto che avrei dovuto prima lasciare e poi accettare il nuovo incarico: a loro serviva che mandassi una pec che lasciasse agli atti la mia rinuncia. Mi hanno inoltre detto che il ds "non scriverà il decreto" alle altre scuole, ma a questo punto non mi è chiaro se potrò ricevere ulteriori convocazioni per quest'anno....

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Empty Re: Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?

Messaggio Da damirk Gio Ott 26, 2017 5:47 pm

Doveva comunicare subito all'atto dell'accettazione delle 9 ore fino al 30 giugno che lasciava le 6 ore fino a marzo, se non lo ha fatto si mette in una condizione di completamento che invece poteva fare dopo. Per il resto basta che dichiari visto che ha accettato oggi, ed è ancora in tempo, di lasciare la supplenza breve in favore di quella al 30 giugno.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Empty Re: Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?

Messaggio Da geo82 Gio Ott 26, 2017 5:55 pm

All'atto della accettazione delle 9 ore al 30 giugno ho detto alla segreteria che ero impegnata in un'altra scuola su 6 ore e che le avrei lasciate, ma la cosa a lei non cambiava nulla. Forse però non sono stata chiara con voi: la convocazione per le ore al 30 giugno era proprio su 9 ore, non su cattedra intera di cui ho accettato solo una parte... Ho inoltre inviato pec di rinuncia allo spezzone di 6 ore all'altra scuola come richiestomi.

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Empty Re: Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?

Messaggio Da damirk Gio Ott 26, 2017 6:07 pm

Fammi capire, hai accettato le 9 ore spezzando la cattedra (e quindi avresti anche preso le 18 ore) e pensando inizialmente di poter completare con le 6 ore?

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Empty Re: Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?

Messaggio Da geo82 Gio Ott 26, 2017 6:14 pm

la convocazione era per 9 ore, no su cattedra intera

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Empty Re: Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?

Messaggio Da Cozza Gio Ott 26, 2017 7:10 pm

Come già detto altrove io in questo caso avevo le idee chiare.
Prima. Prima di leggervi.
Lei ha supplenza breve, arriva supplenza a giugno.
Che siano spezzoni è irrilevante.
tecnicamente lo spezzone fino a giugno potrebbe sovrapporsi negli orari di servizio a quello della supplenza breve...
Quindi la supplenza breve viene abbandonata, punto.
i dubbi me li avete fatti venire perché l'abbandono non è stato fatto in contemporanea con la nuova accettazione.
Ma direi che è un po' questione di lana caprina.
Accettato oggi, lasciato domani. Arrivederci.
Poi se il ds volesse accanirsi vabbè... Ma non pare essere questo il caso per fortuna...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Empty Re: Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?

Messaggio Da geo82 Gio Ott 26, 2017 7:28 pm

Appena ho accettato lo spezzone al 30 giugno, mentre la segreteria preparava gli incartamenti, ho subito telefonato all'altra scuola (che non ha neanche risposto subito: ho dovuto chiamare più volte). Dopodichè la scuola delle 9 ore ha inviato la presa di servizio a quella delle 6 ore. Questi ultimi mi hanno richiamata chiedendo di mettere tutto per iscritto e ho mandato pec dopo circa un'ora. Diciamo che è difficile stabilire se la sequenza degli eventi è corretta, ma in effetti sembra che il ds della scuola che ho lasciato non voglia accanirsi per cui direi che tutto è bene quel che finisce bene. Ad ogni modo nei prossimi giorni farò controllare la mia posizione al sidi dalla segreteria per vedere se risulto convocabile o no, e ci toglieremo il dubbio...

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Empty Re: Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?

Messaggio Da Cozza Gio Ott 26, 2017 8:17 pm

poi torna a raccontarci tutto...ormai siam curiosi.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Empty Re: Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?

Messaggio Da geo82 Ven Ott 27, 2017 6:07 pm

dunque, non ho ancora potuto controllare con la segreteria se risulto convocabile o no, ma su istanze on line nella sezione contratti compare la dicitura "risoluzione anticipata rdl".
Codice cessazione: CS25.
Data inserimento: 27/10/2017 (oggi)
Data cessazione: 25/10/2017 (il giorno precedente alla data in cui ho accettato il secondo spezzone, cioè il 26)
Motivo cessazione: "incompatibilità orario per nuovo" (manca la parte finale della frase credo)
Vi tengo aggiornati

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Empty Re: Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?

Messaggio Da geo82 Gio Nov 16, 2017 1:19 pm

Come promesso, vi aggiorno: sto ricevendo altre convocazioni per cui evidentemente risulto "convocabile" al sistema, cosa che mi fa pensare che davvero la scuola che ho lasciato non abbia "fatto il decreto".

geo82

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.09.17

Torna in alto Andare in basso

Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione? Empty Re: Urgente: lasciare uno spezzone breve per uno spezzone al 30 giugno senza completare l'orario: sanzione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.