Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente

3 partecipanti

Andare in basso

Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente Empty Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente

Messaggio Da arcadia Mer Ott 25, 2017 6:43 pm

Buonasera. Qualcuno potrebbe indicarmi la normativa vigente in caso di assenza del docente di sostegno sia per motivi imprevisti (malattia) sia previsti (permessi/sciopero), riguardo la sorveglianza degli alunni gravissimi art.3 comma 3 per favore. Come si regolano le vostre scuole con gli alunni più gravi quando il sostegno è assente? Non ditemi che si deve nominare un supplente anche per un solo giorno, perché qua mancano ancora alcuni supplenti annuali (secondaria di 1^).
Vorrei aiutare la mia scuola a creare delle buone prassi in caso di emergenze ed estinguere la tendenza di chiedere alla famiglia di non portare a scuola il disabile. Al tempo stesso voglio fruire del diritto di scioperare e di fruire senza trovare sostituti dei permessi retribuiti che mi spettano come docente durante l'anno. Grazie.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente Empty Re: Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente

Messaggio Da Cozza Mer Ott 25, 2017 8:32 pm

se il docente è in sciopero...ad occhio direi che il ragazzo rimane a casa.
se il docente è malato, almeno nella mia scuola, per i casi così gravi viene spostato un docente in emergenza...o meglio ancora vengono trovati tot docenti di sostegno che faranno ore eccedenti retribuite (oppure facenti parte del monte ore dei recuperi), fino a coprire l'intera mattinata del ragazzo.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente Empty Re: Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente

Messaggio Da Ila81 Ven Ott 27, 2017 1:16 pm

Io per oggi ho chiesto all'educatrice di fare un'ora in più..(ieri ne ha fatta una in meno per metterci a pari). Nel tuo caso non c'è anche un educatore? Il mio caso grave fa 4 ore al giorno, 3 sono comunque coperte dall'educatrice, in caso che io non ci sia per pochi giorni le chiedo di coprirmi l'ora in più e successivamente "ci aggiustiamo"

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente Empty Re: Alunno art.3 comma 3 e sostegno assente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.