Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria!

3 partecipanti

Andare in basso

Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria! Empty Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria!

Messaggio Da Lilla Lun Ott 16, 2017 8:21 pm

Salve a tutti, vorrei sottoporvi il caso di una mia amica per capire se, come penso, stia subendo un illecito.
Ha accettato una supplenza da terza fascia GI su sostegno (non è abilitata). Solo dopo aver firmato il contratto le hanno detto che 13 ore sono di sostegno, mentre le altre 5 sono di sostituzione di una collega di una materia per la quale la mia amica non è inserita nelle GI, non avendo titolo per insegnarla. Questa collega ha preso delle ore di congedo per allattare e insegna attualmente nell'istituto per le restanti ore. Questo congedo durerà fino a gennaio, poi la mia amica non sa come verrà impiegata durante le 5 ore per il resto dell'anno.
Mi sembra una follia, nonché un'azione illegale. Può una docente inserita nelle GI x una cdc di lingue straniere dover fare supplenza su italiano? E soprattutto, se anche fosse, dovevano dirglielo prima! Il contratto parla di 18 ore di sostegno, ma nelle classi in cui sostituire non ci sono ragazzi con sostegno.
Vorrei chiedervi di supportarmi con riferimenti normativi che possa dare al Dirigente scolastico per fargli presente questa situazione. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Lilla

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria! Empty Re: Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria!

Messaggio Da milla 2 Lun Ott 16, 2017 10:20 pm

Il ds ha l'obbligo di nominare sulla classe di concorso cui si riferisce la disponibilità
https://www.orizzontescuola.it/guida/supplenze-quali-competenza-del-dirigente-corretto-uso-delle-graduatorie-distituto-le-nostre-faq/

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria! Empty Re: Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria!

Messaggio Da Lilla Lun Ott 16, 2017 10:54 pm

Purtroppo ha già firmato il contratto. C'è la possibilità di fare ricorso in qualche modo se insistessero a volerle far fare queste ore di supplenza su una materia diversa dalla sua? Grazie

Lilla

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.10.09

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria! Empty Re: Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria!

Messaggio Da milla 2 Mar Ott 17, 2017 12:22 pm

In quale provincia siete?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria! Empty Re: Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria!

Messaggio Da boston Mer Ott 18, 2017 12:55 am

Mi sembra una grande bufala. Sul contratto è scritto chiaramente la classe di concorso a cui è assegnata la supplenza ed esplicitata la materia di insegnamento, nonché la posizione in graduatoria del contraente. Nessun ds firmerebbe mai un contratto assegnando una supplenza a chi non ha titolo. Maddai!!!

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria! Empty Re: Supplenza su sostegno + ore su cdc diversa dalla propria!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.