A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna?

3 partecipanti

Andare in basso

A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna? Empty A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna?

Messaggio Da seurel Gio Ott 05, 2017 1:26 pm

Buongiorno,
con la riforma delle classi di concorso,
chi e' in possesso dell'abilitazione nell'A029(Ex A031 musica nelle scuole
secondarie di secondo grado),dove potrà' insegnarla?
Mi hanno detto che nei licei musicali vi si insegnano(giustamente) discipline
più' specifiche(strumento, storia della musica,teoria,analisi e composizione,musica da
camera, tecnologia musicali).
Una volta tale disciplina la si insegnava nei licei sociopsicopedagogici(gli attuali licei
delle scienze umane),ma con la riforma Gelmini del 2010 non rientra più' in questo ordine di studi.
Mi hanno anche detto che sono previste 2 ore di musica nel secondo anno degli istituti professionali
indirizzo socio-sanitari.
Vi risulta che ci siano altri indirizzi che prevedano l'insegnamento
della musica nelle superiori?
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna? Empty Re: A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna?

Messaggio Da seurel Ven Ott 06, 2017 3:13 pm

Buongiorno,
con la riforma delle classi di concorso,
chi e' in possesso dell'abilitazione nell'A029(Ex A031 musica nelle scuole
secondarie di secondo grado),dove potrà' insegnarla?
Mi hanno detto che nei licei musicali vi si insegnano(giustamente) discipline
più' specifiche(strumento, storia della musica,teoria,analisi e composizione,musica da
camera, tecnologia musicali).
Una volta tale disciplina la si insegnava nei licei sociopsicopedagogici(gli attuali licei
delle scienze umane),ma con la riforma Gelmini del 2010 non rientra più' in questo ordine di studi.
Mi hanno anche detto che sono previste 2 ore di musica nel secondo anno degli istituti professionali
indirizzo socio-sanitari.
Vi risulta che ci siano altri indirizzi che prevedano l'insegnamento
della musica nelle superiori?
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna? Empty Re: A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna?

Messaggio Da seurel Lun Ott 09, 2017 1:48 pm

Buongiorno,
con la riforma delle classi di concorso,
chi e' in possesso dell'abilitazione nell'A029(Ex A031 musica nelle scuole
secondarie di secondo grado),dove potrà' insegnarla?
Mi hanno detto che nei licei musicali vi si insegnano(giustamente) discipline
più' specifiche(strumento, storia della musica,teoria,analisi e composizione,musica da
camera, tecnologia musicali).
Una volta tale disciplina la si insegnava nei licei sociopsicopedagogici(gli attuali licei
delle scienze umane),ma con la riforma Gelmini del 2010 non rientra più' in questo ordine di studi.
Mi hanno anche detto che sono previste 2 ore di musica nel secondo anno degli istituti professionali
indirizzo socio-sanitari.
Vi risulta che ci siano altri indirizzi che prevedano l'insegnamento
della musica nelle superiori?
Grazie

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna? Empty Re: A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna?

Messaggio Da micheleinglese Ven Mag 04, 2018 10:06 am

Musica A029 è sparita da tutte le scuole superiori di secondo grado. Dal prossimo anno scolastico 2018/2019 non c'è più neanche nei professionali ad indirizzo Socio-Sanitario, mi chiedo come mai continua ad esistere come classe di concorso. Penso che i nostri sindacati dovrebbero far presente tale situazione e semmai cercare una riconversione.

micheleinglese

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.05.18

Torna in alto Andare in basso

A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna? Empty Re: A029(Musica nella secondaria secondo grado):dove si insegna?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.