Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo!

3 partecipanti

Andare in basso

Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo! Empty Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo!

Messaggio Da Bambina Lun Ott 02, 2017 12:40 am

Salve a tutti,

sono nuova del Forum ed anche forse di questa schiera di potenziali insegnanti. Ho 4O anni e vivo all'estero (al di fuori della comunita' europea, precisamente Marocco) da 11 anni. Mi sono laureata in biologia ed ho conseguito l'abilitazione per la professione di biologo in Italia. Dopo una triste esperienza professionale mi sono trasferita all'estero dove ho conseguito un master internazionale in biotecnologie (in lingua inglese), l'abilitazione all'inseganmento PGCE (Sundeland University, UK) e crediti formativi (con Harvard University). Nel frattempo ho cominciato ad insegnare in una scuola internazionale americana ed ho maturato 7 anni di servizio, come insegnante di biologia e chimica nella High school.
Adesso il desiderio di rientrare in Italia incombe e non so da dove cominciare. Leggo tanto a proposito di concorsi, fasce III, ma ci capisco ben poco.
Sapreste indicarmi i siti che possano orientarmi su cio' che devo fare?
Potreste darmi qualche consiglio a riguardo se avete esperienza o siete a conoscenza di questo tipo di situazione?
Sapreste dirmi se l'insegnamento in scuole private vale come punteggio per la scuola pubblica italiana ed eventuali graduatorie e concorsi?
Credete sia una pazzia voler rientrare in Italia a 40 anni e dover comincaire tutto daccapo?

Grazie a tutti perche' adesso che ho scritto comincio a sentirmi meno sola!

Bambina

Bambina

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 02.10.17

Torna in alto Andare in basso

Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo! Empty Re: Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo!

Messaggio Da sempreconfusa1 Lun Ott 02, 2017 12:41 am

che post singolare, magari si trae ispirazione dal forum per fare i post.

Chiedi a Masaniello bamby, lui è un asso in centri di studio ammaricani
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo! Empty Re: Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo!

Messaggio Da Mica73 Mer Ott 11, 2017 9:37 pm

per prima cosa devi ottenere il riconoscimento del tuo PGCE come abilitazione valida in italia

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo! Empty Re: Dall'estero all'Italia a 40 anni. Ricomincio da capo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.