Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione)

+5
mariella59
Nikko76
milla 2
GiuseppeA
Albertol
9 partecipanti

Andare in basso

Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Empty Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione)

Messaggio Da Albertol Gio Set 21, 2017 4:54 pm

Buongiorno a tutti,

presento un topic che è in parte già stato più volte trattato, ma vorrei ricevere alcuni chiarimenti dettagliati.

Io sono titolare di assegno di ricerca fino a febbraio 2018 presso l'università e sono stato convocato  via email dalle graduatorie di 3 fascia per supplenza fino al 30 giugno (l'email indica "convocazione in numero maggiore rispetto ai posti disponibili e non costituisce diritto a nomina").
In quanto titolare di assegno dovrei essere esonerato dalla supplenza e quindi usufruire dell'aspettativa.

Qual è la procedura dettagliata da seguire?

Devo inviare la documentazione di titolarità dell'assegno al dirigente scolastico precedentemente alla convocazione?

Essendo una convocazione senza garanzia di nomina, se invio preventivamente la documentazione di assegnista, il dirigente scolastico potrebbe, a sua scelta, escludere la mia nomina perdendo così il punteggio?

La messa in aspettativa risulta automatica in quanto titolare di assegno?
Altrimenti, in che modo posso accettare e mettermi in aspettativa?


Ringrazio per le risposte

Saluti

Albertol

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Empty Hai ricevuto chiarimenti in merito?

Messaggio Da GiuseppeA Mar Ott 03, 2017 11:30 am

Ciao Alberto,
sei riuscito a dare risposta al tuo quesito?
Ormai sono due settimane che giro convocazioni e mi vedo costretto a rinunciare all'incarico non potendo avvalermi della possibilità di accettare la supplenza senza obbligo di assumere servizio (con riconoscimento del servizio).
Il tutto, nonostante al provveditorato mi abbiano confermato questa possibilità.
Per tutti i dirigenti incontrati ad oggi, invece, la mia/nostra richiesta non trova alcun fondamento giuridico nonostante quanto riportato ad esempio nel post "Assegno di ricerca: il supplente assegnista di ricerca può accettare un incarico senza assumere servizio".
Mi viene infatti rupetuto che il sistema SIDI consente la nomina giuridica solo per maternità, servizio civile e servizio militare... non per assegno di ricerca.
Spero tu abbia ricevuto maggiori dettagli per dirimere la questione.

Saluti,
Giuseppe

GiuseppeA

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Empty Re: Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione)

Messaggio Da milla 2 Mar Ott 03, 2017 11:52 am

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/08/06/assegno-di-ricerca-il-supplente-assegnista-di-ricerca-puo-accettare-un-incarico-senza-assumere-servizio/

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Empty Re: Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione)

Messaggio Da Albertol Mer Ott 04, 2017 8:29 pm

Ciao Giuseppe,

poi non sono stato chiamato per la supplenza perché ha accettato uno che era prima di me in graduatoria, quindi per ora il problema è rinviato.
Posso dirti però che nella scuola dove lavora un mio amico, l'anno scorso un'assegnista è stata convocata per una supplenza, si è presentata il primo giorno per l'accettazione e la firma di presa servizio e ha preso l'aspettativa a partire dal giorno successivo. Nel suo caso non c'era proprio la possibilità di fare supplenza in quanto avrebbe iniziato un periodo all'estero poche settimane dopo.

Alberto

Albertol

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Empty Re: Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione)

Messaggio Da Nikko76 Lun Ott 09, 2017 1:34 pm

Avete avuto indicazioni a riguardo? Anche io sono stata convocata ma mi trovo nella situazione di Giuseppe e per ora non ho risposto alle varie convocazioni in quanto non so come comportarmi

grazie
Saluti

Nikko76

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Empty Re: Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione)

Messaggio Da mariella59 Lun Ott 09, 2017 10:02 pm

http://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=5477 forse può essere utile

mariella59

Messaggi : 920
Data d'iscrizione : 12.09.10

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Empty Re: Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione)

Messaggio Da iram81 Lun Ott 09, 2017 10:35 pm

è un vostro diritto non possono negarvelo! dovete presentarvi alla presa di servizio con la domanda di aspettativa senza assegni per motivi di ricerca! non dovete assolutamente entrare in classe..devono nominare qualcuno dopo di voi! a voi faranno un contratto quindi avrete il vostro punteggio annuale...la nomina deve essere necessariamente annuale non vale per supplenze brevi!

iram81

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Empty Re: Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione)

Messaggio Da iram81 Lun Ott 09, 2017 10:40 pm

dimenticavo..devi anche allegare alla domanda il contratto dell'assegno!

iram81

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Empty Re: Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione)

Messaggio Da Nikko76 Mar Ott 10, 2017 8:47 am

Grazie mille

Nikko76

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 09.10.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Empty Re: Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione)

Messaggio Da Albertol Mar Ott 10, 2017 4:00 pm

Posso dirvi che oggi ho firmato per accettazione una supplenza fino a giugno. Mi hanno fatto compilare la domanda di aspettativa allegando una fotocopia del contratto di assegno di ricerca.

E' stato tutto molto semplice e le impiegate conoscevano già la prassi.
Infatti l'impiegata che mi ha contattato telefonicamente ieri mi ha chiesto il mio stato attuale di occupazione e avendole detto che ero assegnista mi ha detto semplicemente di portare il contratto di assegno il giorno stesso della firma.

Alla scadenza del contratto di assegno, se non si ha un rinnovo bisogna prendere però servizio. Questo avviene anche nel caso vi sia una finestra temporale breve tra assegno attuale e quello successivo.

Mettiamo il caso che l'assegno scada il 1 marzo. Se il nuovo assegno inizia automaticamente il 2 marzo si può prolungare l'aspettativa fino a fine supplenza, se il nuovo assegno inizia il 1 aprile, nel mese di marzo si resta scoperti e quindi bisogna entrare in servizio e richiedere l'aspettativa a partire dall'inizio del nuovo assegno, cioè dal 1 aprile.

Per Iram81. Ma vale soltanto per la supplenza annuale? Con supplenza breve di 1 o più mesi non si può richiedere l'aspettativa per assegno?

Albertol

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Empty Re: Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione)

Messaggio Da iram81 Mer Ott 11, 2017 12:08 am

io so che vale solo per supplenza annuale 30 giugno o 31 agosto...

iram81

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Empty Re: Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione)

Messaggio Da ARES Mer Ott 11, 2017 10:43 am

Buongiorno,
io sono titolare di un assegno di ricerca fino al 20/06/2018, supponendo di accettare una supplenza al 30/06 o al 31/08 e di chidere l'aspettativa dovrei prendere servizio il 21/06?
Grazie!

ARES

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Empty Re: Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione)

Messaggio Da pie00 Lun Ott 16, 2017 1:09 pm

Albertol puoi dirmi quale di questi moduli hai firmato?
http://www.formazionedocenti.it/insegnare-informati-tutti-i-moduli-per-permessi-assenze-e-aspettative/

qui trovo solo quello per dottorato di ricerca o motivi di studio, ma io sapevo che quello per l'assegno è una cosa diversa. Sono stata convocata anch'io per una supplenza, mi è stato detto che ha risposto qualcuno più in alto di me ma di presentarmi comunque perché non si sa mai... io ci vado visto che è fino al 30/6, però al telefono non ho voluto parlare di aspettativa quindi non conosco la loro posizione e vorrei andare preparata (anche in vista di eventuali altre chiamate). Io non ho ancora la copia del contratto perché ho firmato da poco, la domanda di aspettativa deve per forza essere contestuale alla nomina?
Grazie

pie00

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Empty Re: Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione)

Messaggio Da Albertol Gio Nov 02, 2017 4:53 pm

Ciao pie00. Io ho firmato un modulo che mi hanno dato direttamente alla segreteria all'atto di firmare per accettazione. Sinceramente non mi ricordo quale fosse il modulo specifico, ma dovrebbero dartelo direttamente loro.

Albertol

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.09.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Empty Re: Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione)

Messaggio Da littlewing Lun Nov 13, 2017 10:46 am

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se la possibilità di accettare l'incarico con aspettativa è valida anche per chi è titolare di una borsa di studio post-doc?
Sono stata convocata per una supplenza annuale e sono titolare di borsa post-doc con un ente di ricerca privato, nessuno tra i vari uffici amministrativi sa dirmi se questa forma contrattuale è equiparabile all'assegno di ricerca relativamente a questa problematica (qualora venissi nominata io vorrei accettare e andare in aspettativa per non perdere il punteggio).
Grazie in anticipo a quanti sapranno aiutarmi.

littlewing

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.11.17

Torna in alto Andare in basso

Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione) Empty Re: Convocazione per supplenza titolare assegno di ricerca (chiarimento accettazione)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.