Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

+6
gugu
boston
Danitristesse
Cozza
arrubiu
eclissi
10 partecipanti

Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da eclissi Lun Set 18, 2017 10:21 pm

Buonasera,volevo sapere se avendo un orario definitivo incredibilmente disagiato(ogni giorno ho le prime 2 ore dalle 8 alle 10 e le ultime due del pomeriggio 15/17) posso avere il pagamento di alcune ore buche ,come mi è stato riferito da un collega.sono una docente di ruolo allesu superiori.Grazie mille

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da arrubiu Lun Set 18, 2017 11:00 pm

Non conosco questa possibilità (il che non è significativo, ovviamente).
Il tuo collega ti ha dato qualche riferimento in più?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da Cozza Lun Set 18, 2017 11:02 pm

Ma tutti i giorni così?!
Ma dai non ci credo.. . Quanto si sono impegnati per fartelo apposta così scomodo questo orario?!?
Ho un vago ricordo di ore buche pagate solo se deliberato dal collegio docenti... Ma erano davvero altri tempi (a me infatti non le han mai pagate).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da eclissi Lun Set 18, 2017 11:15 pm

Infatti immaginavo...no anche il collega aveva un ricordo vago....si tutti i giorni cosi meno il venerdi .

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da Danitristesse Mar Set 19, 2017 5:12 pm

io andrei dal dirigente, che cosa hai fatto, hai ucciso il cane di uno della commissione orario per meritarti questo orario? Ma è già il definitivo?

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da boston Mar Set 19, 2017 5:22 pm

eclissi ha scritto:Infatti immaginavo...no anche il collega aveva un ricordo vago....si tutti i giorni cosi meno il venerdi .

mai sentito di ore buche pagate, ma accadeva davvero? potresti mettere le ore buche a disposizione per supplenze, almeno quelle sì sono retribuite.

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da eclissi Mar Set 19, 2017 8:28 pm

GRAZIE...x me sta diventando un incubo...anche perché son a 40 km da casa

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da gugu Mar Set 19, 2017 8:47 pm

Ma in che tipo di scuola insegni? C'è un quadro orario di 48 ore invece di 30 o 32?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da eclissi Mar Set 19, 2017 10:31 pm

In un istituto professionale ,ma sono su due indirizzi ,meccanico e elettronico...

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da giorgio_d Mar Set 19, 2017 10:47 pm

le scuole peggiori....da tutti i punti di vista. sono capitato in una scuola come la tua, neoimmesso su posto di potenziamento per una materia che non si insegna in quella scuola. La nostra dirigente ha fatto sapere che per lei non esiste che i docenti "si scelgano" quando e come vogliono lavorare, e che dunque non possiamo esprimere preferenze per orario accorpato....in una scuola dove le lezioni cominciano alle 8 e finiscono alle 3.
I ds davvero pensano di ottenere efficienza, collaborazione, qualità, costringendo gli insegnanti a fare orari poco comodi? Non è per difendere un privilegio, come fa a lavorare bene la collega con tutte quelle ore buca?

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da eclissi Mar Set 19, 2017 11:01 pm

Ti ringrazio per la comprensione...la mia scuola va dalle 8e10 alle 17 e10...io abito a 44 km dalla scuola...parto alle 7 e rientro alle 18 e30..quando non ci sono riunioni ovviamente...

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da Danitristesse Mer Set 20, 2017 5:03 pm

senti, prova ad andare dal ds, è davvero assurdo, oppure addirittura al sindacato. Oltretutto abiti lontano, a metà settimana sarai uno straccio, anche perché stare a scuola così tante ore alzandosi prestissimo non lo sopporterebbero neppure superman o wonderwoman

Danitristesse

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da eclissi Mer Set 20, 2017 5:11 pm

Infatti...anche perché ho 2 bambini piccoli e non ce la faccio..la ds mi ha detto che nn si puo far diversamente x i laboratori

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da gugu Mer Set 20, 2017 5:49 pm

Pensare che noi abbiamo dovuto litigare con docenti che si trovano 3 ore buche in totale...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da fradacla Mer Set 20, 2017 6:17 pm

eclissi ha scritto:..la ds mi ha detto che nn si puo far diversamente x i laboratori

Il discorso reggerebbe, per quanto stiracchiato, se questi laboratori incidessero sull'orario di tutti o quasi tutti; se invece condizionano pesantemente solo uno o pochi docenti, è il caso di insistere per una rimodulazione dell'orario di tutti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da fradacla Mer Set 20, 2017 6:51 pm

Ma che razza di argomentazioni sono queste?
La collega non ha chiesto come e dove far passare 5 ore di buco giornaliere, ma, giustamente, cosa fare di fronte ad un orario di lavoro così vessatorio. Se risiedesse nella stessa località in cui si trova la scuola, forse, dico forse, il disagio sarebbe minore, ma così è insostenibile.

L'impiegato a cui fai riferimento ha un orario d'ufficio 8-17 (con un'ora di pausa pranzo) e nessun altro obbligo nei confronti del datore di lavoro.
Il docente ha un orario di lavoro di 18 ore settimanali in classe + 80 annue di attività collegiali a scuola + n ore annue di lavoro collaterale individuale. Non è scritto nel Contratto che il lavoro collaterale individuale deve essere svolto a scuola.

PS Suggerirei alla collega di consultare anche il Contratto integrativo d'Istituto per verificare se ci siano criteri sulla formulazione dell'orario delle lezioni e se siano stati rispettati.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da gugu Mer Set 20, 2017 7:10 pm

fradacla ha scritto:Ma che razza di argomentazioni sono queste?
La collega non ha chiesto come e dove far passare 5 ore di buco giornaliere, ma, giustamente, cosa fare di fronte ad un orario di lavoro così vessatorio.

In realtà la richiesta iniziale era quella di capire se poteva farsi pagare le ore di buco.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da Milady Mer Set 20, 2017 8:37 pm

A me le hanno pagate solo in una scuola...30 euro visti a maggio.

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da fradacla Mer Set 20, 2017 10:22 pm

gugu ha scritto:
fradacla ha scritto:Ma che razza di argomentazioni sono queste?
La collega non ha chiesto come e dove far passare 5 ore di buco giornaliere, ma, giustamente, cosa fare di fronte ad un orario di lavoro così vessatorio.

In realtà la richiesta iniziale era quella di capire se poteva farsi pagare le ore di buco.

Non mettertici pure tu... :-))
La DS le ha detto che non può fare niente per l'orario.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da eclissi Mer Set 20, 2017 10:45 pm

Vi ringrazio infinitamente per le risposte,anche te cara Fradacla...mi sono sentita meno sola...io oggi ho fatto una richiesta di modifica ulteriore,sempre in maniera molto gentile e specificando anche la mia situazione con i bimbi a casa...spero che questo mi possa aiutare in qualche modo.Grazie comunque davvero per l'attenzione che mi avete riservato.

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso. Empty Re: Orario disagiato e pagamento ore buche in eccesso.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.