Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare?

2 partecipanti

Andare in basso

Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare? Empty Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare?

Messaggio Da Jazz328 Mer Ago 30, 2017 8:07 pm

Sto valutando la possibilità di partecipare al concorso 2018 per la cdc A063 (tecnologie musicali).
Leggo che è possibile partecipare con un "Diploma accademico di II livello (conservatorio) purché il piano di studio seguito abbia compreso almeno 36 crediti nel settore delle nuove tecnologie audiodigitali e/o della musica elettronica".

Ho il diploma di II livello ma non ho quei 36 crediti richiesti. Posso integrare seguendo dei corsi e sostenendo gli esami, o quei crediti dovevano giá essere presenti nel diploma di II livello che ho già?

Posso integrare come fanno già, ad esempio, i lauerati in giurisprudenza con i crediti in economia per partecipare alla cdc diritto-economia?
Jazz328
Jazz328

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare? Empty Re: Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare?

Messaggio Da alessandrobalsimini Mer Ago 30, 2017 8:22 pm

Certo. La tua situazione riguarda l'acquisizione dei CFU in forma extra curricolare, che riguarda chi ha già concluso il percorso di laurea.

Qui trovi una ottima sintesi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chiaramente devi attendere che i conservatori attivino le procedure per conseguirli.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare? Empty Re: Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare?

Messaggio Da Jazz328 Gio Ago 31, 2017 12:08 pm

Ah ok grazie. Quindi per questi 36 crediti ci sono le stesse regole dei 24 crediti.
Jazz328
Jazz328

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare? Empty Re: Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare?

Messaggio Da alessandrobalsimini Gio Ago 31, 2017 12:14 pm

Beh, diciamo che ho fatto un ragionamento per analogia: se non è precisato espressamente che il titolo di accesso debba essere il biennio di II livello indirizzo tecnologie musicali, non mi pare ci possano essere impedimenti ad integrare il piano di studi del tuo biennio in forma extra curricolare. E credo che i conservatori abbiano tutto l'interesse ad avere iscrizioni su discipline non proprio richiestissime.

alessandrobalsimini

Messaggi : 913
Data d'iscrizione : 26.04.14

Torna in alto Andare in basso

Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare? Empty Re: Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare?

Messaggio Da Jazz328 Gio Ago 31, 2017 1:54 pm

Pensavo anche io si poter integrare, però quell'indicazione "purché il piano di studi abbia compreso..." mi ha fatto venire il dubbio.
Jazz328
Jazz328

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare? Empty Re: Crediti specifici nel piano di studi. Posso integrare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.