giorni di servizio anno di prova e part-time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
giorni di servizio anno di prova e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
giorni di servizio anno di prova e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
giorni di servizio anno di prova e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
giorni di servizio anno di prova e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
giorni di servizio anno di prova e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
giorni di servizio anno di prova e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
giorni di servizio anno di prova e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
giorni di servizio anno di prova e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
giorni di servizio anno di prova e part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



giorni di servizio anno di prova e part-time

+5
marc67
Dec
GIANNI1990
ayreon
emy83
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da emy83 Ven Ago 04, 2017 5:00 pm

Buongiorno,

io ho intenzione di chiedere 15 ore di part-time e quest'anno ho l'anno di prova. Devo sempre rispettare i 180 giorni di servizio necessari per il superamento dell'anno di prova oppure sono meno di 180 giorni, considerato che farò 15 ore invece che 18?

emy83

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da ayreon Ven Ago 04, 2017 5:26 pm

Se il part time è orizzontale (meno ore su 5 giorni) hai gli stessi 180 giorni da rispettare. Se è verticale (meno giorni) i 180 giorni sono ridotti proporzionalmente.

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da emy83 Ven Ago 04, 2017 6:22 pm

ayreon ha scritto:Se il part time è orizzontale (meno ore su 5 giorni) hai gli stessi 180 giorni da rispettare. Se è verticale (meno giorni) i 180 giorni sono ridotti proporzionalmente.

Potresti indicarmi di quanto sono ridotti o darmi un riferimento normativo? Grazie

emy83

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da ayreon Ven Ago 04, 2017 6:31 pm

Proporzionalmente.

http://m.orizzontescuola.it/anno-prova-neo-assunti-calcolo-180-e-120-giorni-docenti-in-part-time-riduzione-in-base-allorario-di-cattedra/

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da emy83 Sab Ago 05, 2017 9:31 am

ayreon ha scritto:Proporzionalmente.

http://m.orizzontescuola.it/anno-prova-neo-assunti-calcolo-180-e-120-giorni-docenti-in-part-time-riduzione-in-base-allorario-di-cattedra/

Grazie mille Ayreon!

emy83

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 10.09.13

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da GIANNI1990 Dom Ago 27, 2017 7:59 pm

Io ho richiesto part time ma alcuni sindacalisti mi hanno detto se si chiede part time nell'anno di prova poi non é piu possibile revocarlo a vita. Assurdo....sapete qualcosa in merito?

GIANNI1990

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da ayreon Dom Ago 27, 2017 8:00 pm

GIANNI1990 ha scritto:Io ho richiesto part time ma alcuni sindacalisti mi hanno detto se si chiede part time nell'anno di prova poi non é piu possibile revocarlo a vita. Assurdo....sapete qualcosa in merito?

Falso. Viene confermato ogni anno a meno che tu non disdica, mi sembra entro marzo

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da GIANNI1990 Dom Ago 27, 2017 8:03 pm

Anche se lo si chiede il primo anno? Cioè io ho firmato il 4 agosto il ruolo e poi all'atto della presa di servizio a scuola ho richiesto il part time? Tra due anni posso revocarlo? Grazie della tempestiva risposta Ayreon ma sono in panico

GIANNI1990

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da Dec Dom Ago 27, 2017 8:03 pm

GIANNI1990 ha scritto:Io ho richiesto part time ma alcuni sindacalisti mi hanno detto se si chiede part time nell'anno di prova poi non é piu possibile revocarlo a vita. Assurdo....sapete qualcosa in merito?

Però non puoi chiederlo in tutti i topic. Ti abbiamo già scritto in tanti che è una sciocchezza. Chiedi piuttosto a questi sindacalisti di farti vedere una normativa che confermi quello che ti hanno detto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da GIANNI1990 Dom Ago 27, 2017 8:05 pm

Avete ragione ma c'è In gioco il futuro per questo provo a tirare fuori la verità
Grazie comunque

GIANNI1990

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da Ospite Lun Ott 15, 2018 11:36 am

Una domanda importante,in caso di chiusura della scuola per allerta meteo,quel giorno va conteggiato o no? E se si dove?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da marc67 Lun Ott 15, 2018 4:30 pm

Us3R ha scritto:Una domanda importante,in caso di chiusura della scuola per allerta meteo,quel giorno va conteggiato o no? E se si dove?

Credo che tu possa trovare la risposta qui:

https://www.orizzontescuola.it/neoimmessi-in-ruolo-e-anno-di-prova-faq-conteggio-180-giorni-servizio-e-120-didattica-passaggio-di-ruolo/

In particolare, dove è scritto:

"Quali giorni rientrano nel conteggio dei 180?

Nei centottanta giorni sono computate tutte le attività connesse al servizio scolastico, ivi compresi i periodi di sospensione delle lezioni e delle attività didattiche, gli esami e gli scrutini ed ogni altro impegno di servizio, ad esclusione dei giorni riferibili a ferie, assenze per malattia, congedi parentali, permessi retribuiti e aspettativa. Va computato anche il primo mese del periodo di congedo di maternità dal servizio per gravidanza.

In particolare vanno considerati, purché ricadenti in un periodo effettivo di periodo effettivo servizio:

tutte le domeniche, i giorni festivi e le festività soppresse, le vacanze pasquali e natalizie.

il periodo fra il 1° settembre e l’inizio delle lezioni, se sono previste attività di programmazione didattica.

i periodi d’interruzione dell’attività didattica dovuti a ragioni di pubblico servizio (chiusura scuole, elezioni ecc.).

i giorni dedicati agli esami e scrutini, compresi gli esami di Stato, se vi si partecipa per la classe di concorso di insegnamento.

il primo mese di congedo per maternità/interdizione dal lavoro per gravi complicanze.

il periodo di servizio oltre al 30 aprile, per docenti rientrati in servizio e impiegati in attività didattiche che rientrino nella classe di concorso di titolarità.

la frequenza di corsi di formazione e aggiornamento indetti dall’amministrazione scolastica, compresi quelli organizzati a livello di istituto il periodo prestato in qualità di dirigente incaricato.

il servizio prestato in qualità di componente le commissioni giudicatrici dei concorsi a cattedre.

il periodo compreso tra l’anticipato termine delle lezioni a causa di elezioni politiche e la data prevista dal calendario scolastico (C.M. 180 dell’1 1.7.1979).

i periodi di aspettativa per mandato parlamentare.

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da arrubiu Lun Ott 15, 2018 4:47 pm

Però non rientrano nei 120 giorni, secondo me.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da marc67 Lun Ott 15, 2018 4:51 pm

arrubiu ha scritto:Però non rientrano nei 120 giorni, secondo me.

Anche secondo me. Solo nei 180. Ma magari mi sbaglio...

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da marc67 Mer Ott 17, 2018 1:21 pm

"Nei centoventi giorni sono considerati sia i giorni effettivi di lezione sia i giorni impiegati presso la sede di servizio per ogni altra attività preordinata al migliore svolgimento dell’azione didattica, ivi comprese quelle valutative, progettuali, formative e collegiali"

Dato che i Dipartimenti svolgono un'azione di supporto alla didattica e alla progettazione, le giornate di presenza alle riunioni degli stessi possono rientrare tra quelle valide per i 120 giorni?

Attendo i vostri pareri, grazie.

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da arrubiu Mer Ott 17, 2018 2:34 pm

Sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da arrubiu Mer Ott 17, 2018 2:35 pm

Aggiungo che se non si fanno lunghe assense i 120 giorni si fanno senza problemi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da marc67 Mer Ott 17, 2018 2:52 pm

arrubiu ha scritto:Aggiungo che se non si fanno lunghe assense i 120 giorni si fanno senza problemi.

Concordo. Ho un part time di 11 ore e quindi vado solo tre volte alla settimana. Dovrei fare circa 74 giorni di lezione. Mi pare di avere un margine di circa 25 giorni in più. Non sono tanti ma neanche pochi...

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da gugu Mer Ott 17, 2018 6:31 pm

Un part time su 3 giorni prevede una presenza di almeno 99 giorni (3 giorni x 33 settimane); a questi vanno aggiunti i primi giorni con attività funzionali così come gli ultimi giorni di scrutini.

Per cui, salvo una lunga assenza, non c'è motivo ostativo per non avere 74 giorni di servizio valido.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da marc67 Mer Ott 17, 2018 8:00 pm

gugu ha scritto:Un part time su 3 giorni prevede una presenza di almeno 99 giorni (3 giorni x 33 settimane); a questi vanno aggiunti i primi giorni con attività funzionali così come gli ultimi giorni di scrutini.

Per cui, salvo una lunga assenza, non c'è motivo ostativo per non avere 74 giorni di servizio valido.

Ciao, Gugu!
Stai facendo riferimento ai 180 di servizio o ai 120 di lezione?
Puoi cortesemente farmi capire come imposti il calcolo della proporzione per chi ha 11 ore di lezione spalmate su tre giorni?

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da gugu Mer Ott 17, 2018 9:50 pm

Il calcolo va sempre fatto nello stesso modo, senza contare su quanti giorni presti servizio.


180/18*numero di ore di servizio

120/18*numero di ore di servizio
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da marc67 Mer Ott 17, 2018 10:02 pm

gugu ha scritto:Il calcolo va sempre fatto nello stesso modo, senza contare su quanti giorni presti servizio.


180/18*numero di ore di servizio

120/18*numero di ore di servizio

Sì, come pensavo anch'io.
Quindi, con 11 ore i 180 giorni di servizio diventano 110 e i 120 di lezione 74, arrotondando per eccesso.

marc67

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da Vale_46 Ven Ott 19, 2018 6:53 pm

arrubiu ha scritto:Aggiungo che se non si fanno lunghe assense i 120 giorni si fanno senza problemi.

Mi aggiungo: ho scoperto da poco di essere incinta; al momento non sono molto in forma e potrei aver bisogno di qualche giorno di mutua (anche se spero di farcela senza assentarmi). Quanti sono i giorni di malattia che posso prendere? Ho già utilizzato 10 giorni causa intervento e ho paura di sforare (ricordo che qualcuno mi diceva che i giorni di mutua andrebbero ben contati proprio perchè sarebbe molto facile invalidare l'anno per le numerose assenze).

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da Dec Sab Ott 20, 2018 1:36 pm

Devi fare 180 giorni di servizio e 120 di effettiva attività didattica (in classe o per riunioni). Di conseguenza i giorni in più puoi prenderli per malattia o altro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da Vale_46 Dom Ott 28, 2018 9:34 pm

Grazie mille, Dec!!

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

giorni di servizio anno di prova e part-time Empty Re: giorni di servizio anno di prova e part-time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.