Se i presidi boicottano la chiamata diretta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se i presidi boicottano la chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se i presidi boicottano la chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se i presidi boicottano la chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se i presidi boicottano la chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se i presidi boicottano la chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se i presidi boicottano la chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se i presidi boicottano la chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se i presidi boicottano la chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se i presidi boicottano la chiamata diretta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se i presidi boicottano la chiamata diretta

+20
Sevaz
JaneEyre
ferilli82
Interventizio
NI84
victoria85
Adek
Solar
francy50
perly
Pie83
double812
shygirl
Vinzoe
Smiles
Dec
deboel75
gugu
mordekayn
ushikawa
24 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da mordekayn Mer Ago 02, 2017 10:58 am

Alcuni faranno chiamata diretta altri no.
Chi non sarà destinatario proposta incarico triennale avrà il posto assegnato da ambito territoriale di riferimento.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da gugu Mer Ago 02, 2017 11:00 am

Voi la fate?
Pubblicate un nuovo avviso in questi giorni o tenete buono quello post-mobilità?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da deboel75 Mer Ago 02, 2017 11:09 am

Ma come si fa a capire se tengono buoni gli avvisi post-mobilità o sono da considerare decaduti? Per alcuni è chiaro che sono chiusi,perché è scritto che la data ultima di invio è quella per la mobilita'...ma altri?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da mordekayn Mer Ago 02, 2017 11:24 am

gugu ha scritto:Voi la fate?
Pubblicate un nuovo avviso in questi giorni o tenete buono quello post-mobilità?

Ho ripubblicato il vecchio bando con i requisiti di reclutamento, poi verrà pubblicato quello con i posti. Onestamente avrei pubblicato tutto subito (tanto sappiamo quanti posti abbiamo), ma la mia capa ha idee diverse.
Da aa anche se la cosa non mi competerebbe anche solo per il fatto di aver la sfiga di dover fare il personale ho detto sempre ai miei capi che conviene in questo frangente far la chiamata diretta, per un semplice motivo..un conto è fare una chiamata diretta con gli ex delle gae del sud (un disastro di proporzioni colossali per quanto riguarda la primaria), altro è selezionare tra gli altri i vincitori di concorso che almeno teoricamente avranno intenzione di lavorare nel nostro ambito. Perchè è chiaro che dopo quello che successo l'obiettivo minimo è di non avere ALTRI assenti perenni furbetti del quartierino come è avvenuto l'anno scorso.
Se finisce come con la precedente chiamata diretta (una decina di docenti assenti in modo permanente e ragionevolmente per tutta la durata dell'incarico triennale, sfruttando tutto lo sfruttabile) possiamo chiudere direttamente i due nostri plessi di primaria.


Ultima modifica di mordekayn il Mer Ago 02, 2017 11:33 am - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da gugu Mer Ago 02, 2017 11:32 am

mordekayn ha scritto:
gugu ha scritto:Voi la fate?
Pubblicate un nuovo avviso in questi giorni o tenete buono quello post-mobilità?

Ho ripubblicato il vecchio bando con i requisiti di reclutamento, poi verrà pubblicato quello con i posti. Onestamente avrei pubblicato tutto subito (tanto sappiamo quanti posti abbiamo), ma la mia capa ha idee diverse.
Da aa anche se la cosa non mi competerebbe ho detto sempre ai miei capi che conviene in questo frangente far la chiamata diretta, per un semplice motivo..un conto è fare una chiamata diretta con gli ex delle gae del sud (un disastro di proporzioni colossali), altro è selezionare tra gli altri i vincitori di concorso che almeno teoricamente avranno intenzione di lavorare nel nostro ambito. Perchè è chiaro che dopo quello che successo l'obiettivo minimo è di non avere ALTRI assenti perenni furbetti del quartierino come è avvenuto l'anno scorso.
Se finisce come con la precedente chiamata diretta (una decina di docenti assenti in modo permanente e ragionevolmente per tutta la durata dell'incarico triennale, sfruttando tutto lo sfruttabile) possiamo chiudere direttamente i due nostri plessi di primaria.


Quando?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da mordekayn Mer Ago 02, 2017 11:34 am

Quando si deciderà a darmelo...penso intorno al 7.
Nel frattempo oggi  ai  post comune e sos gli danno l'ambito, il caricamente del CV in IOL riuscite a farlo o dovete aspettare che vi inseriscano a sidi nell'ambito di riferimento?

Okkio alle surroghe ad alcuni doc li hanno piazzati a cazzo, trovatevi la scuola che vi vuole ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da deboel75 Mer Ago 02, 2017 12:09 pm

In che senso? Assegnazione d'ufficio alla cavolo?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da Dec Mer Ago 02, 2017 2:59 pm

Altri criteri non li conosciamo, quindi pur nella scarsa trasparenza dovrebbe essere così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da deboel75 Mer Ago 02, 2017 3:02 pm

ushikawa ha scritto:Qualcuno scrive che i dirigenti non vogliono fare la chiamata diretta per reclamare maggiori retribuzioni.
Per quanto abbia poca stima della categoria, non penso che sia questo il punto.

Come dice Mordekayn, il mostruoso meccanismo messo in piedi da Renzi, Giannini e Miur ha come unico risultato quello di insegnanti scontenti, che se va bene se ne vanno l'anno successivo, se va male (la maggior parte dei casi) si imboscano per tutto l'anno creando grossi problemi a coprire le cattedre. E' una cosa che svantaggia tutti (dirigenti, docenti, studenti e genitori) e non avvantaggia nessuno. In sostanza è una misura assolutamente stupida.

Comunque uscendo dalla politica scolastica, volevo sapere se il neoimmesso in un ambito in cui viene boicottata la chiamata diretta, come il mio, possa stare tranquillo di essere assegnato dall'ufficio scolastico in base a punteggio, scuola prescelta e vicinorietà.

E' la viciniorietà che non comprendo: come funziona? Vicinanza in km in base alla scuola di partenza prescelta? Si segue invece quel famoso elenco (che è assurdo perchè di viciniorietà non ha proprio niente)?

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da Smiles Mer Ago 02, 2017 3:07 pm

Nel mio caso, per esempio, sarà comunque un'assegnazione d'ufficio perché non so nemmeno in quali scuole siano i posti disponibili (le scuole me ne dicono di più di quelli disponibili per l'ambito!)

Rischio di mettere come una scuola di partenza una scuola che poi non ha posti...

Smiles

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.08.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da deboel75 Mer Ago 02, 2017 4:17 pm

ushikawa ha scritto:
deboel75 ha scritto:
ushikawa ha scritto:Qualcuno scrive che i dirigenti non vogliono fare la chiamata diretta per reclamare maggiori retribuzioni.
Per quanto abbia poca stima della categoria, non penso che sia questo il punto.

Come dice Mordekayn, il mostruoso meccanismo messo in piedi da Renzi, Giannini e Miur ha come unico risultato quello di insegnanti scontenti, che se va bene se ne vanno l'anno successivo, se va male (la maggior parte dei casi) si imboscano per tutto l'anno creando grossi problemi a coprire le cattedre. E' una cosa che svantaggia tutti (dirigenti, docenti, studenti e genitori) e non avvantaggia nessuno. In sostanza è una misura assolutamente stupida.

Comunque uscendo dalla politica scolastica, volevo sapere se il neoimmesso in un ambito in cui viene boicottata la chiamata diretta, come il mio, possa stare tranquillo di essere assegnato dall'ufficio scolastico in base a punteggio, scuola prescelta e vicinorietà.

E' la viciniorietà che non comprendo: come funziona? Vicinanza in km in base alla scuola di partenza prescelta? Si segue invece quel famoso elenco (che è assurdo perchè di viciniorietà non ha proprio niente)?

Quello che non capisco è che l'elenco è mono-dimensionale, mentre il territorio è bidimensionale. Non è che esiste una sola strada circolare con mezzi pubblici che unisce tutte le scuole, dalla prima fino all'ultima e poi ricominciare.
In pratica uno potrebbe trovarsi vicino alla prima, alla decima e alla ventesima scuola e lontano da quelle in mezzo.

Esattamente. La cosa sconcertante poi è che, in alcuni casi, scuole dello stesso comune sono intervallate da scuole di un altro comune...

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da mordekayn Mer Ago 02, 2017 7:16 pm

I famigerati criteri con i quali si è voluto accontentare i sindacati mantenendo cmq la chiamata diretta (elemento caratterizzante della legge 107) sono fumo negli occhi. L'obiettivo minimo a questo giro è non farsi fregare ancora un'altra volta quando a fronte di bandi, colloqui, operazioni al sidi, proposte di accettazione etc etc ci si è ritrovati quando è andata bene con le assegnazioni provvisorie (ah ah ah) quando è andata male con personale che ha presentato di tutto (e quando dico tutto intendo tutto quanto potevano presentare) per starsene a casetta. Non puoi istituire un sistema che nella realtà concreta (non siamo nel privato dove a fronte di abusi cosi palesi del diritto partirebbero letterine di licenziamento) risulta così fallimentare. Altro che clil, b2 e cazzate varie..il primo criterio reale dovrebbe essere la volontà di lavorare in una determinata area geografica. Ecco perché paradossalmente a questo giro con i vincitori di concorso credo che le cose andranno meglio rispetto all'anno scorso (non che ci voglia molto onestamente) meanwhile mentre io perdo tempo qui su os a como assegnano negli ambiti milanesi una novantina di doc di sostegno con oltre 800 posti liberi...facciamo riforme per poi avere sempre carenza di docenti e quando vengono qui non è detto che poi lavorino..forse è il caso di ripartire dalle basi in questo anno 0 per l'istruzione pubblica, visto che saranno anni che le scuole passeranno per salvare il salvabile con una caterva di supplenti chiamati anche dalle mad a copertura dei docenti che si è voluto assumere e che non vedremo mai.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da mordekayn Mer Ago 02, 2017 7:49 pm

Fossi un neoassunto oltre a caricare il cv su iol che non è detto venga manco letto dai ds o da chi segue le operazioni, proverei con fogliazzo excel con disponibilità alla mano di cercare attivamente sia tramite mail che telefonicamente di farmi dare incarico triennale in istituto che sia gradito evitando assegnazioni di ufficio delle at .Ovviamente non so quali siani le intenzioni di tutti ds che hanno deciso di attivare la chiamata diretta (ogni scuola oramai fa caso a parte), ma chi nella sostanza non ha chiuso preventivamente i giochi avendo più o meno idea di chi individuare non è detto che non apprezzi chi dovesse mostrare un minimo (ma proprio un minimo) di volontà di voler realmente lavorare...avere un organico pieno di titolari assenti è la cosa peggiore che può capitare, anche più di avere posti liberi da assegnare a supplenza.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da Vinzoe Mer Ago 02, 2017 7:54 pm

i dirigenti degli unici due istituti che hanno la mia materia nell'ambito che voglio scegliere non effettueranno chiamata diretta... in questo caso si accontenteranno delle assegnazioni dell'atp

Vinzoe

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da deboel75 Mer Ago 02, 2017 7:59 pm

mordekayn ha scritto:Fossi un neoassunto oltre a caricare il cv su iol che non è detto venga manco letto dai ds o da chi segue le operazioni, proverei con fogliazzo excel con disponibilità alla mano di cercare attivamente sia tramite mail che telefonicamente di farmi dare incarico triennale in istituto che sia gradito evitando assegnazioni di ufficio delle at .Ovviamente non so quali siani le intenzioni di tutti ds che hanno deciso di attivare la chiamata diretta (ogni scuola oramai fa caso a parte), ma chi nella sostanza non ha chiuso preventivamente i giochi avendo più  o meno idea di chi individuare non è detto che non apprezzi chi dovesse mostrare un minimo (ma proprio un minimo) di volontà di voler realmente lavorare...avere un organico pieno di titolari assenti è la cosa peggiore che può capitare, anche più di avere posti liberi da assegnare a supplenza.

Ma se la chiamata diretta non la fanno? E' questo il problema...

deboel75

Messaggi : 1158
Data d'iscrizione : 10.08.15

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da gugu Mer Ago 02, 2017 8:03 pm

Questo è appena stato messo:

http://www.itismattei.gov.it/file/avviso_chiamata_agosto.pdf
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da shygirl Mer Ago 02, 2017 9:35 pm

Salve a tutti! Ho scelto l'ambito territoriale 2 giorni fa e anch'io sto cercando di capire come funzionerà il meccanismo successivo...

deboel75 ha scritto:
mordekayn ha scritto:Fossi un neoassunto oltre a caricare il cv su iol che non è detto venga manco letto dai ds o da chi segue le operazioni, proverei con fogliazzo excel con disponibilità alla mano di cercare attivamente sia tramite mail che telefonicamente di farmi dare incarico triennale in istituto che sia gradito evitando assegnazioni di ufficio delle at.Ovviamente non so quali siani le intenzioni di tutti ds che hanno deciso di attivare la chiamata diretta (ogni scuola oramai fa caso a parte), ma chi nella sostanza non ha chiuso preventivamente i giochi avendo più  o meno idea di chi individuare non è detto che non apprezzi chi dovesse mostrare un minimo (ma proprio un minimo) di volontà di voler realmente lavorare...avere un organico pieno di titolari assenti è la cosa peggiore che può capitare, anche più di avere posti liberi da assegnare a supplenza.

Ma se la chiamata diretta non la fanno? E' questo il problema...

Non credo che quello che dice mordekayn si possa fare, in base alla faq n. 3 pubblicata dal MIUR http://www.istruzione.it/individuazione_docenti_per_competenze/faq.shtml
Da quello che ho capito, se un dirigente non pubblica nessun avviso, non può esprimere nessuna preferenza e tutto passa nelle mani dell'USR (o ATP, non so).

Io ho un altro dubbio: posto che dalle mie parti sembra che quasi nessun dirigente farà la chiamata diretta, l'assegnazione d'ufficio partirà in favore dei vincitori di concorso (GM) o di chi è nelle GAE? Finora non ho trovato nessuna informazione in merito...

shygirl

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da Dec Gio Ago 03, 2017 3:17 am

Gm.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da double812 Gio Ago 03, 2017 6:42 am

Dec ha scritto:Gm.

Anch'io sono interessata a questa cosa. Dec, c'è un riferimento normativo che attesti che anche in questo caso Gm precedano Gae?

double812

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da Pie83 Gio Ago 03, 2017 2:57 pm

Ciao, scusate se vi espongo un caso personale, ma ho bisogno di rassicurazioni.
Sono la prima in graduatoria GM dell'ambito X.
Segno come scuola capofila il comprensivo Y dell'ambito X.
Il comprensivo Y ha tre posti liberi.
Il comprensivo Y non fa chiamata diretta.
Posso sentirmi abbastanza sicura di finire nel comprensivo Y?
Grazie di cuore a chi saprà rispondemi

Pie83

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.05.16

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da gugu Gio Ago 03, 2017 3:06 pm

Sì, perchè la GM ha priorità.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da Pie83 Gio Ago 03, 2017 3:07 pm

Grazie gugu

Pie83

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 23.05.16

Torna in alto Andare in basso

Se i presidi boicottano la chiamata diretta Empty Re: Se i presidi boicottano la chiamata diretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.