LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE

5 partecipanti

Andare in basso

LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Empty LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE

Messaggio Da mikept Ven Lug 22, 2011 6:20 pm

Salve a tutti,
secondo voi il titolo di studio "Laurea in ingegneria" può utilizzarsi anche se si è laureati in ingegneria civile vecchio ordinamento (ante 1999), come me?

Mi risulta strana infatti come denominazione di laurea, anche perchè non ho mai trovato da nessuna parte un corso di laurea in ingegneria, che non sia seguito dal suffisso "edile, civile, elettrica ecc..."

Mi sembra inoltre strano che con tale titolo di studio si abbia accesso a ben 9 classi di concorso mentre con ingegneria civile solo a 4, peraltro non comprese fra le 9 di ingegneria...

Come mi suggerite di considerare il mio titolo e le relative classi di concorso alle quali posso chiedere l'inclusione in graduatoria?

mikept

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Empty Re: LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE

Messaggio Da andream81 Ven Lug 22, 2011 6:27 pm

Ti consiglio di verificare i vincoli posti alle varie classi di concorso, in riferimento alla laurea da te indicata, seguendo il seguente link dell'A.T. di Vicenza:
http://win.istruzionevicenza.it/index/CSA_amministrativi/TITOLI%20DI%20ACCESSO%20ALLE%20CLASSI%20DI%20CONCORSO%20LAUREE%20SCIENTIFICHE%20E%20MAGISTRALI/dm38_1998web/ALLEGATO%20%202.htm#ref71

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti sono a disposizione

andream81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Empty Re: LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE

Messaggio Da mikept Ven Lug 22, 2011 6:55 pm

Mi sono chiarito le idee, grazie!

In sintesi, posso partecipare a tutte le classi di concorso relative sia ad ingegneria civile, che ad ingegneria, che costituisce quindi un comune denominatore per tutte le lauree in ingegneria, che poi si differenziano in base alla specializzazione per eventuali classi aggiuntive di concorso.

Naturalmente occorre tener conto di eventuali restrizioni imposte ai piani di studi ecc...

mikept

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Empty Re: LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE

Messaggio Da andream81 Ven Lug 22, 2011 6:59 pm

Esatto. Buona serata.

andream81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Empty Re: LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE

Messaggio Da anto81 Ven Lug 22, 2011 7:01 pm

ma chi ha la laurea vecchio ordinamento in ingegneria edile può insegnare disegno alle medie?non mi è chiaro..per favore è urgente..io sapevo solo la a016..non so se bisogna riferirsi alla laurea generale in ingegneria..

anto81

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Empty Re: LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE

Messaggio Da mikept Ven Lug 22, 2011 7:57 pm

Suppongo proprio di si, in quanto inclusa nel titolo di "laurea in ingegneria"...

mikept

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Empty Re: LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE

Messaggio Da eulalia Lun Ago 08, 2011 10:40 am

mikept ha scritto:Mi sono chiarito le idee, grazie!

In sintesi, posso partecipare a tutte le classi di concorso relative sia ad ingegneria civile, che ad ingegneria, che costituisce quindi un comune denominatore per tutte le lauree in ingegneria, che poi si differenziano in base alla specializzazione per eventuali classi aggiuntive di concorso.

Naturalmente occorre tener conto di eventuali restrizioni imposte ai piani di studi ecc...

Ciao! Scusa ma io ho lo stesso identico problema (laurea in ingegneria per l'ambiente e il territorio) e non capisco da cosa hai dedotto che possiamo mettere le classi di concorso sia relative ad ingegneria che alla laurea specifica... sei sicuro? Dove lo hai letto?
Scusa se te lo chiedo è che ho un po? timore perché la domanda è un'autocertificazione e se dichiaro il falso è a mio rischio...

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Empty Re: LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE

Messaggio Da andream81 Lun Ago 08, 2011 11:21 am

Si sono sicuro...importante che controlli bene i vincoli, ove presenti, e se è una laurea col nuovo ordinamento i c.f.u. richiesti.
A disposizione

andream81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Empty Re: LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE

Messaggio Da eulalia Lun Ago 08, 2011 11:42 am

andream81 ha scritto:Si sono sicuro...importante che controlli bene i vincoli, ove presenti, e se è una laurea col nuovo ordinamento i c.f.u. richiesti.
A disposizione
E' vecchio ordinamento, quindi posso mettere anche le cdc di "laurea in ingegneria"... mi puoi dire come hai risolto il dilemma? Dove hai trovato scritto che si può fare?

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Empty Re: LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE

Messaggio Da andream81 Lun Ago 08, 2011 11:47 am

Perchè, pur essendo docente, nel 2009 il mio dirigente mi ha affidato il compito di controllare e valutare le domande per le graduatorie d'istituto ed anche a me era venuto il tuo stesso dubbio. Ho sentito a riguardo l'USP che mi ha confermato quanto ti ho detto.

andream81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Empty Re: LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE

Messaggio Da eulalia Lun Ago 08, 2011 11:55 am

andream81 ha scritto:Perchè, pur essendo docente, nel 2009 il mio dirigente mi ha affidato il compito di controllare e valutare le domande per le graduatorie d'istituto ed anche a me era venuto il tuo stesso dubbio. Ho sentito a riguardo l'USP che mi ha confermato quanto ti ho detto.

Ok, ora sono più tranquilla. Ti ringrazio infinitamente! ^_^

eulalia

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 11.05.11

Torna in alto Andare in basso

LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Empty Re: LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE

Messaggio Da andream81 Lun Ago 08, 2011 12:00 pm

Tranquilla.. se hai bisogno di aiuto fatti sentire.
un caro saluto

andream81

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Empty Re: LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE

Messaggio Da pollon Gio Ago 11, 2011 10:37 pm

Scusate ma ad un ingegnere che ha svolto un tirocinio didattico universitario post- laurea (durata 12 mesi) in azienda con apposita convenzione stipulata con l'Università, può essere riconusciuto e valutato ai fini dei titoli per le gi di III fascia?
Altro dubbio della stessa natura riguarda i corsi di formazione professionale per Coordinatori della Sicurezza nei cantieri ( corso 120 ore), possono essere riconosciuti? Grazie a tutti coloro che risponderanno.

pollon

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE Empty Re: LAUREA INGEGNERIA E INGEGNERIA CIVILE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.