Passaggio di cattedra dopo anno di prova Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di cattedra dopo anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di cattedra dopo anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di cattedra dopo anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di cattedra dopo anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di cattedra dopo anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di cattedra dopo anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di cattedra dopo anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di cattedra dopo anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di cattedra dopo anno di prova Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio di cattedra dopo anno di prova

3 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di cattedra dopo anno di prova Empty Passaggio di cattedra dopo anno di prova

Messaggio Da paolo73 Mar Lug 11, 2017 10:07 pm

Scusate ma non riesco a trovare una risposta adeguata in giro per il forum. Ho vinto su 2 diverse cdc: A023 e AD04 questo concorso solo che in una GM mi ritrovo tra i primi posti (A023) e quindi dovrei riuscire ad andare in ruolo quest'anno (peccato che è quella che mi interessa meno) mentre nell'altra sono piuttosto in fondo e quindi minimo andrei in ruolo (se non accadono miracoli) almeno l'anno prossimo. Vorrei sapere se quello che mi dice il sindacato è vero e cioè che se io accettassi il ruolo dalla GM della A023 e svolgessi servizio alle scuole medie (sono abilitato per la A022 lettere alle medie) quest'anno potrei poi, concluso l'anno di prova (se con esito positivo naturalmente), chiedere il passaggio di cattedra verso lettere alle scuole medie senza dover rifare l'anno di prova (e, a questo punto, fregandomene pure della mia posizione nell'altra GM).
Ma poi se uno non ha ancora terminato l'anno di prova e scadono i termini per la richiesta del passaggio di cattedra che fa? Deve aspettare l'anno successivo? e quindi, a quel punto, tanto vale starmene ad aspettare il ruolo dalla GM della AD04, oppure no?

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra dopo anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra dopo anno di prova

Messaggio Da Dec Mar Lug 11, 2017 10:25 pm

Devi aspettare due anni, non uno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra dopo anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra dopo anno di prova

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 11, 2017 10:34 pm

Allora, per chiedere passaggio di cattedra, o di ruolo, è necessario avere superato l'anno di prova.
Entrando in ruolo nel 2017/2018 faresti l'anno di prova quest'anno.
Ma l'anno di prova si conclude quando si ha la conferma in ruolo (con il colloquio finale) o, come era fino a mi pare due anni fa, quando finisce l'anno scolastico.
Posto che la domanda di mobilità in genere si fa in primavera, tu nella primavera del 2018 non potrai chiedere né passaggio di cattedra né passaggio di ruolo (la cosiddetta mobilità professionale).
Potrai chiederla nel 2019 per l'anno scolastico 2019/2020.

Non ho capito la questione "accettare ruolo dalla GM per A023 e lavorare alle medie con la A022".

[EDIT] W la sintesi di Dec:D
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra dopo anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra dopo anno di prova

Messaggio Da paolo73 Mar Lug 11, 2017 11:06 pm

Dec ha scritto:Devi aspettare due anni, non uno.
Ok grazie Dec. Il sindacato non mi aveva spiegato bene questa cosa. Allora tanto vale che aspetti l'anno prossimo la chiamata dalla GM per la AD04 se voglio lavorare lì.

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra dopo anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra dopo anno di prova

Messaggio Da paolo73 Mar Lug 11, 2017 11:17 pm

Non ho capito la questione "accettare ruolo dalla GM per A023 e lavorare alle medie con la A022".
In che senso non hai capito? Io sono abilitato per la A022 e mi piacerebbe insegnare in quella e quindi se volessi ottenere il passaggio di cattedra per lavorare alle medie dovrei stare attento a non svolgere il mio anno di prova per la A023 presso una scuola superiore perchè altrimenti non potrei poi mai richiedere il passaggio di cattedra visto che sono ordini di scuole diverse. Questo intendevo io. Comunque quando diranno i dati definitivi delle messe in ruolo, ad agosto, mi farò meglio i conti per vedere cosa mi conviene fare. Grazie a entrambi comunque.


paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra dopo anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra dopo anno di prova

Messaggio Da paolo73 Mar Lug 11, 2017 11:37 pm

Scusate ultimo dubbio: Se ad agosto 2018 mi chiamassero per il ruolo nella AD04 tramite scorrimento GM e io nel frattempo avessi terminato l'anno di prova nella A023 mi dovrei comunque fare un anno di prova pure nella AD04 perchè non sarebbe passaggio di cattedra o me lo terrebbero valido perchè comunque servizio svolto nello stesso grado di istruzione scolastica? perchè la questione centrale è quella per me.

paolo73

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra dopo anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra dopo anno di prova

Messaggio Da Dec Mer Lug 12, 2017 1:34 am

paolo73 ha scritto:
Dec ha scritto:Devi aspettare due anni, non uno.
Ok grazie Dec. Il sindacato non mi aveva spiegato bene questa cosa. Allora tanto vale che aspetti l'anno prossimo la chiamata dalla GM per la AD04 se voglio lavorare lì.  

Ma sei sicuro che avresti la stessa provincia? Senza considerare che comunque un anno o due di ruolo in più possono sempre fare comodo per lo stipendio, la ricostruzione di carriera ecc. Certo è anche vero che non è scontato ottenere il passaggio di cattedra appena lo chiedi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra dopo anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra dopo anno di prova

Messaggio Da Dec Mer Lug 12, 2017 1:38 am

paolo73 ha scritto:Non ho capito la questione "accettare ruolo dalla GM per A023 e lavorare alle medie con la A022".
In che senso non hai capito? Io sono abilitato per la A022 e mi piacerebbe insegnare in quella e quindi se volessi ottenere il passaggio di cattedra per lavorare alle medie dovrei stare attento a non svolgere il mio anno di prova per la A023 presso una scuola superiore perchè altrimenti non potrei poi mai richiedere il passaggio di cattedra visto che sono ordini di scuole diverse. Questo intendevo io. Comunque quando diranno i dati definitivi delle messe in ruolo, ad agosto, mi farò meglio i conti per vedere cosa mi conviene fare. Grazie a entrambi comunque.


Le cattedre della A023 sono state create sia nella secondaria di I grado sia in quella di II grado? Sarebbe l'unica classe di concorso. A me sembrava di aver letto che le avessero create nei CPIA, quindi nella secondaria di I grado.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra dopo anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra dopo anno di prova

Messaggio Da Dec Mer Lug 12, 2017 1:39 am

paolo73 ha scritto:Scusate ultimo dubbio:  Se ad agosto 2018 mi chiamassero per il ruolo nella AD04 tramite scorrimento GM e io nel frattempo avessi terminato l'anno di prova nella A023 mi dovrei comunque fare un anno di prova pure nella AD04 perchè non sarebbe passaggio di cattedra o me lo terrebbero valido perchè comunque servizio svolto nello stesso grado di istruzione scolastica? perchè la questione centrale è quella per me.

Capisco che per te è centrale, ma non sono sicuro della risposta; credo che l'anno di prova sia valido lo stesso, ma ti conviene aspettare altre risposte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di cattedra dopo anno di prova Empty Re: Passaggio di cattedra dopo anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.