Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

+4
royalstefano
Dec
caminante
enricat
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da enricat Lun Lug 10, 2017 1:19 pm

Scusate ho un dubbio. I posti liberati da mobilità in uscita come vengono ripartiti? Si applicano le stesse percentuali? ( 60%ruolo 30 mobilità...) oppure vanno tutti a mobilità e niente ai ruoli?
Altro dubbio. Le immissioni avvengono comunque sul 60% anche se non ci sono trasferimenti in entrata? O in quest'ultimo caso andrebbero su tutto organico disponibile? Grazie

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da caminante Lun Lug 10, 2017 8:00 pm

Anche io ho questo dubbio. Se in una provincia ci sono 14 posti e nessun SOS che entra sulla cdc e nessun DOP allora a neoimmessi dovrebbero andare 8 posti e basta oppure otto posti più i quattro di mobilità in uscita, nel caso sia solo mobilità dentro quella provincia? Mi sfugge qualcosa, sento che sto sbagliando il ragionamento. Mi aiutate?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da Dec Mar Lug 11, 2017 1:58 pm

enricat ha scritto:Scusate ho un dubbio.  I posti liberati da mobilità in uscita come vengono ripartiti?  Si applicano le stesse percentuali?  ( 60%ruolo 30 mobilità...)  oppure vanno tutti a mobilità e niente ai ruoli?
Altro dubbio. Le immissioni avvengono comunque sul 60% anche se non ci sono trasferimenti in entrata? O in quest'ultimo caso andrebbero su tutto organico disponibile? Grazie

1) Le stesse percentuali.
2) Su tutti i posti rimasti vacanti dopo la mobilità. Una cosa sono i posti accantonati, un'altra i posti che andranno effettivamente alle immissioni in ruolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 11, 2017 2:18 pm

Punto 1) sulla A022 a Ct rilevo dal file nazionale: disp iniziale 27 ( 16 ai ruoli, 11 mobilità ); trasferimenti interprovinciali in uscita 7; i ruoli restano 16, non aumentano del 60% di 7 ( mobilità in uscita), mentre la mobilità interprovinciale in ingresso aumenta di 7 ( tutti i posti in più ). 
Cosa non quadra?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da Dec Mar Lug 11, 2017 2:57 pm

In effetti è strano. Non so darti una spiegazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da gugu Mar Lug 11, 2017 3:00 pm

royalstefano ha scritto:Punto 1) sulla A022 a Ct rilevo dal file nazionale: disp iniziale 27 ( 16 ai ruoli, 11 mobilità ); trasferimenti interprovinciali in uscita 7; i ruoli restano 16, non aumentano del 60% di 7 ( mobilità in uscita), mentre la mobilità interprovinciale in ingresso aumenta di 7 ( tutti i posti in più ). 
Cosa non quadra?


E' corretto, i posti in uscita non incrementano il 60% ma eventuali nuove entrate (perchè sono posti del 40%).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 11, 2017 4:51 pm

27 è la disponibilità iniziale; se ne aggiungono 7 in uscita. Io ne conteggerei 34 e su questi calcolo il 60 e 40%. Perché i 7 devono incrementare le nuove entrate? 
Esempio di Cuneo: 100 posti disp iniziale; 60 ai ruoli e 40 alla mobilità ( nessun movimento in ingresso però);Trasferimenti in uscita 20, nessuno in ingresso. Secondo te Gugu ai ruoli di Cuneo spettano quindi : i 60+i 40 non utilizzati dalla mobilità + i 20 creati dai movimenti in uscita? 
Dunque a Ct i posti in più dovuti dalle uscite vengono utilizzati per gli ingressi ( perchè ci sono richieste) ma nel caso non ci fossero richieste di trasferimento in ingresso andrebbero ai ruoli.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da gugu Mar Lug 11, 2017 4:52 pm

Sì, nella fase dei movimenti i posti in uscita aumentano solo quelli in ingresso.
I ruoli dati saranno poi la somma di tutto quello che è rimasto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 11, 2017 7:20 pm

Strano modo di procedere. Se invece sono solo in uscita aumentano i ruoli. Dovrebbero, ma se ho capito bene non lo stanno facendo e anzi non riconoscono il 40% della mobilità (non utilizzato) ai ruoli.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da grefilk Mer Lug 12, 2017 5:23 pm

gugu ha scritto:Sì, nella fase dei movimenti i posti in uscita aumentano solo quelli in ingresso.
I ruoli dati saranno poi la somma di tutto quello che è rimasto.

Il funzionario del provveditorato della mia città mi ha detto che i movimenti in uscita aumentano sia quelli in ingresso ma anche i passaggi di ruolo. I ruoli dati saranno poi la somma di tutto quello che è rimasto.

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da gugu Mer Lug 12, 2017 5:25 pm

grefilk ha scritto:
gugu ha scritto:Sì, nella fase dei movimenti i posti in uscita aumentano solo quelli in ingresso.
I ruoli dati saranno poi la somma di tutto quello che è rimasto.

Il funzionario del provveditorato della mia città mi ha detto che i movimenti in uscita aumentano sia quelli in ingresso ma anche i passaggi di ruolo. I ruoli dati saranno poi la somma di tutto quello che è rimasto.

Sì, è corretto.
Le uscite "rimpolpano" solo il 40%, non fanno ad incrementare il 60%.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da royalstefano Mer Lug 12, 2017 6:14 pm

Il perchè a me è oscuro.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da jans Mer Lug 12, 2017 11:19 pm

royalstefano ha scritto:27 è la disponibilità iniziale; se ne aggiungono 7 in uscita. Io ne conteggerei 34 e su questi calcolo il 60 e 40%. Perché i 7 devono incrementare le nuove entrate? 
Esempio di Cuneo: 100 posti disp iniziale; 60 ai ruoli e 40 alla mobilità ( nessun movimento in ingresso però);Trasferimenti in uscita 20, nessuno in ingresso. Secondo te Gugu ai ruoli di Cuneo spettano quindi : i 60+i 40 non utilizzati dalla mobilità + i 20 creati dai movimenti in uscita? 
Dunque a Ct i posti in più dovuti dalle uscite vengono utilizzati per gli ingressi ( perchè ci sono richieste) ma nel caso non ci fossero richieste di trasferimento in ingresso andrebbero ai ruoli.

No, vengono prima utilizzati per la mobilità professionale provinciale. Nel caso in cui non vi fossero richieste di tal genere e a Catania non ve ne sono state (o le richieste analizzate erano talmente strane da autorizzarne la minima parte), visto che a fronte dei 4 passaggi di ruolo provinciali autorizzati ne è stato dato soltanto 1, solo in tal caso vengono dati agli ingressi. Insomma non dimentichiamoci che qualsiasi tipo di mobilità provinciale viene sempre prima dell'interprovinciale e quest'ultima prima dei ruoli. Aggiungo per maggiore chiarezza che, per l'appunto, solo per la A022 a Catania sono stati autorizzati ben 3 passaggi di ruolo interprovinciali che è l'ultimo dei movimenti in coda alle sequenze e di gran lunga il più difficile da ottenere.


Ultima modifica di jans il Gio Lug 13, 2017 12:20 am - modificato 1 volta.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da jans Mer Lug 12, 2017 11:21 pm

grefilk ha scritto:
gugu ha scritto:Sì, nella fase dei movimenti i posti in uscita aumentano solo quelli in ingresso.
I ruoli dati saranno poi la somma di tutto quello che è rimasto.

Il funzionario del provveditorato della mia città mi ha detto che i movimenti in uscita aumentano sia quelli in ingresso ma anche i passaggi di ruolo. I ruoli dati saranno poi la somma di tutto quello che è rimasto.
E ha detto bene.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da caminante Mer Lug 12, 2017 11:21 pm

Cosa è la mob professionale prov?
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da jans Mer Lug 12, 2017 11:27 pm

caminante ha scritto:Cosa è la mob professionale prov?
Sono i passaggi di ruolo da infanzia a primaria, da medie e superiori...e viceversa..per tutti i quattro ordini di scuola. È anche il passaggio di cattedra da una disciplina a un'altra (ad es. da italiano e storia a italiano e latino o a latino e greco...). Ecco, tutto questo genere di movimenti quando viene effettuato entro la provincia si chiama mobilità professionale provinciale.

jans

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da caminante Mer Lug 12, 2017 11:44 pm

Ok
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da gugu Gio Lug 13, 2017 7:59 am

Quello che mi lascia perplesso di questo nuovo calcolo è il fatto che, in caso di 0 posti disponibili in partenza, anche se ci fossero numerose uscite nessun posto potrebbe andare a ruolo se saturato da entrate o passaggi. Insomma ogni provincia avrà un trattamento differente basato solo sui posti liberi nella fase provinciale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 13, 2017 9:36 am

Invece in altre provincein cui vi sono molte uscite e pochi ingressi, se non ho capito male, i posti in più non potranno andare a ruolo ( ci si ferma al 60%).

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da enricat Gio Lug 13, 2017 9:46 am

No, io dal foglio delle medie ho visto che quello che avanza, se avanza, dopo tutti i movimenti va a ruolo

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da gugu Gio Lug 13, 2017 9:46 am

royalstefano ha scritto:Invece in altre provincein cui vi sono molte uscite e pochi ingressi, se non ho capito male, i posti in più non potranno andare a ruolo ( ci si ferma al 60%).

Mi pare si stato chiarito che la storia del 60% è uscita in quella tabella di un sindacato ma non trova alcuna conferma.
Se così fosse, il blocco al 60% e l'erosione di tutti i posti in entrate farebbero calare il numero di ruoli da 52.000 a meno della metà, fatto assolutamente illogico.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da enricat Gio Lug 13, 2017 9:48 am

Ma questo vale anche per passaggi sostegno materia? Il posto sos liberato va prima a mobilità professionale, poi interprovinciale, poi solo se rimasto ancora libero va a ruolo?

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da gugu Gio Lug 13, 2017 9:51 am

No, perchè la quantità di posti liberi per il ruolo viene calcolata DOPO i passaggi SOS-materia.

Se ci sono 10 posti di italiano

e 3 passano da SOS

allora il calcolo si fa su 7 posti

4 congelati per i ruoli, 3 utili ai movimenti.

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da Rossana63 Gio Lug 13, 2017 10:18 am

Una cosa che non mi è ancora chiara è questa:
se guardo tutte le tabelle riassuntive che riguardano i posti della mia Regione, come questa pubblicata ieri da OS

http://www.cislscuolacuneo.it/Assunzioni/AS_17_18/11_07_17_Riepilogo%20dopo%20trasferimenti.pdf

i posti per la mia materia (A030) sono 50.
Ma se confronto i dati con quelli dei prospetti pubblicati dai singoli USP, dove i posti risultano essere molti di più, i conti non tornano. Ad esempio a Torino ho contato 33 posti liberi dopo i trasferimenti, non 29.
Quante potrebbero essere le immissioni per la mia materia? 50? Di più? Di meno?

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da Rossana63 Gio Lug 13, 2017 11:49 am

Gugu, secondo te? Mi puoi aiutare a capire per favore?

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?  Empty Re: Posti liberati da mobilità in uscita. Che fine fanno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.