mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta?

4 partecipanti

Andare in basso

mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Empty mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta?

Messaggio Da beppo Mer Lug 05, 2017 7:54 pm

Facendo una riflessione all’indomani dell’uscita dei trasferimenti mi sono accorto che oltre a tutto quello successo lo scorso anno, anche quest’ anno non mancano assurdità, nonostante la fase unica che come un tempo, avrebbe garantito più equità.

Mi riferisco all'equiparazione servizio ruolo e pre – ruolo che ha creato situazioni anomale : docenti entrati di ruolo lo scorso anno hanno più che raddoppiato il proprio punteggio a scapito di chi è entrato prima di ruolo perché magari si è piazzato meglio in un concorso per insegnare la sua materia…..non ce l’ho contro nessuno, ma possibile che chi magari sia entrato dopo sia stato solo più “sfortunato”?

Mi auguro che tale regolina venga rivista perché non riesco ad immaginare che sia sfuggita al miur e alle organizzazioni sindacali, del resto ho ritrovato un articolo su orizzonte scuola del 30-12-2016 in cui si ipotizzava ciò che si è verificato

beppo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.07.17

Torna in alto Andare in basso

mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Empty Re: mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta?

Messaggio Da beppo Mer Lug 05, 2017 9:45 pm

FORSE NON MI SONO SPIEGATO e l'ho capito dal titolo ....ma è capitato solo nella mia provincia che chi era di ruolo da più anni è stato sorpassato clamorosamente da chi è entrato di ruolo l'anno scorso per effetto dell'equiparazione dei servizi??

Sapete se ciò SARA' PER SEMPRE? perché secondo me vincere un concorso ed essere tra i primi in una GRADUATORIA DI MERITO DOVRA' PURE AVERE UN PESO di solito tra i primi, come a scuola, ci sono i migliori, giusto ? Se no propongo abolizione anno di prova e tutor tanto uno è di ruolo dalla prima supplenza !!!! C'è qualcosa che mi sfugge ? AIUTATEMI vi prego

beppo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.07.17

Torna in alto Andare in basso

mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Empty Re: mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta?

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 05, 2017 9:47 pm

Cosa c'entra la posizione in graduatoria col punteggio? Il concorso vale 12 punti a prescindere.
Non mi sembra così assurdo dare maggior peso all'esperienza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Empty Re: mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta?

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 05, 2017 9:51 pm

Tieni presente che chi non ha fatto il concorso non ha 12 punti, che valgono come due anni di ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Empty Re: mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta?

Messaggio Da beppo Mer Lug 05, 2017 9:55 pm

Ma perché non avrebbe fatto il concorso? se ce ne è stato uno anche lo scorso anno con una dura selezione

beppo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.07.17

Torna in alto Andare in basso

mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Empty Re: mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta?

Messaggio Da beppo Mer Lug 05, 2017 9:56 pm

Ma perché non avrebbe fatto il concorso? se ce ne è stato uno anche lo scorso anno con una dura selezione

beppo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.07.17

Torna in alto Andare in basso

mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Empty Re: mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta?

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 05, 2017 9:59 pm

Dovrebbe valere la posizione in graduatoria? Pensi valga di più di anni di esperienza?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Empty Re: mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta?

Messaggio Da michetta Mer Lug 05, 2017 10:02 pm

Perché il concorso mica è obbligatorio. Se io entro in ruolo da gae significa che sono ai primi posti perché, magari, ho accumulato il punteggio del biennio ssis con quello di una decina di anni di servizio. Permetti che io scelga la modalità con cui prendermi il ruolo? Tra l'altro nella mia provincia, non nell'intera regione coma da GM.
Bravo che hai vinto il concorso, non ci piove. Avevi insegnato prima?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Empty Re: mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta?

Messaggio Da beppo Mer Lug 05, 2017 10:21 pm

Si avevo qualche anno non decenni, il concorso era appunto su base regionale non c'era altro ti parlo del lontano del 2000 come dici tu ho sudato e di abilitazioni ne ho prese 2 , e che non ha passato il concorso ha poi fatto SISS la cui selezione ho passato pure io perché dopo un anno l a Siss era prioritaria al concorso......ma il punto non è questo e che certi valori siano riconosciuti e non cambiati in continuazione ognuno ha i suoi interessi , si fa i suoi conti ma non le regole del gioco come in ogni sport devono essere poche e chiare per tutti .....

beppo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.07.17

Torna in alto Andare in basso

mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Empty Re: mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta?

Messaggio Da beppo Mer Lug 05, 2017 10:23 pm

Si avevo qualche anno non decenni, il concorso era appunto su base regionale non c'era altro ti parlo del lontano del 2000 come dici tu ho sudato e di abilitazioni ne ho prese 2 , e chi  non ha passato il concorso  ha poi fatto SISS, la cui selezione ho passato pure io perché  dopo un anno circa la Siss  era prioritaria al concorso......ma il punto non è questo è che certi valori siano riconosciuti e non cambiati in continuazione ognuno ha i suoi interessi , si fa i suoi conti, ma le regole del gioco, come in ogni sport devono essere poche e chiare per tutti .....

beppo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.07.17

Torna in alto Andare in basso

mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Empty Re: mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta?

Messaggio Da michetta Mer Lug 05, 2017 10:28 pm

io ho fatto la ssis non perché non ho superato il concorso. Nel 2000 ero ancora all'università e la ssis è stata l'unica strada per abilitarmi.
Quanto alle cose cambiate in continuazione... sai quante dall'anno del mio primo inserimento in gae?
Il valore del concorso però non è stato cambiato: 12 ptt.
quanto al preruolo raddoppiato tu non lo consideri equo, io, sinceramente si
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Empty Re: mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta?

Messaggio Da beppo Mer Lug 05, 2017 10:32 pm



Invito a meditare sull' articolo del 30-12-2016 e su come ogni volta leggi e leggine non fanno altro che dividere il nostro mondo, sicuramente ciò che volevo dire si capisce meglio

beppo

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.07.17

Torna in alto Andare in basso

mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Empty Re: mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta?

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 05, 2017 10:35 pm

beppo ha scritto:

Invito a meditare sull' articolo del 30-12-2016  e su come ogni volta leggi e leggine non fanno altro che dividere il nostro mondo, sicuramente ciò che volevo dire si capisce meglio
Il nostro mondo si divide perchè abbocchiamo.
Per cui per te la "battaglia" sembra diventare contro il punteggio parificato tra ruolo e pre ruolo, che indirettamente diventa contro chi ha molto pre ruolo e magari non ha superato con bacio accademico il concorso, da quello che scrivi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Empty Re: mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta?

Messaggio Da dodo78 Mer Lug 05, 2017 11:44 pm

Io non capisco quale sarebbe il nocciolo della questione. Chi ha fatto precariato (poco o tanto ) e supera il concorso userà, x il trasferimento, il punteggio dato dal preruolo+i 12 punti del concorso. Chi nn ha fatto concorso sfrutterà solo i punti di preruolo. Alla fine mi sembra che vada bene il concorsista a meno che nn si trovi davanti qualche collega con molti più anni di preruolo. E, come dicOno michetta e arrubiu...l'esperienza va pagata. Sono riuscita arrubiu ottenere trasferimento interprovinciale con il mio punteggio ottenuto Anke con Ill preruolo e non mi sento di aver tolto niente a nessuno...quel punteggio è frutto del mio lavoro...Quando ho scelto x il ruolo, io e altri colleghi abbiamo in pratica perso il punteggio accumulato perché il ministero ci ha messo davanti più di 150 persone idonee al concorso 2012...da 20sima ho scelto 160sima. Questo è giusto? Nn vedo perché il concorso debba avere precedenza sulle gae.

dodo78

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 24.07.15

Torna in alto Andare in basso

mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta? Empty Re: mobilità: valutazione servizi pre ruolo situazione anomala é proprio così giusta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.