TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni

2 partecipanti

Andare in basso

TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni Empty TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni

Messaggio Da farewell31 Lun Giu 26, 2017 9:12 am

Buongiorno a tutti. Quest'anno ho lavorato con contratto ( N11) da settembre fino al termine delle lezioni (07/07/17), al quale si è aggiunto un contratto ( N01) per i giorni di scrutinio (08/06/17 e 09/07/17) .
Ho chiesto alla segreteria se devono lavorare il mio TFR e, un pò sbadatamente, mi è stato risposto che parte in automatico e non mi hanno fatto firmare nulla.
Io credevo fosse così solamente con le supplenze brevi o sulle maternità, ma forse sbaglio.
Se invece non sbagliassi ed è la scuola che deve lavorare la mia richiesta di TFR, ci sono delle scadenze da rispettare, visto che sono passati già 17 giorni dal termine del contratto?
grazie a chi vorrà aiutarmi..
Ele

farewell31

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni Empty Re: TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni

Messaggio Da Eldorado80 Lun Giu 26, 2017 9:40 am

Nel tuo caso è sicurtamente la scuola che deve lavorare la tua richiesta di TFR, ma molto scuole lo fanno in "automatico", ovvero aspettano che siano scaduti tutti i contratti su cui poi dovranno aprire una pratica di TFR (quelli fino al termine delle lezioni e quelli al 30 giugno, per lo più) e poi fanno un unico invio.

Altre scuole richiedono al dipendente una dichiarazione in cui si dica, su per giù, che dal giorno successivo al termine del contratto non sia stato stipulato un altro contratto di lavoro.

Personalmente non mi preoccuperei più di tanto. Se dopo il 30 giugno, diciamo prima o seconda settimana di luglio, non dovessi visualizzare "in lavorazione" (sul sito dell'INPS) la tua pratica di TFR, puoi scrivere alla tua scuola e chiedere un sollecito.
Sta' pure tranquilla che se pure la scuola, per assurdo, dovesse inserire la tua pratica di TFR tra svariati mesi, tu lo riceverai comunque tra i 12 e i 15 mesi successivi al termine del tuo contratto (e non dalla data tardiva dell'inserimento a sistema)

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni Empty Re: TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni

Messaggio Da farewell31 Lun Giu 26, 2017 9:47 am

Grazie davvero!! Mi hai tolto un pensiero!
Buona giornata..
Ele

farewell31

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni Empty Re: TFR per contratto N11 fino al termine delle lezioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.