AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO

4 partecipanti

Andare in basso

AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Empty AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO

Messaggio Da maria teresa80 Mer Giu 21, 2017 2:41 pm

Ragazzi urge una risposta a questo quesito.
vi espongo la situazione:quest'anno scolastico io ho accettato una supplenza fino al 30 giugno da gae nelle quale sono inserita con riserva( per aver partecipato al ricorso )e sono in attesa di sentenza. l'usp della mia provincia (Venezia) mi ha riferito che in caso di sentenza negativa avrei perso questo servizio .
Il mio dubbio è : il punteggio (12 punti)sarebbe azzerato solo in prima fascia o anche nella seconda fascia di istituto? insomma....mi ritroverei ad avere un anno senza punteggio? A seguito di una mia mail l'ufficio usr ha risposto come segue:

"quest’Ufficio precisa che il servizio svolto da docente inserito “con riserva” (a seguito decreto cautelare) in 1° fascia d’Istituto e ha ottenuto, a seguito di tale inserimento,  contratto a tempo determinato; tale servizio di 1° fascia non sarà oggetto di valutazione se successivamente è stato depennato a seguito di sentenza negativa. In effetti sul decreto di depennamento emesso da quest’Ufficio al punto 1.4 si precisa che: Ai sensi dell’art. 2126 c.c., 1° comma (“La  nullità o l’annullamento del contratto di lavoro non produce effetto per il periodo in cui il rapporto ha avuto esecuzione”) restano salvi i diritti patrimoniali acquisiti dai docenti in seguito alla conclusione del contratto, risolto con il presente decreto.

consultando l'articolo citato io trovo riferimenti solo alla retribuzione ma non al punteggio. per avere chiarimenti ho scritto anche all' avvocato che segue la causa ma nn ho avuto ancora risposta.
quello che non mi è chiaro della mail dell'ufficio è se il servizio NON vale solo in prima fascia delle GI o NON vale anche nella seconda.

forse sto rimbambendo ma nn ci sto capendo niente ..sono nel pallone....

qualcuno può aiutarmi per favore?

maria teresa80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Empty Re: AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO

Messaggio Da Ospite Mer Giu 21, 2017 3:57 pm

Sulla validità o meno del sevizio prestato non so risponderti ma a rigor di logica se non dovesse valere non dovrebbe valere per qualsiasi tipo di graduatoria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Empty Re: AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO

Messaggio Da maria teresa80 Mer Giu 21, 2017 4:17 pm

ma allora perché specifica solo prima fascia?

maria teresa80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Empty Re: AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO

Messaggio Da cliomisia Mer Giu 21, 2017 4:30 pm

Buon pomeriggio. Una domanda se si è comunque lavorato tutto l'anno scolastico si perderebbe Il punteggio ed anche la retribuzione ? Mi aggiornate, grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Empty Re: AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO

Messaggio Da maria teresa80 Mer Giu 21, 2017 4:47 pm

la retribuzione no..il punteggio vorrei sapere pure io

maria teresa80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Empty Re: AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO

Messaggio Da cliomisia Mer Giu 21, 2017 6:00 pm

Mi accodo qui x non aprire un' altra discussione.
Vorrei sapere per noi inserite in Gae on riserva non sarà possibile cambiare provincia né modificare le sedi;.giusto per esser tranquilla; dovremo comunque compilare il modello B mantenendo tutto invariato?
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Empty Re: AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO

Messaggio Da catiusciagr Mer Giu 21, 2017 6:27 pm

Ho avuto un contratto TD da Gae con riserva.
Il punteggio si può dichiarare e sarà valutato finché non giungerà una sentenza definitiva e negativa,
(in ogni caso nessun problema per la retribuzione).

Ho quindi dichiarato il servizio di questo anno allegando su foglio a parte una dichiarazione firmata in cui specifico che
"... relativamente al servizio dell'AS 2016/7  si dichiara che esso proviene da scorrimento delle Graduatorie ad Esaurimento, in cui la sottoscritta è inclusa con riserva."

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Empty Re: AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO

Messaggio Da catiusciagr Mer Giu 21, 2017 6:29 pm

La provincia e le sedi non si possono cambiare.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Empty Re: AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO

Messaggio Da maria teresa80 Mer Giu 21, 2017 6:35 pm

catiusciagr ha scritto:Ho avuto un contratto TD da Gae con riserva.
Il punteggio si può dichiarare e sarà valutato finché non giungerà una sentenza definitiva e negativa,
(in ogni caso nessun problema per la retribuzione).

Ho quindi dichiarato il servizio di questo anno allegando su foglio a parte una dichiarazione firmata in cui specifico che
"... relativamente al servizio dell'AS 2016/7  si dichiara che esso proviene da scorrimento delle Graduatorie ad Esaurimento, in cui la sottoscritta è inclusa con riserva."

si ma se la sentenza è negativa questo anno vale zero come punteggio nella seconda fascia?
perché hai fatto questa dichiarazione?

maria teresa80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Empty Re: AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO

Messaggio Da Actarus21 Mer Giu 21, 2017 6:50 pm

maria teresa80 ha scritto:
catiusciagr ha scritto:Ho avuto un contratto TD da Gae con riserva.
Il punteggio si può dichiarare e sarà valutato finché non giungerà una sentenza definitiva e negativa,
(in ogni caso nessun problema per la retribuzione).

Ho quindi dichiarato il servizio di questo anno allegando su foglio a parte una dichiarazione firmata in cui specifico che
"... relativamente al servizio dell'AS 2016/7  si dichiara che esso proviene da scorrimento delle Graduatorie ad Esaurimento, in cui la sottoscritta è inclusa con riserva."

si ma se la sentenza è negativa questo anno vale zero come punteggio nella seconda fascia?
perché hai fatto questa dichiarazione?

Ti garantisco che molti hanno il tuo stesso dubbio e molti l'anno scorso hanno deciso di non accettare la supplenza dall'ufficio scolastico attendendo una chiamata da seconda fascia dalle scuole. Io penso che non dovrebbe valere neanche per la seconda fascia ma facendo la dichiarazione sul modulo di aggiornamento delle graduatorie come hai fatto tu, secondo me ogni scuola si comporterà in modo diverso da un'altra
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Empty Re: AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO

Messaggio Da maria teresa80 Mer Giu 21, 2017 7:02 pm

precario21 ha scritto:
maria teresa80 ha scritto:
catiusciagr ha scritto:Ho avuto un contratto TD da Gae con riserva.
Il punteggio si può dichiarare e sarà valutato finché non giungerà una sentenza definitiva e negativa,
(in ogni caso nessun problema per la retribuzione).

Ho quindi dichiarato il servizio di questo anno allegando su foglio a parte una dichiarazione firmata in cui specifico che
"... relativamente al servizio dell'AS 2016/7  si dichiara che esso proviene da scorrimento delle Graduatorie ad Esaurimento, in cui la sottoscritta è inclusa con riserva."

si ma se la sentenza è negativa questo anno vale zero come punteggio nella seconda fascia?
perché hai fatto questa dichiarazione?

Ti garantisco che molti hanno il tuo stesso dubbio e molti l'anno scorso hanno deciso di non accettare la supplenza dall'ufficio scolastico attendendo una chiamata da seconda fascia dalle scuole. Io penso che non dovrebbe valere neanche per la seconda fascia ma facendo la dichiarazione sul modulo di aggiornamento delle graduatorie come hai fatto tu, secondo me ogni scuola si comporterà in modo diverso da un'altra

ma le scuole non possono fare di testa loro ...se ci sarà un decreto relativo all'azzeramento dei punti dovranno attenervisi....

maria teresa80

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 29.08.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Empty Re: AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO

Messaggio Da catiusciagr Mer Giu 21, 2017 7:14 pm

La dichiarazione l'ho scritta per sicurezza personale poiché so che questo servizio da Gae con riserva presenta tanti problemi....; ma potevo evitarla.

Infatti finché non esce la sentenza definitivamente negativa, il punteggio vale (quindi sta bene dichiararlo e sarà valutato); infatti a pag 2 del Mod. A2 bisogna croccettare il quadratino relativo alla propria eventuale inclusione con riserva in Gae.

La dichiarazione è stata un eccesso di zelo, perché saranno le segreterie ad accertarsi della natura del servizio, per essere pronte (nel caso di sentenza definitiva negativa) ad annullare quel punteggio.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Empty Re: AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO

Messaggio Da Actarus21 Mer Giu 21, 2017 7:17 pm

catiusciagr ha scritto:La dichiarazione l'ho scritta per sicurezza personale poiché so che questo servizio da Gae con riserva  presenta tanti problemi....; ma potevo evitarla.

Infatti finché non esce la sentenza definitivamente negativa, il punteggio vale (quindi sta bene dichiararlo  e sarà valutato); infatti a pag 2 del Mod. A2 bisogna croccettare il quadratino relativo alla propria eventuale inclusione con riserva in Gae.

La dichiarazione è stata un eccesso di zelo, perché saranno le segreterie ad accertarsi della natura del servizio, per essere pronte (nel caso di sentenza definitiva negativa) ad annullare quel punteggio.
hai fatto benissimo a fare la dichiarazione, però alcune sentenze negative sono già uscite e nonostante ciò il miur non ha emanato nessuna circolare riguardante il servizio prestato con riserva. Per questo penso che le segreterie faranno come vorranno finchè non ci sarà un provvedimento del miur e potrebbe non esserci mai
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Empty Re: AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO

Messaggio Da Ospite Mer Giu 21, 2017 10:42 pm

precario21 ha scritto:
catiusciagr ha scritto:La dichiarazione l'ho scritta per sicurezza personale poiché so che questo servizio da Gae con riserva  presenta tanti problemi....; ma potevo evitarla.

Infatti finché non esce la sentenza definitivamente negativa, il punteggio vale (quindi sta bene dichiararlo  e sarà valutato); infatti a pag 2 del Mod. A2 bisogna croccettare il quadratino relativo alla propria eventuale inclusione con riserva in Gae.

La dichiarazione è stata un eccesso di zelo, perché saranno le segreterie ad accertarsi della natura del servizio, per essere pronte (nel caso di sentenza definitiva negativa) ad annullare quel punteggio.
hai fatto benissimo a fare la dichiarazione, però alcune sentenze negative sono già uscite e nonostante ciò il miur non ha emanato nessuna circolare riguardante il servizio prestato con riserva. Per questo penso che le segreterie faranno come vorranno finchè non ci sarà un provvedimento del miur e potrebbe non esserci mai
Questo è lo sbando totale della Buona S(cu)ola.
Comunque, riguardo la validità del servizio, sono convinto che se non vale questo non vale per tutte le graduatorie perché comunque prestato senza averne diritto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO Empty Re: AIUTO !!!URGENTE !!SERVIZIO SVOLTO DA GAE IN RISERVA E AGGIORNAMENTO GRADUATORIRE DI ISTITUTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.