cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi

2 partecipanti

Andare in basso

cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi Empty cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi

Messaggio Da anarres Lun Giu 19, 2017 7:24 pm

All'inizio di questo anno scolastico mi è stata assegnata, in assegnazione provvisoria, una cattedra di 21 ore. Mi chiedevo se la retribuzione delle ore eccedenti continuerà anche nei mesi estivi. Grazie per le risposte.

anarres

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi Empty Re: cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi

Messaggio Da fradacla Lun Giu 19, 2017 9:49 pm

http://www.orizzontescuola.it/ore-eccedenti-orario-obbligatorio-servizio-retribuite-dallinizio-della-prestazione-sino-al-30-g/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi Empty Re: cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi

Messaggio Da anarres Ven Lug 14, 2017 7:23 pm

scusami fradacla, ma l'articolo non chiarisce la mia posizione:
"I docenti a tempo indeterminato, dunque, che accettano di svolgere ore eccedenti l'orario obbligatorio di servizio, verranno retribuiti dall'inizio delle attività didattiche o della prestazione sino al termine delle attività didattiche (30/06)".
Io non ho accettato nulla, la cattedra mi è stata assegnata dal CSA composta da 21 ore, non ho firmato nulla che contenesse riferimenti a ore eccedenti, non sono a conoscenza di necessità legate alla didattica che giustificassero le 21 ore e pertanto mi chiedo perché non debbano essere retribuite anche a Luglio ed Agosto. (Il cedolino di Luglio giustifica i miei timori....manca la quota da riferire alle tre ore eccedenti l'orario di cattedra). Quale sarebbe stata la prassi da seguire? Avrei dovuto rifiutare l'assegnazione provvisoria o rifiutare le ore in più? E come?
Help, fradacla, davvero non lo so...per evitare almeno di essere fregato un'altra volta.
Grazie a tutti, soprattutto ringrazio fradacla che ha voluto aiutarmi a capirci qualcosa in più

anarres

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi Empty Re: cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi

Messaggio Da fradacla Ven Lug 14, 2017 7:47 pm

L'articolo chiarisce, eccome!
ad eccezione dei contratti correlati a cattedre riguardanti ore eccedenti “istituzionali” in quanto legate a particolari costituzione di cattedre
Le ore eccedenti istituzionali riguardano solo cattedre costituite con numero superiore a 18 per particolari esigenze. Esempio classico sono le vecchie cattedre di Scienze e Storia dell'arte dello scientifico che erano costituite sempre a 20 ore.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi Empty Re: cattedra da 21 ore: stipendio mesi estivi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.