Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

+6
FredIII
Alestel
Alb83
ayreon
mara88
faca87
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da faca87 Mer Giu 14, 2017 1:16 pm

Buongiorno,l'aver fatto progetti edilizi commissionati dal comune (quindi non come dipendente comunale, ma come libero professionista) e aver fatto parte della commissione edilizia del comune, può andar bene per barrare l'opzione "Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione"?

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da faca87 Gio Giu 15, 2017 11:32 am

qualcuno?

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da mara88 Gio Giu 15, 2017 11:35 am

No, non hai lavorato alle dipendenze di una PA, è stata solo una tua committente.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da ayreon Gio Giu 15, 2017 11:57 am

Sì, hai fatto una prestazione professionale, nella preferenza è indicato "a qualunque titolo", se hai avuto un contratto libero professionale hai lavorato per una PA

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da Alb83 Gio Giu 15, 2017 12:02 pm

Nel caso di co.co.co. presso ente regionale e assegno di ricerca? Fanno parte di PA?

Alb83

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da faca87 Gio Giu 15, 2017 12:26 pm

mara88 ha scritto:No, non hai lavorato alle dipendenze di una PA, è stata solo una tua committente.

ayreon ha scritto:Sì, hai fatto una prestazione professionale, nella preferenza è indicato "a qualunque titolo", se hai avuto un contratto libero professionale hai lavorato per una PA

Chiedo scusa...i pareri mi sembrano discordanti...

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da mara88 Gio Giu 15, 2017 1:35 pm

ayreon ha scritto:Sì, hai fatto una prestazione professionale, nella preferenza è indicato "a qualunque titolo", se hai avuto un contratto libero professionale hai lavorato per una PA


No, non è così. Leggi bene, la collega si riferisce al riquadro E2, mentre la dicitura "a qualunque titolo" è presente solo nel riquadro E1 lettera Q, e comunque è scritto espressamente che anche in quel caso deve trattarsi di servizio ALLE DIPENDENZE del MIUR

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da ayreon Gio Giu 15, 2017 1:57 pm

mara88 ha scritto:
ayreon ha scritto:Sì, hai fatto una prestazione professionale, nella preferenza è indicato "a qualunque titolo", se hai avuto un contratto libero professionale hai lavorato per una PA


No, non è così. Leggi bene, la collega si riferisce al riquadro E2, mentre la dicitura "a qualunque titolo" è presente solo nel riquadro E1 lettera Q, e comunque è scritto espressamente che anche in quel caso deve trattarsi di servizio ALLE DIPENDENZE del MIUR

Guarda ti sbagli, la seleziono da anni ormai (sarà la terza volta) e sia sindacati che scuole hanno confermato.
La voce E2 dice: "di aver prestato servizio senza demerito nelle amministrazioni pubbliche"
Dove c'è scritto che devi essere dipendente con contratto a tempo determinato? Io ho avuto un contratto di prestazione libero professionale con partita iva e ho prestato servizio effettivo nella PA.

Tornando alla preferenza Q dice: "Aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze..." è vero che dice "alle dipendenze" ma questo non significa che devi essere un dipendente con un certo tipo di contratto. Se hai un contratto libero professionale con partita iva, per la durata del contratto sei alle dipendenze, che non significa quello che intendi tu. Questo è chiarito dal "a qualunque titolo"

ayreon

Messaggi : 300
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da mara88 Gio Giu 15, 2017 2:20 pm

La collega faca87 è interessata e chiedeva esclusivamente in merito al riquadro E2, NON E1, per cui evitiamo di confonderla. La collega non ha avuto nessun contratto, neppure di prestazione d'opera, con la PA. La PA è stata solo una sua committente, le ha commissionato un lavoro e lei ha lavorato come libera professionista con la sua Partita IVA, presentando il suo preventivo e la sua parcella. La PA non le ha pagato uno stipendio o una retribuzione a ore,  né le ha versato alcun genere di contributi previdenziali, neppure nella "Gestione separata INPS", perché appunto essendo autonoma i contributi se li paga lei.  Il tuo caso è diverso.

Quanto a te e al "a qualunque titolo", si intende con qualunque tipologia di mansione, (ad esempio assistente amministrativo, collaboratore scolastico, docente, funzionario UST/USR etc. ) purchè risultassi dipendente del MIUR, di certo non si intende che si prescinde dall'essere stata dipendente, oltretutto sarebbe una palese contraddizione.


Ultima modifica di mara88 il Ven Giu 16, 2017 8:37 pm - modificato 1 volta.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da Alb83 Gio Giu 15, 2017 2:57 pm

Quindi per i co.co.co. si applica o no?

Alb83

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da mara88 Ven Giu 16, 2017 1:57 am

Alb83 ha scritto:Quindi per i co.co.co. si applica o no?

Che mansione svolgevi ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da Alestel Ven Giu 16, 2017 7:46 am

Buongiorno, ho anch'io un dubbio simile. Aver partecipato più volte come scrutatore e successivamente presidente di seggio durante le elezioni nel mio comune è un servizio senza demerito nella pubblica amministrazione? Avevo anche partecipato per lo stesso comune alle rilevazioni per il censimento 2011 e nella scorsa domanda non avevo barrato la casella, potrei farlo ora?
Poi mi chiedevo: al fine della graduatoria a cosa serve?
Grazie

Alestel

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 21.10.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da faca87 Ven Giu 16, 2017 8:39 am

Per componenti di seggio elettorale avevo letto che non si può indicare la preferenza. Per quanto riguarda l'utilità serve in caso di parità di punteggio

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da Alb83 Ven Giu 16, 2017 9:12 am

mara88 ha scritto:Che mansione svolgevi ?

Ho lavorato 4 anni in Regione Piemonte al Museo di Scienze Naturali, no partita iva ma non ero dipendente.
Ero un collaboratore.

Invece in caso di assegno di ricerca? Lavoravo per l'università che dovrebbe far parte della PA

Alb83

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da mara88 Ven Giu 16, 2017 7:53 pm

Alb83 ha scritto:
mara88 ha scritto:Che mansione svolgevi ?

Ho lavorato 4 anni in Regione Piemonte al Museo di Scienze Naturali, no partita iva ma non ero dipendente.
Ero un collaboratore.

Invece in caso di assegno di ricerca? Lavoravo per l'università che dovrebbe far parte della PA

Io direi di sì, puoi considerarti un "dipendente atipico" in quanto parasubordinato e non subordinato, ma le PA presso cui hai prestato servizio ti hanno sicuramente fatto un contratto individuale di lavoro di collaborazione, hai avuto una busta paga mensile con cedolino con trattenute IRPEF, ti sono stati versati i contributi previdenziali alla Gestione separata INPS e per ciascun anno fiscale ti è stata inviata la CU (ex CUD). Sicchè sì, direi che puoi crocettare il riquadro E2.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da faca87 Ven Giu 16, 2017 8:30 pm

Il sindacato (ANIEF) mi ha scritto che lavorare come libero professionista per Comuni non da diritto a quella preferenza...

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da mara88 Ven Giu 16, 2017 8:36 pm

faca87 ha scritto:Il sindacato (ANIEF) mi ha scritto che lavorare come libero professionista per Comuni non da diritto a quella preferenza...

Appunto, quello che dicevo io in alto in riferimento al tuo caso.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da mara88 Ven Giu 16, 2017 8:40 pm

Allora:  faca87 NON può crocettare il riquadro E2

Alb83 può crocettare il riquadro E2

Alestellag NON può crocettare il riquadro E2

Chiaro ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da FredIII Ven Giu 16, 2017 8:49 pm

e riguardo l'attività di docente cococo per il progetto Diritti a Scuola? (come punteggio è equiparato ad una supplenza) Posso crocettare il riquadro E1? Il contratto è cococo con la scuola statale nel quadro della convenzione MIUR-RegionePuglia.... (non è il classico contratto alle dipendenze del Miur)


Ultima modifica di FredIII il Ven Giu 16, 2017 8:55 pm - modificato 1 volta.

FredIII

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da mara88 Ven Giu 16, 2017 8:54 pm

FredIII ha scritto:e riguardo l'attività di docente cococo per il progetto Diritti a Scuola? (come punteggio è equiparato ad una supplenza) Posso crocettare il riquadro E1? Il contratto è cococo con la scuola statale nel quadro della convenzione MIUR-RegionePuglia.... (non è il classico contratto alle dipende del Miur)

Nel contratto chi risulta il tuo datore di lavoro ? Chi ti ha pagato ? Chi ti ha inviato il CUD ?

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da FredIII Ven Giu 16, 2017 8:56 pm

mara88 ha scritto:
FredIII ha scritto:e riguardo l'attività di docente cococo per il progetto Diritti a Scuola? (come punteggio è equiparato ad una supplenza) Posso crocettare il riquadro E1? Il contratto è cococo con la scuola statale nel quadro della convenzione MIUR-RegionePuglia.... (non è il classico contratto alle dipende del Miur)

Nel contratto chi risulta il tuo datore di lavoro ? Chi ti ha pagato ? Chi ti ha inviato il CUD ?

La scuola (statale) risulta come datore di Lavoro nella Certificazione Unica

E nel contratto la scuola è il "committente" e io il "collaboratore"

FredIII

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da qwerty2 Ven Giu 16, 2017 10:27 pm

salve io ho crocettato la preferenza Q e ho un contratto fino al 30/06 inoltre ho crocettato anche la preferenza E2 indicando nel punto O la supplenza annuale che ho fatto in questo anno fino al termine delle lezioni, ho sbagliato?
Ora leggevo in una faq che si intendono servizi presso pubbliche amministrazioni che non sono il miur, ma sul modello non specifica e non trovo niente in merito sul sito dell'istruzione.
Fatemi sapere o un dubbio, visto che ho presentato già la domanda.

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da Ospite Mar Giu 20, 2017 8:54 am

un tirocinio post laurea retribuito dal comune senza contributi ma con cud è valido come servizio senza demerito nella pubblica amministrazione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da Pitt Mar Giu 20, 2017 9:37 am

qwerty2 ha scritto:salve io ho crocettato la preferenza Q e ho un contratto fino al 30/06 inoltre ho crocettato anche la preferenza E2 indicando nel punto O la supplenza annuale che ho fatto in questo anno fino al termine delle lezioni, ho sbagliato?
Ora leggevo in una faq che si intendono servizi presso pubbliche amministrazioni che non sono il miur, ma sul modello non specifica e non trovo niente in merito sul sito dell'istruzione.
Fatemi sapere o un dubbio, visto che ho presentato già la domanda.

Per la preferenza E2 hai sbagliato, intende altri enti pubblici.
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da MissP. Mar Giu 20, 2017 9:38 am

Il servizio civile c/o una biblioteca comunale è valido come servizio nella pubblica amministrazione?

MissP.

Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 05.10.15

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione Empty Re: Servizio senza demerito nella pubblica amministrazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.