III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



III fascia valutazione contratti atipici università

+16
KM
costante
alessiar
sab1n
frafry88
Elisa.ma
chiara sol
Elisa.C
en1986
annuccissima
giusina83
Francesca1111
ARES
chiara_88
Garamond
franco71
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da Ospite Mar Giu 13, 2017 3:51 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
Sto redigendo la domanda per l'inserimento in III fascia delle graduatorie di istituto per la prima volta.

Ho numerosi contratti atipici di docenza e tutorato con Università, che per la terza fascia potrebbero essere valutati come "Altre attività di insegnamento" (D3).

Ho capito che devo indicare 'ALTR' come codice del servizio ma non so come quantificare i giorni di servizio: i contratti si riferiscono ad anni accademici ma per un monte ore limitato (dalle 20 alle 50 ore per contratto per anno).

Per ogni accademico ho poi diversi contratti.

Domande:
1) come quantifico i giorni di servizio? O metto solo inizio e fine riferiti ad inizio e fine di ogni anno accademico?

2) come mi comporto se per un anno accademico ho diversi contratti relativi a diversi insegnamenti? Nella compilazione della sezione D considero una sola riga cumulativa​ per ogni anno accademico?

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da sab1n Mar Giu 20, 2017 2:23 pm

bhe il periodo secondo me nn è sbagliato indicarlo, ma a questo punto vanno calcolati i giorni

sab1n

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.06.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da annuccissima Mer Giu 21, 2017 11:12 am

Ho appena chiesto all'ufficio scolastico regionale toscana...anche per capire dove verranno caricati i punteggi con ALTR, appena mi rispondono vi faccio sapere!

annuccissima

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.06.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da sab1n Gio Giu 22, 2017 12:59 pm


alla pag 11. sempre riferito ad attività di tutoraggio, cosa si riporta nella Classe di concorso in testa?
una pag x ogni classe di concorso come sembra indicare la dicitura oppure va messa la classe di concorso che è "più vicina" all'attività di tutoraggio ?
qualcuno ha capito cme risolvere ?
Grazie


Ultima modifica di sab1n il Gio Giu 22, 2017 1:40 pm - modificato 1 volta.

sab1n

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.06.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da sab1n Gio Giu 22, 2017 1:39 pm

frafry88 ha scritto:Però la stessa nota dice che per i contratti atipici e non subordinati (es. il mio tutorato) bisogna indicare i giorni effettivi e non il periodo...

in proposito la CGIL mi ha detto che sabato e domeniche vanno comunque computati, quindi mi ha generato ulteriore confusione in mertio, quindi lascerò in bianco lasciando l'onere alla segreteria

sab1n

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.06.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da frafry88 Gio Giu 22, 2017 4:27 pm

dubbio che c'entra poco: se ho fatto lezioni per una ragazza del liceo scientifico, devo indicare la vecchia 51A, esatto? Mentre per il liceo artistico, la 50A?

frafry88

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.06.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da alessiar Ven Giu 23, 2017 9:53 am

Buongiorno ragazz@,
io ho svolto attività di didattica integrativa presso università e ho il vostro stesso problema. Una domanda...nel modulo A2 dove è presente il D3? Io ho le sezioni D1 (dichiarazione titoli di servizio) e D2 (dichiarazione servizi prestati in scuole dei paesi dell'unione europea). Mi potreste aiutare?
Grazie

alessiar

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.06.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da frafry88 Ven Giu 23, 2017 9:56 am

è il punto D3 della tabella b di valutazione titoli, non del modulo!

frafry88

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 19.06.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da costante Ven Giu 23, 2017 10:14 am

Devi contare i SINGOLI GIORNI UNO PER UNO

costante

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.11.16

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da alessiar Ven Giu 23, 2017 10:43 am

ok grazie!Ma dove devo inserirlo?

alessiar

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.06.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da costante Ven Giu 23, 2017 1:06 pm

devi inserirlo nella sezione D1 dei servizi.
Non metti la classe di concorso e scrivi ALTR.
Se hai fatto più di 15 gg hai diritto a 0,5 punti.
La segreteria ti chiederà un'autocertificazione da allegare alla domanda in cui dichiari di aver prestato servizio in quei giorni e tu devi scrivere i giorni uno per uno

costante

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.11.16

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da alessiar Ven Giu 23, 2017 1:17 pm

Grazie!!!

alessiar

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.06.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da sab1n Ven Giu 23, 2017 1:36 pm

costante ha scritto:
La segreteria ti chiederà un'autocertificazione da allegare alla domanda in cui dichiari di aver prestato servizio in quei giorni e tu devi scrivere i giorni uno per uno
ma a posteriori, giusto? non va allegato nulla ora a quanto so

sab1n

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.06.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da Elisa.ma Ven Giu 23, 2017 3:30 pm

Io ho presentato il certificato che riporta l'intero periodo e poi io nel modulo ho inserito sia il periodo che le singole giornate di lavoro. Spero vada bene.

Elisa.ma

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 20.06.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da ARES Lun Lug 17, 2017 10:50 am

Buongiorno a tutti,
avete aggiornamenti sulla valutazione dei contratti atipici di docenza svolti presso l'Università nell'aggiornamento delle Graduatorie di III Fascia?
Io ho presentato le lettere di incarico per 9 anni accademici e nei titoli di servizio ne compaiono solo 3 con 2 giorni di servizio l'uno. Risultato: Punteggio dei servizi = 0.
Qualcuno si trova in sitazione analoga?
Grazie!

ARES

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty docenza universitaria e punteggio per inserimneto in III FASCIA

Messaggio Da KM Mer Lug 19, 2017 11:15 am

salve,
anche io ho diversi anni di docenza universitaria ed ho inserito nel modello A2 solo l'anno accademico, non sapendo come quantificare i CFU di ogni insegnamento in giorni, ad oggi la scuola che ha valutato la mia domanda non ha considerato i miei insegnamenti attribuendo al punteggio dei servizi zero, ho scritto al dirigente scolastico ma non ho ricevuto alcuna risposta , qualcuno ha avuto o sta avendo i mie medesimi problemi ?e mi sa consigliare su come sia meglio procedere ..
grazie tante!!

KM

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.07.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da ARES Mer Lug 19, 2017 11:46 am

Buongiorno,
ho contattato la segreteria della scuola capofila a cui ho presentato la domanda. Mi è stato detto che sono stati conteggiati solo gli incarichi annuali retribuiti e non quelli a titolo gratuito. Inoltre, avendo solo 10 ore di lezioni frontali all'anno, queste corrispondono a 2 giorni lavorativi per ogni anno. Risultato: 0 punti.

ARES

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da VA_AV Ven Lug 21, 2017 1:32 pm

Buongiorno a tutti,
anche io mi trovo nella stessa situazione. Ho avuto dei contratti di docenza universitaria e nello specifico: 3 contratti per l'a.a 2013-2014, 2 nel 2014-2015 e altri 2 nel 2015-2016. Nel contratto sono specificati solo l'a.a., il numero totale di ore e i cfu.
Nella domanda avevo inserito il periodo, ma la segreteria ha voluto i giorni effettivi di lezione, assegnandomi in totale solo 2,5 punti. Lo hanno valutato come contratto atipico e hanno assegnato la dicitura "N - Scuole non statali pareggiate,parificate, legalmente riconosciute e autorizzate" trattandosi di docenza presso Università Privata.
A mio avviso, non è ammissibile ridurre un corso universitario alle semplici giornate di docenza anche perché, per esempio, 8 ore di lezione possono essere svolte in una sola giornata di lavoro o in 8 giornate di lavoro. Non ha senso contare i giorni effettivi di "lezione".
La segreteria resta ferma sulla sua posizione, senza sforzarsi di capire la differenza tra giornata e a.a. Se non risolverò presto, mi sa che l'unica strada è il ricorso.
In bocca al lupo a tutti.

VA_AV

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da costante Ven Lug 21, 2017 2:01 pm

Nella domanda avevo inserito il periodo, ma la segreteria ha voluto i giorni effettivi di lezione, assegnandomi in totale solo 2,5 punti. Lo hanno valutato come contratto atipico e hanno assegnato la dicitura "N - Scuole non statali pareggiate,parificate, legalmente riconosciute e autorizzate" trattandosi di docenza presso Università Privata.
La segreteria ha agito perfettamente
Non ha senso contare i giorni effettivi di "lezione"..
Questo lo dici tu. La normativa del bando parla chiaro. Bisogna contare i singoli giorni di lezione
A mio avviso, non è ammissibile ridurre un corso universitario alle semplici giornate di docenza anche perché, per esempio, 8 ore di lezione possono essere svolte in una sola giornata di lavoro o in 8 giornate di lavoro.
A tuo avviso. Non secondo l'avviso del MIUR. Leggi il bando.
La segreteria resta ferma sulla sua posizione, senza sforzarsi di capire la differenza tra giornata e a.a.
La differenza fra giornata e a.a. esiste solo nella tua testa, non ha senso sforzarsi. Leggi il bando.
Se non risolverò presto, mi sa che l'unica strada è il ricorso.
Leggi il bando prima di fare scemenze e buttare soldi
Nel contratto sono specificati solo l'a.a., il numero totale di ore e i cfu.
Io ero nella stessa situazione. Per un anno accademico ho svolto 40 ore di corso. Cioè una volta a settimana per 2h. Totale 20 giorni. La segreteria ha voluto un'autocertificazione con indicati giorni.
Ripeto:bisogna contare i singoli giorni sul calendario

costante

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 16.11.16

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da salvatore89ss Ven Set 15, 2017 8:16 am

Io invece vi riporto la mia esperienza e vorrei un vostro parere su come agire. La mia scuola capofila mi ha valutato il servizio di tutorato conteggiando i giorni effettivi di lavoro, ieri ho scoperto che un'altra scuola ha valutato un servizio analogo ad un collega (con il quale mi ritrovo nella maggior parte delle graduatorie) 0.5 per ogni mese di contratto attribuendo così un punteggio spropositato rispetto al mio e falsando così le graduatorie. Quindi, non è assolutamente vero che tutte le scuole utilizzano lo stesso criterio. Cosa posso fare?

salvatore89ss

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 15.09.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da Guest28 Gio Dic 21, 2017 12:58 pm

Salve, sono in graduatoria di terza fascia, mi è stato offerto in una scuola Paritaria un contratto Co.Co.Co. da Gennaio fino a Giugno nella mia CDC però non è prevista nessuna retribuzione e neanche i contributi:
vale come anno di servizio (180 giorni)?
mi da 12 punti nella mia CDC?

Guest28

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 10.12.17

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da Dec Sab Dic 23, 2017 7:54 pm

Senza i contributi mi sembra di no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

III fascia valutazione contratti atipici università - Pagina 2 Empty Re: III fascia valutazione contratti atipici università

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.