convalida domanda mobilità - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convalida domanda mobilità - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convalida domanda mobilità - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convalida domanda mobilità - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convalida domanda mobilità - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convalida domanda mobilità - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convalida domanda mobilità - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convalida domanda mobilità - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convalida domanda mobilità - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convalida domanda mobilità - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convalida domanda mobilità

+36
dubitoergosum
sara maria folloni
caprisci
kida
marij
mordekayn
griet
Mary T
dolcetto
michetta
Davide
Stefania Biancani
sparviero.
ZiaPatty
luisa68
lamannafranca
79dona
paola760
alex.65
Basilisca
cris80
zorzi
Maestra79
Anna1970
lisaa
lost-in-gae
Pitt
Laura
grefilk
momi
andem
arrubiu
lain
Paolino22
antonella54
fedros
40 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty convalida domanda mobilità

Messaggio Da fedros Mer Mag 10, 2017 1:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao, quanto tempo per visualizzare la convalida? grazie

fedros

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 07.11.10

Torna in alto Andare in basso


convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da kida Sab Mag 20, 2017 1:29 pm

Stefania Biancani ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/mobilita-al-via-tutte-le-date-presentazione-domande-e-pubblicazione-movimenti-si-parte-il-13-aprile-anteprima/
Solo per la primaria, però. Leggendovi mi era preso un colpo! Grazie ;))

kida

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da kida Sab Mag 20, 2017 1:36 pm

arrubiu ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:Domande:
1- per il secondo grado la convalida avverrà più in là vero? Su IOL non vedo niente, da giorni è impallato (mi dà solo un finto "gestione allegati").
2- l'anno in corso non dà in alcun modo punteggio? Una collega l'ha messo nel preruolo, io no...

Un collega è andato ad un UST e gli hanno riferito che quest'anno gli organici saranno fatti per gradi, e non tutti insieme come al solito. quelli del secondo grado a luglio. Non so se faranno così tutte le province.
1. Si presume di sì
2. L'anno in ruolo ai fini del punteggio non vale per nessuno.
Ma come ci si può tutelare dalla gente che, pur facendo il nostro mestiere, non è in grado di compilare una domanda??? Sto leggendo e sentendo di tutto. Gente che ha inserito la paritaria, gente che ha inserito titoli che non danno diritto a punteggio, gente che ha inserito l'anno in corso (nel preruolo, poi!!)...
Se non dovessi ottenere la mia prima preferenza, e nemmeno la seconda o la terza, come faccio a sapere che chi l'ha ottenuta ha avuto una valutazione corretta del punteggio????

kida

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da michetta Sab Mag 20, 2017 1:47 pm

kida ha scritto:
arrubiu ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:Domande:
1- per il secondo grado la convalida avverrà più in là vero? Su IOL non vedo niente, da giorni è impallato (mi dà solo un finto "gestione allegati").
2- l'anno in corso non dà in alcun modo punteggio? Una collega l'ha messo nel preruolo, io no...

Un collega è andato ad un UST e gli hanno riferito che quest'anno gli organici saranno fatti per gradi, e non tutti insieme come al solito. quelli del secondo grado a luglio. Non so se faranno così tutte le province.
1. Si presume di sì
2. L'anno in ruolo ai fini del punteggio non vale per nessuno.
Ma come ci si può tutelare dalla gente che, pur facendo il nostro mestiere, non è in grado di compilare una domanda??? Sto leggendo e sentendo di tutto. Gente che ha inserito la paritaria, gente che ha inserito titoli che non danno diritto a punteggio, gente che ha inserito l'anno in corso (nel preruolo, poi!!)...
Se non dovessi ottenere la mia prima preferenza, e nemmeno la seconda o la terza, come faccio a sapere che chi l'ha ottenuta ha avuto una valutazione corretta del punteggio????

non è che quella gente non sia in grado di compilare una domanda
è che quella gente è disonesta e spera che indicare qualcosina in più cosavuoichesia, se mi va bene me lo danno, se mi va male me lo tolgono..
fino a quando non si applicherà la norma che di fatto esiste, in quanto i dati sono autocertificati, che una dichiarazione mendace è punita a rigore di legge, tanti continueranno a fare così, salvo poi dichiarare eventualmente di essere in buona fede e menzogne varie
Se ci aggiungi poi che anche qualche sindacato (sentito con le mie orecchie) consiglia di mettere anche l'inverosimile..
Questo è un problema che mi sta molto a cuore e di cui ho discusso più volte qui sol forum; a me (due anni fa) è andata bene perché conoscevo vita, morte e miracoli dei colleghi neoimmessi come me e avevo ricostruito minuziosamente il loro punteggio.
Il mio usp poi fu molto attento e tolse i punti (paritaria) a chi non li doveva avere (es. una mia collega della mia stessa scuola), ma nel calderone può sfuggire qualcosina e a rimetterci sono gli onesti
Sanzioni a chi dichiara il falso!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da kirotta Sab Mag 20, 2017 2:21 pm

Ho fatto domanda di mobilità interprovinciale ma non ho ricevuto ancora notifica.
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da kirotta Sab Mag 20, 2017 2:25 pm

Ho fatto domanda di mobilità  interprovinciale    ma non ho ricevuto ancora nessuna notifica dellaconvalida domanda.
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da arrubiu Sab Mag 20, 2017 2:26 pm

Mi sa che non sei l'unica.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da kirotta Sab Mag 20, 2017 2:29 pm

Grazie
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da zorzi Sab Mag 20, 2017 2:31 pm

qualcuno ha ricevuto notifica di I grado?

zorzi

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 08.09.13

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da kirotta Sab Mag 20, 2017 2:31 pm

Quando si saprà qualcosa?
kirotta
kirotta

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da ZiaPatty Sab Mag 20, 2017 5:34 pm

Ho capito l'inghippo...io continuo a mandare pec all'usp di roma ma non ricevo l'avvenuta consegna perché loro forniscono una mail normale e non di pec...ma evidentemente se non ho la ricevuta non ha valore legale, vero????
Sembra tutto studiato ad ok

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da arrubiu Sab Mag 20, 2017 5:47 pm

Che sia tutto ad hoc ho qualche dubbio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da ZiaPatty Sab Mag 20, 2017 5:49 pm

arrubiu ha scritto:Che sia tutto ad hoc ho qualche dubbio.

ad ok per fregarci...che hai capito? ahah

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da donabat Sab Mag 20, 2017 8:16 pm

Io l'ho ricevuta ieri (Foggia) e devo far rettificare punteggio.
Mi consigliate di recarmi di persona all'Usp col modello di reclamo compilato o è sufficiente inviarlo tramite PEC magari inserendo nuovamente gli allegati? Chiedo perché per me è difficile muovermi e recarmi a Foggia, e devo organizzarmi compatibilmente col loro orario di ricevimento al pubblico. Grazie a chi vorrà rispondermi.

donabat

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 25.08.16

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da grefilk Sab Mag 20, 2017 8:35 pm

In base alla mia esperienza.....
Ti consiglio di recarti personalmente, di protocollare il modello di reclamo compilato, e di verificare dopo qualche giorno che abbiano preso in carica la tua richiesta. Se ciò non dovesse avvenire perchè per loro "non sei nessuno" chi ha orecchi per intendere intenda, allora passa alla fase 2 quella che reputo più incisiva.

DENUNCIA IMMEDIATA ALLA PROCURA con domanda di mobilità, domanda di reclamo e allegati.

P.S. Un punteggio sbagliato, non corretto, potrebbe condizionare la tua vita familiare.

IN BOCCA AL LUPO DONABAT!!!!

grefilk

Messaggi : 1040
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da dubitoergosum Sab Mag 20, 2017 10:23 pm

arrubiu ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:Domande:
1- per il secondo grado la convalida avverrà più in là vero? Su IOL non vedo niente, da giorni è impallato (mi dà solo un finto "gestione allegati").
2- l'anno in corso non dà in alcun modo punteggio? Una collega l'ha messo nel preruolo, io no...

Un collega è andato ad un UST e gli hanno riferito che quest'anno gli organici saranno fatti per gradi, e non tutti insieme come al solito. quelli del secondo grado a luglio. Non so se faranno così tutte le province.
1. Si presume di sì
2. L'anno in ruolo ai fini del punteggio non vale per nessuno.
Grazie 1000 arrubiu.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da cris80 Dom Mag 21, 2017 2:29 pm

io ancora non ho ricevuto nessuna convalida. domani riceve l'usp di roma e se non la ricevo entro le 15.30 vado di persona. è assurdo tutto ciò!

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da Pitt Dom Mag 21, 2017 8:51 pm

grefilk ha scritto:In base alla mia esperienza.....
Ti consiglio di recarti personalmente, di protocollare il modello di reclamo compilato, e di verificare dopo qualche giorno che abbiano preso in carica la tua richiesta. Se ciò non dovesse avvenire perchè per loro "non sei nessuno" chi ha orecchi per intendere intenda, allora passa alla fase 2 quella che reputo più incisiva.

DENUNCIA IMMEDIATA ALLA PROCURA con domanda di mobilità, domanda di reclamo e allegati.

P.S. Un punteggio sbagliato, non corretto, potrebbe condizionare la tua vita familiare.

IN BOCCA AL LUPO DONABAT!!!!

grefilk, mi sembri ferrato su questo argomento. Come si effettua una denuncia alla procura? Sarebbe il rivolgersi al giudice del lavoro?
Pitt
Pitt

Messaggi : 1264
Data d'iscrizione : 15.11.16

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da lain Lun Mag 22, 2017 5:22 pm

caprisci ha scritto:x PITT- ecco cosa ho ricevuto ieri. ripeto il ricorso l'ho mandato al mattino.con la presente Le comunichiamo che la domanda di Trasferimento per la scuola
primaria relativa all'Anno scolastico 2017/18 da Lei presentata tramite il portale
"Presentazione istanze on-line", a disposizione sul sito ufficiale del Ministero
dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca www.pubblica.istruzione.it, e'
stata convalidata dall'Ufficio Scolastico Provinciale di competenza.

La lettera di notifica con i punteggi che le sono stati attribuiti per il movimento
e con le voci del modulo domanda ritenute valide può essere consultata accedendo
alla sezione "Archivio" presente sulla Home Page del portale.

La preghiamo di prendere visione dei dati presenti sul documento e, nel caso dovesse
riscontrare incongruenze, La invitiamo a darne comunicazione all'Ufficio Scolastico
Provinciale entro i termini indicati nella Lettera di Notifica.


Attenzione: La preghiamo di non rispondere a questa e-Mail e di non utilizzare
questa casella postale, il messaggio è generato automaticamente.

Distinti saluti

x LAIN- modello F : tre  anni di fila nella stessa scuola.


Ciao caprisci, anch'io ho ricevuto nuova lettera di notifica con punteggio corretto :-)
Volevo solo chiederti se anche tu hai ricevuto annullamento della notifica precedente (con punteggio errato) e nuova notifica con punteggio corretto...è solo un mio dubbio...penso sia la procedura corretta vero>? Su IOL risulta tutto ok, punteggio giusto e domanda convalidata.
lain
lain

Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 26.06.13

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da cris80 Lun Mag 22, 2017 7:27 pm

io non ho ricevuto convalida.. e quindi sono andata oggi (unico giorno di ricevimento a Roma), visto che oggi era il termini di comunicazione al sidi.. beh.. alle 15.30 ho lasciato la classe dividendo i bimbi.. dopo un'ora e mezza di attesa la risposta è stata la seguente "beh aspetti, arriva".. io ho risposto "ma scade oggi l'invio al sidi" e lui.. "appunto, c'è tempo, oggi fino a mezzanotte, massimo domani (ma non scadeva oggi?) e vedrai che le arriva.."
e io "ok ma se non dovesse arrivare, che devo fare?" , risposta "non è un problema suo, è un problema nostro" e io "No, è un problema mio se non partecipo ai trasferimenti!".. lui mi rassicurava che tra oggi e domani arrivava.. e io "ok, se non arriva in questi 2-3 giorni devo tornare lunedi prossimo?" risposta "si" per darmi il contentino...
da ciò ho comunque dedotto che le convalida non le fa una persona (che dubito lavorino fino a mezzanotte e di domenica), ma in automatico il computer.. altrimenti non capisco perchè dirmi..può arrivare entro mezzanotte..
nel frattempo sono le 19.30 e non è arrivata..

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da russele Lun Mag 22, 2017 8:21 pm



non è che quella gente non sia in grado di compilare una domanda
è che quella gente è disonesta e spera che indicare qualcosina in più cosavuoichesia, se mi va bene me lo danno, se mi va male me lo tolgono..
fino a quando non si applicherà la norma che di fatto esiste, in quanto i dati sono autocertificati, che una dichiarazione mendace è punita a rigore di legge, tanti continueranno a fare così, salvo poi dichiarare eventualmente di essere in buona fede e menzogne varie
Se ci aggiungi poi che anche qualche sindacato (sentito con le mie orecchie) consiglia di mettere anche l'inverosimile..
Questo è un problema che mi sta molto a cuore e di cui ho discusso più volte qui sol forum; a me (due anni fa) è andata bene perché conoscevo vita, morte e miracoli dei colleghi neoimmessi come me e avevo ricostruito minuziosamente il loro punteggio.
Il mio usp poi fu molto attento e tolse i punti (paritaria) a chi non li doveva avere (es. una mia collega della mia stessa scuola), ma nel calderone può sfuggire qualcosina e a rimetterci sono gli onesti
Sanzioni a chi dichiara il falso!
[/quote]

Perdonami ma dichiarare un titolo o servizio non valutabile non è una dichiarazione mendace. Mendace è dichiarare una cosa che non hai. Se io ho lavorato nella paritaria e lo dichiaro, non dichiaro il falso. Dichiaro un servizio che mi varrá 0. Poi, certo, alcuni USP lavorano come lavorano ma questa è un"altra faccenda.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da russele Lun Mag 22, 2017 8:22 pm

non è che quella gente non sia in grado di compilare una domanda
è che quella gente è disonesta e spera che indicare qualcosina in più cosavuoichesia, se mi va bene me lo danno, se mi va male me lo tolgono..
fino a quando non si applicherà la norma che di fatto esiste, in quanto i dati sono autocertificati, che una dichiarazione mendace è punita a rigore di legge, tanti continueranno a fare così, salvo poi dichiarare eventualmente di essere in buona fede e menzogne varie
Se ci aggiungi poi che anche qualche sindacato (sentito con le mie orecchie) consiglia di mettere anche l'inverosimile..
Questo è un problema che mi sta molto a cuore e di cui ho discusso più volte qui sol forum; a me (due anni fa) è andata bene perché conoscevo vita, morte e miracoli dei colleghi neoimmessi come me e avevo ricostruito minuziosamente il loro punteggio.
Il mio usp poi fu molto attento e tolse i punti (paritaria) a chi non li doveva avere (es. una mia collega della mia stessa scuola), ma nel calderone può sfuggire qualcosina e a rimetterci sono gli onesti
Sanzioni a chi dichiara il falso!
[/quote]

Perdonami ma dichiarare un titolo o servizio non valutabile non è una dichiarazione mendace. Mendace è dichiarare una cosa che non hai. Se io ho lavorato nella paritaria e lo dichiaro, non dichiaro il falso. Dichiaro un servizio che mi varrá 0. Poi, certo, alcuni USP lavorano come lavorano ma questa è un"altra faccenda.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 22, 2017 8:44 pm

Russele, negli allegati c'e scritto che si devono dichiarare titoli valutabili secondo la tabella xyz. E se la tabella dice che quei servizi non valgono, per me tu (è un tu generico) dichiari il falso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da michetta Lun Mag 22, 2017 9:10 pm

arrubiu ha scritto:Russele, negli allegati c'e scritto che si devono dichiarare titoli valutabili secondo la tabella xyz. E se la tabella dice che quei servizi non valgono, per me tu (è un tu generico) dichiari il falso.

Esatto. Nell'allegato D, riguardo al preruolo è scritto: Di aver prestato in possesso del prescritto titolo di studio, i seguenti servizi pre ruolo, riconoscibili ai sensi dell'art. 485 del D. L.vo n. 297 del 6.4.94 (4)
Il 4 tra parentesi rimanda ad una specifica nota, che dice, molto chiaramente e senza possibilità di equivoci e/o interpretazioni: Il servizio pre-ruolo nelle scuole secondarie e' valutato se prestato in scuole statali o pareggiate o in scuole annesse ad educandati femminili statali. Il servizio pre-ruolo nelle scuole primarie e' valutabile se prestato nelle scuole statali o parificate sino al 2008 o in scuole annesse ad educandati femminili statali.

Stiamo attenti a leggere solo quello che ci conviene leggere, evidentemente.

Quanto alla definizione di mendace: Treccani, ad esempio. Mendace agg. [dal lat. mendax -acis, der. di mendum «difetto, errore»; propr. «che ha difetti», e, per restrizione di sign., «bugiardo»], letter. – Che non dice la verità, quindi bugiardo, menzognero: testimone m.; parole, affermazioni mendaci. Per estens., fondato sulla menzogna

Appare evidente che chi indica un titolo che sa perfettamente non essere valutabile, gioca sul filo sottile "non è un falso", "lo metto, mica dichiaro il falso, al limite non me lo valutano..."
ed è proprio quella locuzione "al limite..." che può danneggiare altre persone, favorendo chi compie (volontariamente, secondo me) una leggerezza (per come la intende qualcuno) o un'azione ingannevole (sempre secondo me).
Poi ognuno faccia come crede sia giusto fare. Io non l'ho fatto (indicare il mio servizio alla paritaria) e non lo farò mai. Non sono interessata a questa mobilità, ma è una questione che mi disturba parecchio.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da enarmonia Mer Mag 24, 2017 12:41 pm

Mi è successa una cosa strana e vorrei condividerla.

Scuola secondaria di I grado. Lunedi 22 maggio alle ore 12:54 mi arrivano contemporaneamente 5 mail (aventi lo stesso orario). In 3 mi si comunica che la mia domanda è stata regolarmente convalidata e che troverò la relativa notifica nella sezione Archivio, in 2 mail mi si comunica che la convalida è stata annullata, che la notifica è rimossa dalla sezione Archivio e che non potrò partecipare al movimento.

Panico... Quale delle due è vera?

Controllo nella sezione Archivio e la notifica della convalida della domanda compare regolarmente; anche visualizzando su IOL lo stato di lavorazione della domanda noto che tutto procede bene e che è stata già convalidata dall'USP di competenza.

Quindi tutto regolare... ma qualche perplessità e qualche inquietudine rimane.

A qualcuno è successa una cosa analoga?

enarmonia

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Mag 24, 2017 12:49 pm

michetta ha scritto:
arrubiu ha scritto:Russele, negli allegati c'e scritto che si devono dichiarare titoli valutabili secondo la tabella xyz. E se la tabella dice che quei servizi non valgono, per me tu (è un tu generico) dichiari il falso.

Esatto. Nell'allegato D, riguardo al preruolo  è scritto: Di aver prestato in possesso del prescritto titolo di studio, i seguenti servizi pre ruolo, riconoscibili ai sensi dell'art. 485 del D. L.vo n. 297 del 6.4.94 (4)
Il 4 tra parentesi rimanda ad una specifica nota, che dice, molto chiaramente e senza possibilità di equivoci e/o interpretazioni: Il servizio pre-ruolo nelle scuole secondarie e' valutato se prestato in scuole statali o pareggiate o in scuole annesse ad educandati femminili statali. Il servizio pre-ruolo nelle scuole primarie e' valutabile se prestato nelle scuole statali o parificate sino al 2008 o in scuole annesse ad educandati femminili statali.

Stiamo attenti a leggere solo quello che ci conviene leggere, evidentemente.

Quanto alla definizione di mendace: Treccani, ad esempio. Mendace agg. [dal lat. mendax -acis, der. di mendum «difetto, errore»; propr. «che ha difetti», e, per restrizione di sign., «bugiardo»], letter. – Che non dice la verità, quindi bugiardo, menzognero: testimone m.; parole, affermazioni mendaci. Per estens., fondato sulla menzogna

Appare evidente che chi indica un titolo che sa perfettamente non essere valutabile, gioca sul filo sottile "non è un falso", "lo metto, mica dichiaro il falso, al limite non me lo valutano..."
ed è proprio quella locuzione "al limite..." che può danneggiare altre persone, favorendo chi compie (volontariamente, secondo me) una leggerezza (per come la intende qualcuno) o un'azione ingannevole (sempre secondo me).
Poi ognuno faccia come crede sia giusto fare. Io non l'ho fatto (indicare il mio servizio alla paritaria) e non lo farò mai. Non sono interessata a questa mobilità, ma è una questione che mi disturba parecchio.
 

L'allegato D può essere compilato inserendoci di tutto come promemoria (così hai un modello precompilato con tutti i tuoi dati), ma poi quando ti chiede il numero complessivo degli anni VALUTABILI, devi essere consapevole che se nella somma risultante hai inserito anche uno o più anni che la normativa non considera valutabili, ecco, allora hai dichiarato il falso.
Quindi: non è un falso scrivere che nel 2014 hai lavorato presso una scuola paritaria, lo è se aggiungi 1 al computo degli anni in cui hai prestato servizio presso scuole statali.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

convalida domanda mobilità - Pagina 7 Empty Re: convalida domanda mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.