Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità

2 partecipanti

Andare in basso

Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità Empty Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità

Messaggio Da didis14 Mar Mag 02, 2017 5:33 pm

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi cortesemente un aiuto per compilare il punto 1 dell'allegato D; prmetto che sono docente neoassunto nell' a.s. 2015/2016, quindi entrato in ruolo giuridicamente il 1 sett. 2015 ed economicamente il 1 luglio 2016. Quindi, essendo l'a.s. 2016/2017 ancora in corso ho soltanto un anno ruolo svolto, almeno da come capisco.
Vengo al punto, nell'allegato D al punto 1 si chiede

a) "Anni ..... di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo";

considerando che pur avendo iniziato a metà settembre 2015 il servizio sono considerato giuridicamente in ruolo dal 1 settembre, suppongo sia corretto inserire il numero "1" nello spazio destinato agli anni di servizio.

Se fin qui è giusto quanto dico, veniamo al passaggio successivo sempre del punto 1. dove è rischiesto inserire

b) "Anni ..... derivanti da retroattività giuridica della nomina coperti da effettivo servizio nel ruolo di appartenenza";

in questo caso mi verrebbe da mettere sempre n.1 anni di servizio, in quanto svolto e grazie alla retroattività giuridica, altrimenti, penso, se si considerava l'immissione in ruolo solo dopo il superamento dell'anno di prova avvenuto a giugno, non avrei a tutt'oggi neanche un anno svolto di servizio in ruolo.

Naturalmente se non ci fosse la retroattività giuridica credo non si potrebbe inserire n.1 anno si servizio neppure alla lettera a) (le lettere a) e b) le ho utilizzate io ora per nostra comodità, non sono utilizzate nell'allegato D...).

E' giusta la mia interpretazione e compilazione fin qui o andava compilato solo a) o b)? Se proprio dovessi scegliere opterei per la compilazione di b)...

Grazie, spero di essere riuscito a spiegarmi con chiarezza!

didis14

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità Empty Re: Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità

Messaggio Da Gianfranco Mar Mag 02, 2017 6:19 pm

solo b
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità Empty Re: Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità

Messaggio Da didis14 Mar Mag 02, 2017 7:52 pm

Gianfranco ha scritto:solo b

Ciao grazie Gianfranco,

per amore di precisione, se mi viene riconosciuto con retroattività l'anno di servizio 2015/2016, non dovrei poter considerare anche il punto a) con un anno svolto, il tutto legittimato dal punto b)? Una volta che giuridicamente mi riconoscono l'anno retroattivamente b), posso considerare il 2015/2016 come anno di servizio in ruolo svolto, vd a);

oppure non è così e cerco di spiegarmi con un esempio:

svolgo il 2015/2016 con retroattività giuridica, poi faccio il 2016/2017 e il 2017/2018; nell'allegato D della domanda ipotetica di mobilità in corso d'anno scolastico 2018/2019 al punto a) metto "2 anni" mentre al punto b) metto "3 anni", giacché gli anni effettivi svolti dopo il superamento reale dell'anno di prova sono il 16/17 e il 17/18 mentre se si aggiunge quello valevole retroattivamente gli anni ammontano a tre, a partire dal 15/16...
E' così?

Grazie!


didis14

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 04.08.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità Empty Re: Chiarimento compilazione punto 1 dell'allegato D alla mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.